Autore Topic: Too long discontinued  (Letto 930 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Too long discontinued
« il: 17 Marzo 2019, 08:24:53 »
Ciao.
In questi giorni mi è caduto un occhio sul mio parco mezzi notando che alcuni sono doppi in modo da poter girare assieme a mio figlio. Ci sono ovviamente delle mancanze e quindi con la scusa ho guardato un po' in giro per la rete.

Mi ricordavo il losi XXl 2e che ho trovato come discontinued accorgendomi che mi ero totalmente dimenticato del losi 3xl-e uscito da almeno un paio di anni (devo dire che non mi aveva molto colpito a quanto pare  ::fufi::).

Questo mi ha portato a fare alcune considerazioni. Io ho un LST2 (ormai è quasi maggiorenne mi sa), poi è uscito il modello XXL, poi il modello XXL2 e infine ora siamo al modello 3XL che mi sembra un po' diverso a livello di meccanica. Quindi i pezzi di ricambio del mio, che già non erano facili da trovare, saranno sempre più difficili da reperire.

Situazione che tra l'altro già sto vivendo con il mini LST2.

La domanda è questa.
Voi come vi comportate con i vostri mezzi ormai obsoleti dal punto di vista commerciale?

Per quanto mi riguarda quando devo sostituire qualcosa e trovo il ricambio cerco di prenderne anche di scorta. Ma quando non si trova o troverà più?

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Too long discontinued
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2019, 12:32:34 »
Per i mezzi "vintage" occorre armarsi di pazienza
le soluzioni non sono tante

A) Se si vuole mantenere il mezzo nella versione "originale" occorre tenere sempre sott'occhio i mercatini e approfittando quando qualcuno svende qualcosa

B) se non si cerca "l'originalità del pezzo" le strade sono due
  1- o si trova qualcosa di compatibile senza modifiche
  2- o occorre adattare pezzi diversi provvedendo a qualche modifica

esiste poi una terza via ..... essere uno di quelli che decide di svendere a favore di chi vuole solo aver mezzi "vintage" nella soluzione A
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal