Autore Topic: vuoti erogazione  (Letto 3014 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:vuoti erogazione
« Risposta #15 il: 15 Giugno 2020, 07:43:21 »
Direi ottimo. Appena ti arriva la frizione nuova, metti un paio di foto.
Magari riusciamo a capire bene qual'è la differenza tra quella che non và e la nuova...
Adot

Offline peit

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
Re:vuoti erogazione
« Risposta #16 il: 15 Giugno 2020, 08:42:02 »
Direi ottimo. Appena ti arriva la frizione nuova, metti un paio di foto.
Magari riusciamo a capire bene qual'è la differenza tra quella che non và e la nuova...
Adot

Sicuramente

Offline peit

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
Re:vuoti erogazione
« Risposta #17 il: 17 Giugno 2020, 08:00:11 »
Direi ottimo. Appena ti arriva la frizione nuova, metti un paio di foto.
Magari riusciamo a capire bene qual'è la differenza tra quella che non và e la nuova...
Adot

Sicuramente

Buongiorno a tutti, il problema era sicuramente la frizione ieri ho montato la nuova probabilmente originale e arrivata in  una busta di blastica senza riferimenti Hpi comunque funziona a differenza della precedente sotto allego la foto delle tre frizioni la più consumata è l originale km quella centrale la low cost cinese e a dx la presenta hpi. Le molle visivamente sono tutte diverse come spessore e numero di spire, quella low cost ha qualche decimo di spessore in più nella zona di aggancio molla.
Ancora un GRAZIE per l aiuto

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:vuoti erogazione
« Risposta #18 il: 17 Giugno 2020, 10:02:18 »
Caspita...mica facile...
ad occhio sembra che sulla frizione di centro (quella che andava male) ci sia una molla decisamente differente come spessore. Quindi molto morbida. Se la molla è morbida, appena acceleri la molla attacca e il motore non riesce a prendere giri e quindi potenza.
Adesso io vorrei un test....ma puoi anche rifiutarlo visto che hai già rimontato tutto  :dentone:
Mettere la molla della frizione consumata sui ceppi della frizione che andava male.
Onestamente a parte un paio di buchi sui ceppi per alleggerirla e la molla, altre differenze non ne vedo.
Adot

Offline peit

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
Re:vuoti erogazione
« Risposta #19 il: 17 Giugno 2020, 10:26:25 »
Caspita...mica facile...
ad occhio sembra che sulla frizione di centro (quella che andava male) ci sia una molla decisamente differente come spessore. Quindi molto morbida. Se la molla è morbida, appena acceleri la molla attacca e il motore non riesce a prendere giri e quindi potenza.
Adesso io vorrei un test....ma puoi anche rifiutarlo visto che hai già rimontato tutto  :dentone:
Mettere la molla della frizione consumata sui ceppi della frizione che andava male.
Onestamente a parte un paio di buchi sui ceppi per alleggerirla e la molla, altre differenze non ne vedo.
Adot

Ciao Adot questa prova ho provato già provato a farla la molla rossa della frizione km fa difficoltà a rimanere nella giusta posizione a causa della piccola ma differenza di spessore probabilmente anche di posizionamento fori nella frizione Low cost ma macchina ha girava male  ma girava test brevissimo perché poi saltava dalla sua sede e piantava i ceppi

Offline peit

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
Re:vuoti erogazione
« Risposta #20 il: 17 Giugno 2020, 10:29:32 »
Curiosità visto che il nuovo ricambio alla fine è costato 50 euro secondo voi è originale? Confrontando le foto sul sito hpi sembrerebbe di sì almeno si distingue dalle altre per la marcatura del senso di rotazione

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:vuoti erogazione
« Risposta #21 il: 17 Giugno 2020, 16:10:11 »
il codice HPI è il 15440. In prezzo si aggira ai 60 / 70 €.
Diciamo che il prezzo che l'hai pagata è ottimo, ma di solito i ricambi HPI originali arrivano imbustati HPI.

Comunque è la prima volta che vedo frizioni che non funzionano. Per questo volevo capite se era solo un fatto di molla (come credo)
Il modello analogo marca FG del costo di 28€ è molto simile a quello HPI (che però sembra più "rinforzato").

Butta un'occhio su
https://rc-car-online.de/en-startseite.html

Adot


Offline peit

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
Re:vuoti erogazione
« Risposta #22 il: 17 Giugno 2020, 18:08:04 »
il codice HPI è il 15440. In prezzo si aggira ai 60 / 70 €.
Diciamo che il prezzo che l'hai pagata è ottimo, ma di solito i ricambi HPI originali arrivano imbustati HPI.

Comunque è la prima volta che vedo frizioni che non funzionano. Per questo volevo capite se era solo un fatto di molla (come credo)
Il modello analogo marca FG del costo di 28€ è molto simile a quello HPI (che però sembra più "rinforzato").

Butta un'occhio su
https://rc-car-online.de/en-startseite.html

Adot

ciao Adot, sicuramente la molla della low cost e piu morbida delle altre due un altra differenza e nel diametro dei fori dove si aggancia la molla di diametro piu piccolo rispetto alle altre due, appena ho due minuti allargo i fori e provo a rimttere la molla rossa km e vediamo che succede.

ps: grazie per la dritta sul sito aesso vado a dare una sbirciatina anche perchè il prossimo upgrade saranno i freni.

vi aggiorno appena faccio il test


Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:vuoti erogazione
« Risposta #23 il: 18 Giugno 2020, 18:53:15 »
menomale alla fine si è risolto, mi sembrava palese fosse la frizione perchè incideva il fatto che il modello a vuoto funzionasse bene e quindi soffrisse il carico del modello nel prendere i giri.

 :ok:

Offline peit

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
Re:vuoti erogazione
« Risposta #24 il: 18 Giugno 2020, 19:00:37 »
menomale alla fine si è risolto, mi sembrava palese fosse la frizione perchè incideva il fatto che il modello a vuoto funzionasse bene e quindi soffrisse il carico del modello nel prendere i giri.

 :ok:

Ciao Nikka, osservazione giustissima sicuramente un pezzo di bassa,  adesso vedo dopo la modifica se va con la molla rossa. Così per gioco  e curiosità

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal