Autore Topic: Modo di pagamento  (Letto 2128 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Modo di pagamento
« il: 04 Gennaio 2016, 20:33:22 »
Salve io dovrei vendere un radiocomando solo che la persona interessata è lontana da casa, dovrei spedire che tipo di pagamento sarebbe più sicuro fare, io posseggo carta prepagata,bancomat è da poco mi sono fatto un conto su internet di PayPal vi ringraziare molto

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Modo di pagamento
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2016, 20:58:30 »
Salve io dovrei vendere un radiocomando solo che la persona interessata è lontana da casa, dovrei spedire che tipo di pagamento sarebbe più sicuro fare, io posseggo carta prepagata,bancomat è da poco mi sono fatto un conto su internet di PayPal vi ringraziare molto


Non capisco, tu vendi e se dai uno sguardo sul web, sempre che non ci si conosca e quindi ci si fidi, solitamente si spedisce solo dopo aver ricevuto il pagamento ..... quindi fatti pagare come meglio credi, su c.c. su prepagata,  aspetti che arrivino i soldi e poi spedisci in maniera tracciabile così sei tranquillo che sai sempre dov'è il pacchetto. Magari due foto prima della spedizione per documentare ve ne fosse mai bisogno di cosa hai spedito
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:Modo di pagamento
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2016, 10:18:14 »
come già ti è stato consigliato, pagamento anticipato e poi spedisci.

paypal è il massimo della sicurezza. Per ogni evenienza è rapidissimo anche il centro assistenza e le commissioni sono veramente basse

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Modo di pagamento
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2016, 19:07:38 »
Perché non vorrei che usassero il mio Iban, poi io ho fatto un a carta prepagata ma non ho mai venduto qualcosa cosa devi dare al acquirente i numeri sopra la tessera giusto?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Modo di pagamento
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2016, 19:43:36 »
Perché non vorrei che usassero il mio Iban, poi io ho fatto un a carta prepagata ma non ho mai venduto qualcosa cosa devi dare al acquirente i numeri sopra la tessera giusto?


Devi dare tutti i dati che servono a ricaricarla ...... per talune carte non basta il solo numero ma serve anche a chi è intestata e non tutte sono ricaricabili (specie quelle bancarie) dai non titolari del conto


In ogni caso anche se dai IBAN non è che se ne fanno tantissimo .....


Poi dipende dalla cifra ..... io per cifre tipo 20-30 euro tante volte faccio ricaricare il telefonino non ci sono spese per chi fa il pagamento e tanto il telefono lo devo ricaricare     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Modo di pagamento
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2016, 21:08:04 »
effettivamente la mia paura più grande è quella di clonare le carte... cerco di evitare sempre la ricarica postepay e di sviarli verso paypal, ma la stragrande maggioranza non sa manco cos'è paypal (addirittura io allo sportello controllo sempre se ci sono videocamere o robetta nella slot della carta)
con i codici iban credo che sia molto più difficile

in ogni caso, se tu vendi, prima ti pagano e poi spedisci!
se tu compri, paypal è il metodo più sicuro :ok:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal