Autore Topic: "questioni " elettriche e non traxxas Summit.  (Letto 950 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline safariin

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 82
  • Sesso: Maschio
"questioni " elettriche e non traxxas Summit.
« il: 29 Ottobre 2010, 12:16:58 »
Ciao a tutti ,
ho due domandine da farvi:
1- vorrei dotare il motore del mio summit di dissipatore con ventola (probabilmente mi servirà quando farà caldo)
e agginugere le luci sul tetto...come devo fare i collegamenti?
2- oggi ho fatto un pò di trial sulla solita riva dell'adda e uno dei due servi dello sterzo che già "friggeva" mi ha lasciato e quindi, mi consigliate di sostituirlo con un'altro originale o di montarne solo uno con un bel pò di Kg?
tenete conto che lo uso quasi sempre con la ridotta e in terreni molto sconnessi, raramente gli faccio sgranchire le gambette.
nel caso di un solo servo naturalmente datemi qualche spunto.
grazie
http://img301.imageshack.us/img301/8305/safariinn.jpg
    non vivo di pallone, non parlo di figone, non indosso vesti buone quindi sono fuori da ogni discussione.
                  http://www.youtube.com/user/sfariin2

Offline hulio72

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 401
  • Sesso: Maschio
Re:"questioni " elettriche e non traxxas Summit.
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2010, 12:28:18 »
Ciao ,
se vuoi sostituire il servo fritto devi farlo con uno uguale a quello buono . Questo per far sì che lavorino allo stesso modo . Viato che lo usi praticamente solo per il Trial , ti consiglio vivamente di sostituirli tutti e due con marche buone con almeno 15 kg l'uno . Savox , hitec, futaba .... Durante le arrampicate i servi sono sottoposti ad un grande sforzo . Se ne vuoi mettere uno solo , sempre le marche suddette , ma dai 25/ 30 kg in su ....
Per raffreddare il motore puoi tranquillamente montare , con delle fascette , una bella ventola sul motore . Ventola almeno 5-6 cm x 5-6 cm . Quelle per i PC vanno benissimo e costano poco .
Per le luci ........passo !!!!
Se anche solo hai un dubbio , non ci sono dubbi :-)

Offline safariin

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 82
  • Sesso: Maschio
Re:"questioni " elettriche e non traxxas Summit.
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2010, 12:41:10 »
grazie per i consigli sui servi, per quanto riguarda il raffreddare il motore, il dissipatore con la ventola ce l'ho ma non so come alimentarlo...come per le luci... :'(
http://img301.imageshack.us/img301/8305/safariinn.jpg
    non vivo di pallone, non parlo di figone, non indosso vesti buone quindi sono fuori da ogni discussione.
                  http://www.youtube.com/user/sfariin2

Offline hulio72

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 401
  • Sesso: Maschio
Re:"questioni " elettriche e non traxxas Summit.
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2010, 12:46:24 »
Dunque , le ventole vengono alimentate dalla ricevente . Hai una porta libera sulla ricevente? se non ce l'hai l'unico modo , senza usare il saldatore è prendere una prolunga ad Y . La trovi in qualunque negozio di modellismo . Inserisci la parte singola in una porta della ricevente ( la porta dei servi ) e nella parte doppia inserisci appunto la spina di un servo e quella della ventole . Stop !
Se anche solo hai un dubbio , non ci sono dubbi :-)

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:"questioni " elettriche e non traxxas Summit.
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2010, 14:20:36 »
per il kit luci ti danno una Y da collegare frà due spinette originali, quindi niente di complicato  ::fuma::

...per i servi, io ho rimesso i suoi originali indurendo la molla del salvaservo con una rondella. và da sè che se fai trial "duro" devi far attenzione alle manovre, nel senzo che NON stando in gara, puoi fare una manovra in più riducendo lo sforzo dei servi......  viceversa dovresti mettere un servo solo almeno da 25/30 kg ma a quel punto devi mettere il salvaservo in alluminio senno quello in plastica si torce  ::aiuto:: ::bagno::

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:"questioni " elettriche e non traxxas Summit.
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2010, 16:23:08 »
attenzione.. le ventole per essere alimentate dalla ricevente devono avere un voltaggio tra 5 e 7 volts.. quelle da 12 volts non le puoi usare,, girerebbero troppo piano..

rockstile

  • Visitatore
Re:"questioni " elettriche e non traxxas Summit.
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2010, 18:51:16 »
allora:

- per le ventole no problem! se trovi le 5 o 6v le colleghi direttamente ad un canale libero qualsiasi della ricevente....
- se non trovi le 5 o 6v ma le 12 classiche dei pc prendi alimentazione direttamente dalle lipo.. usando evx2 ti consiglio di fare un cavetto intermedio tra le batterie e gli attacchi dell'esc da dove escano 2 spinotti da attaccare poi alla ventola/e.... tutto sarebbe stato più facile se avessi avuto un esc con ingresso lipo singolo.....
- per i servi se lo usi solo per cazzeggio e non vuoi spendere un capitale, puoi utilizzare anche servi cinesi tipo hd..... due servi da 16 kg fanno decisamente il loro dovere e costano meno di uno "buono"
- per le luci come ti hanno detto attacchi e via.... sempre alla ricevente  :yeah:

Offline safariin

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 82
  • Sesso: Maschio
Re:"questioni " elettriche e non traxxas Summit.
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2010, 22:18:37 »
attenzione.. le ventole per essere alimentate dalla ricevente devono avere un voltaggio tra 5 e 7 volts.. quelle da 12 volts non le puoi usare,, girerebbero troppo piano..

ho il dissi + ventola che vende Trombe quindi sarà sicuramente o 5 o 6 v...spero...

grazie a tutti mi metto al lavoro...

 :graz:
http://img301.imageshack.us/img301/8305/safariinn.jpg
    non vivo di pallone, non parlo di figone, non indosso vesti buone quindi sono fuori da ogni discussione.
                  http://www.youtube.com/user/sfariin2

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:"questioni " elettriche e non traxxas Summit.
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2010, 23:06:03 »
si l'unche 2 cose che devi fare per montare il hkit luci è un forellino nella scocca e smontare le finte luci per montarci quelle vere...

Offline bapepp1

  • Monster
  • ***
  • Post: 128
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: traxxas summit e-maxx brusheless edition
Re:"questioni " elettriche e non traxxas Summit.
« Risposta #9 il: 30 Ottobre 2010, 13:15:44 »
Ragazzi se puo'essere utile la mia esperienza,volevo informarvi che quelle basi dotate di tre ventole per raffreddare i pc portatili,ci sono tre vontole da 5volt,costano non piu' di 5 euro dai negozi cinesi! ;)

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:"questioni " elettriche e non traxxas Summit.
« Risposta #10 il: 30 Ottobre 2010, 13:24:10 »
Ragazzi se puo'essere utile la mia esperienza,volevo informarvi che quelle basi dotate di tre ventole per raffreddare i pc portatili,ci sono tre vontole da 5volt,costano non piu' di 5 euro dai negozi cinesi! ;)

ottimo.....  basta vedere se sono 5 volt l'una o 5 volt tutte e tre......   se così fosse il Summit cammina solo con la spinta delle tre ventole  :risatissima: :risatissima: :risatissima: 

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:"questioni " elettriche e non traxxas Summit.
« Risposta #11 il: 30 Ottobre 2010, 14:38:55 »
rispondo io sono 5 volt l'una attaccate in parallelo

però bisogna fare attenzione quando le si prende perchè sembrano tutte uguali ma non lo sono...

io ho preso un cool pad di questi che soffiava un tot però la mia solita fortuna ha voluto che arrivato a casa dalla fiera mi accorgessi che non funzionasse e in seguito ad indagini (l'ho smontato tutto) ho scoperto che le ventole erano state alimentate con i poli + e - invertiti così che non giravano... ead ora non sono riuscito ancora a rimontarle perchè hanno dei filettini bastardi come poci che non si riescono a tagliare le guaine senza tagliare anche il filo... nel frattempo visto che me ne serviva uno alla fiera seguente ne ho preso un'altro pensandolo uguale e invece altra fregatura... questo che ho preso che ho le ventole identiche (o almeno così sembravano) non soffiano una emerita cippa...

comunque li ho pagati 4€ l'uno i cool pad...

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:"questioni " elettriche e non traxxas Summit.
« Risposta #12 il: 30 Ottobre 2010, 14:40:03 »
dimenticavo...

la differenza tra le ventole stava nello spessore leggermente inferiore delle seconde e nella forma e quantità di alettatura della ventola

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal