Autore Topic: i maverick blackout di general lee  (Letto 6263 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #15 il: 30 Gennaio 2016, 20:45:19 »
Damiano solo la plastica tingo con quel metodo ma funziona solo da plastica da chiara a scurirla e me viene meglio da plastica trasparente o bianca
Le parti metalliche invece sono state fatte anodizzare assieme alle parti del baja(son procedure queste invece che in casa non solo fattibili)
 

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #16 il: 30 Gennaio 2016, 21:04:52 »
Damiano solo la plastica tingo con quel metodo ma funziona solo da plastica da chiara a scurirla e me viene meglio da plastica trasparente o bianca
Le parti metalliche invece sono state fatte anodizzare assieme alle parti del baja(son procedure queste invece che in casa non solo fattibili)


Certo puoi provare con il sistema di "bollitura", spero funzioni anche sulle plastiche che intendi colorare.



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #17 il: 30 Gennaio 2016, 21:10:10 »
 :ok: grazie ANDREA!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #18 il: 30 Gennaio 2016, 21:15:02 »
Damiano solo la plastica tingo con quel metodo ma funziona solo da plastica da chiara a scurirla e me viene meglio da plastica trasparente o bianca
Le parti metalliche invece sono state fatte anodizzare assieme alle parti del baja(son procedure queste invece che in casa non solo fattibili)


Damiano ..... se non vuoi fare un'anodizzazione profonda-profonda (come quella che ottengono professionalmente intendo) ..... qualcosa si può fare anche in casa per "anodizzare" le parti in alluminio.

Bisogna avere tempo, un posto ben areato e acquistare un minimo di prodotti chimici di facile reperibilità (o insomma ... si trovano a cercar bene) ..... poi si fa, ma vale la pena solo se hai da fare più di qualche pezzo, se intendi fare una torretta ammortizzatori o due .... non vale la pena !!!
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #19 il: 30 Gennaio 2016, 21:22:05 »
o altrimenti se ci troviamo d'accordo in 2-3 dividiamo le spese e il gioco e' fatto... poi a novegro tutti con le stesse torrette... anche se sara' difficile metterci d'accordo ... che ne dici...

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #20 il: 30 Gennaio 2016, 21:31:24 »
Ma quanto costa questo processo?

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #21 il: 30 Gennaio 2016, 21:41:23 »
Io ho speso di più perché ho fatto fare parecchie parti aggiuntive,ma ricordo che Bad  per anodizzare il suo baja spese intorno ai 50/60 euro un'auto a scoppio ha molte parti..se tu damiano devi anodizzare le parti di un'auto elettrica e 1/8  spenderai certamente meno..
secondo me il prezzo non è eccessivo se paragonato al fatto che se uno ha preparato bene i pezzi questi tornano praticamente nuovi di fabbrica
come ho scritto sono 2 mezzi usati i miei..se li si guarda son meglio che nuovi :)comunque a novegro un maverick e un baja li porto spazio permettendo

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #22 il: 30 Gennaio 2016, 22:45:54 »
Ma avevi trovato facilmente chi te li ha anodizzati ... Un tuo amico\conoscente o un "esterno"? Per l'homemade nessuno favorevole?

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #23 il: 30 Gennaio 2016, 22:58:25 »
Davanti a queste 2 meraviglie non c' è molto da dire...sono cosi' belle che ti meriteresti il  :congratulazioni: veramente bravo !!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #24 il: 30 Gennaio 2016, 23:08:24 »
http://www.gpsox.it/
le anodizzazioni le ho fatte fare a loro
Franco come sempre troppo gentile :graz:
sono solo un restauratore e assemblatore comunque  :ok:
modellista non son ma chissà che un domani... :)

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #25 il: 05 Febbraio 2016, 20:52:48 »
...su questo genere di cose, personalmente, lascio fare a chi ne sa, io non ne so e un pò di paranoia nel maneggiare certe sostanze ce l'ho  ::teschio::

....Generale, i tizi lì fanno prezzi umani o è una spesa importante ad ogni pezzettino?  ::)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #26 il: 02 Marzo 2016, 03:13:21 »
Dimenticai di rispondere a tom :facepalm:
prezzi assolutamente umani..calcola in base a quante parti hai da anodizzare per dire un baja potrebbe costarti dai 50 ai 70 euro..cifre sparate un tanto al braccio ma orientativamente quella è la cifra..comunque li potete contattare sono molto disponibili

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #27 il: 02 Marzo 2016, 08:33:42 »
Dimenticai di rispondere a tom :facepalm:
prezzi assolutamente umani..calcola in base a quante parti hai da anodizzare per dire un baja potrebbe costarti dai 50 ai 70 euro..cifre sparate un tanto al braccio ma orientativamente quella è la cifra..comunque li potete contattare sono molto disponibili

Se quelle son le cifre ...... direi che non c'è neanche da pensaci, se uno deve fare un lavoro fatto bene (e mi pare lavorino magnificamente) quelle cifre si possono tranquillamente investire su mezzi anche di minor pregio e valore
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #28 il: 02 Marzo 2016, 21:42:04 »
Praticamente levando i graffi delle parti usate facendomeli ri-anodizzare ho in pratica ottenuto auto praticamente meglio che nuove(levando il fattore di minima usura delle parti)
Io credo ne valga la pena..
è stata un'esperienza gratificante. .
mi ha fatto sentire un pò modellista(cosa che non sono..mi sento più un restauratore di auto rc)

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #29 il: 03 Marzo 2016, 21:26:47 »
 :ok: :ok: :ok: ottimo direi, per un lavoro del genere mi pare onesto  :yeah:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal