Autore Topic: dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....  (Letto 10125 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« il: 03 Dicembre 2015, 16:38:15 »
salve ragazzacci..premetto che tutto ciò è colpa di bad(o se cambiamo punto di vista direi merito :ok:)
sono rimasto molto colpito dal suo baja rosso e siccome il mio baja era diventato un pò alrecchinoso(seppur tutto arancione c'era un grande effetto tono su tono che non apprezzavo molto)
e così in un momento di follia ho smontato hpi baja 5b ss e suoi up,hpi baja flux e suoi up e maverick blackout e redcat rampage(praticamente pure questi sono 2 mezzi uguali per la cronaca)
dopo aver pulito i pezzi ho avuto un'idea davvero da  ::ball:: praticamente tutte le piaste stampate dell'hpi e dei maverick le ho tutte limate col dreemel e rifinite a mano con carta vetro simulando le piastre lavorate dal pieno..non vi dico che inverno lungo è stato l'inverno scorso a fare ciò..una polvere e le dita con la carta gommata che urlavano dal dolore..comunque il punto di partenza è stato ciò che vedete ora
(chiamate la neuro)










e poi le ho portate ad anodizzare del colore...
segue nel post a seguire :)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2015, 16:43:08 »
non ho messo tutte le foto di tutti i pezzi ma potete spulciare nella cartella su photobucket ::hee::
e questo è il risultato dei pezzi anodizzati..
certo vedere tutti quei pezzi verrebbe male a chiunque..ma con mooolta pazienza pian piano ne sono venuto a capo






ho fatto anodizzare alune parti anche in nero per creare contrasto
e nel prossimo post risultato semifinale

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2015, 16:46:09 »
ecco i miei baja elettrico e a schioppo ormai completi(mancano settaggi assetto e altre piccole cose)









Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2015, 16:50:37 »







ringrazio ovviamente badlucifer,tom inferno per avermi procurato varie parti e...ovviamente un enorme grazie a chi mi ha anodizzato il tutto  quindi gps anodizzazioni  di soliera modena
davvero grazie grazie grazie a tutti loro e grazie a questa fantastica famiglia :wforum: :e che: Wmt Wfam

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2015, 17:06:11 »
non ci sono parole generale..... FANTASTICO LAVORO!!

grandi sforzi per un gran risultato!!

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2015, 17:25:21 »
 :shocked:  :azz:  :shocked:  :azz:

Esaurite le scorte europee di solfato di rame e solfuro di ammonio per i prossimi tre anni......  :laugh: :laugh:

Hai preso troppo alla lettera il detto "Mò vi faccio vedere i sorci verdi"...    ;D ;D ;D ;D

Bel lavoro e bella resa ;)

Il Cuccu

Offline desmo16

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 163
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2015, 18:41:41 »
'ttana Eva...!! :azz: :azz:
I miei complimenti "01"...semplicemente SPETTACOLARE!!
Ottimo lavoro! :ok: :ok: :ok:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2015, 19:51:15 »
Complimenti vivissimi! Avessi io 1/10 del tempo tuo da dedicare al Summit...


Cebrox

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2015, 21:00:47 »
capi der nostro caz.........
 :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
semplicemente
FANTASTICHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
troppo troppo stupendeeeee

mica ti avanza qualche upgrade no? :) :) :)
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2015, 21:05:07 »
Non ci sono parole se non

fantastico !!!!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2015, 21:40:41 »
Bellissimi complimenti per la personalizzazione  ::pazzissimo:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2015, 22:01:44 »
Ti aspettavo al varco amico mio........

Sono felicissimo di esser stato la tuo fonte di ispirazione, i modelli sono bellissimi, l'anodizzazione in verde mi piace un sacco!!!
 Wmt
 Wfam
 :e che:

Ti leggo da anni sui forum, e ho seguito con piacere la tua "carriera" modellistica che è andata sempre in crescendo... bravo, anzi bravissimo
 :bacino:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2015, 02:32:05 »
Grazie di cuore a tutti quanti ragazzi..davvero mi avete scritto davvero tutti e pure in poco tempo..
che dire..il vostro interesse ed entusiasmo hanno già ripagato Ampliamente il lavoro svolto Wfam
siete un pò gli amici che vorrei avere vicino a casa(magari..ribalteremmo il mondo fossimo tutti vicini)
Tornando a noi..volevo mettere foto più belle,fatte meglio evolevo i baja già belli perfetti ma oggi dopo tanti mesi non ho resistito ed ho mostrato un pò il tutto..
ho ancora molto da mostrare(con le scocche perdono 2/3 della loro bellezza)
Vi racconterò le varie analogie e differenza tra parti rovan e hpi ed altre piccole curiosità. .
gli ammortizzatori che monto ora ad esempio sono full rovan. .sono i kit con stelo maggiorato a 8mm contro i 6mm degli steli di serie
i braccetti sono tutti rpm,il freno posteriore del baja a scoppio è in carbonio e le piastrine che supportano i perni dei braccetti sono rovan ricavati dal pieno e lavorati da me perché per qualche motivo strano avevano lo spessore doppio rispetto a quelli hpi e quindi non si sarebbero montati sui miei baja..la piastra inferiore del telaio posteriore è una monolitica piastra rovan lavorata a macchina
vabbè vi elenco un pò per volta..
e poi mi metterò pure all'opera sui monsteroni maverick blackout. .
insomma non ci si annoia mai

Online adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2015, 12:39:56 »
Caro general lee........ :azz:  ::pazzissimo:

...due emoticons che spiegano alla perfezione cosa penso del tuo post.

Bravissimo !!!!  ::clap::

Adot

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #14 il: 04 Dicembre 2015, 13:08:22 »
ecco vi mostro un pò di cosette..questa è la piastra posteriore rovan lavorata dal pieno

questo è un'esempio della rifinitura effettuata su tutte le piastre stampate:come si può vedere non si vedono più quelle brutte imperfezioni di lavorazione lasciate dallo stampaggio ma la rifinitura pare liscia e abbastanza priva di imperfezioni(questa piastra è del maverick se non riconoscete una parte hpi è per quello)

questa è una delle 3 piastrine che reggono i perni dei braccetti..sono rovan lavorate..come scritto in precedenza ho dovuto però limarle nella parte posteriore di almeno 2 mm perchè erano troppo spesse
 
e questo è il retro(ovviamente l'eccesso di materiale l'ho levato prima dell'anodizzazione)

quì la differenza tra steli ammortizzatori da 8 mm rovan e i 6 mm originali hpi


buffo constatare che il corpo ammortizzatori hpi è leggermente più corto di quello rovan(vi ho messo le foto degli ammortizzatori anteriori,ma la medesima differenza la si riscontra pure al posteriore)

i piattelli invece di essere in plastica e con 2 fori all'anteriore e 16 al posteriore sono tutti quanti col medesimo foro,in alluminio e fanno tenuta attraverso un or

un'immagine dei salvaservo in alluminio(le piastrine superiori di fissaggio alla piastra superiore del telaio non erano comprese..sono parti rovan aggiunte per mio gusto personale)

grazie anche a te adot! :ok:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal