Autore Topic: differenziale KingMotors il lato oscuro  (Letto 4289 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:differenziale KingMotors il lato oscuro
« Risposta #15 il: 17 Novembre 2014, 19:53:48 »
 
   Non so a chi dar ragione ...... a sinceramente non so neanche se alla fine fa differenza !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:differenziale KingMotors il lato oscuro
« Risposta #16 il: 17 Novembre 2014, 20:54:35 »
io onestamente nemmeno,in fase di montaggio ho provato entrambe i modi e differenza non vedo.
quindi siccome il differenziale originale hpi è stato montato da me seguendo le istruzioni hpi,collaudato senza problemi anche per il differenziale KM ho adottato lo stesso procedimento
lato piatto alla base della cassa lato leggermente bombato(che poi la bombatura è solo sulla fine della stella e il satellite li non arriva)che appoggia sul pin e rispettivo satellite.
montato con scrupolosità,inserito il frenafiletti per bloccare i pin,su quello diciamo modificato o usato un po di più,inserita la corona centrale,bloccato tutto con le 4 brugole sempre con l'aiuto del frenafiletti e rondelle dentellate già di serie(cosa che il differenziale hpi monta solo delle semplici rondelle piane)e come per magia
il differenziale gira assolutamente libero liberoooooooooooooooooooooooo
 :angelo: :angelo: :angelo:
 :cincin: :cincin: :cincin:
 :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
il problema stava proprio su quel biccherino,quindi credo che in fase di primo montaggio,i nostri amici gialli,accorgendosi del problema hanno lasciato leggermente aperta la cassa per farlo girarare ecco il motivo della presenza di poco olio misto grasso,ed io non facendo caso alla errata serratura delle brugole avevo rimontato tutto.
comunque ora funziona a dovere.
rimonto tutto sulla bestia e se domani non piove collaudiamo la modifica.
incrociamo le dita e speriamo che regga... ::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::
fatto stà che sono soddisfatto del lavoro fino a questo momento Wmt :baciobacio:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:differenziale KingMotors il lato oscuro
« Risposta #17 il: 17 Novembre 2014, 21:01:18 »
 
    ::clap::    ::clap::    Dai ora il collaudo ...... ma un paio di biccherini nel prossimo ordine io comincerei a pensare di inserirli !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:differenziale KingMotors il lato oscuro
« Risposta #18 il: 17 Novembre 2014, 21:16:53 »
onestamente avrei intenzioni un po più larghe :) :) :)
per questo natale ormai alle porte mi regalo la cassa differenziale esterna in alluminio a tre pezzi senza dover mettere giù mezzo modello per estrarre il differenziale e un bel differenziale in kit nuovo di zecca da associare alla cassa ::fp:: ::fp:: ::fp:: e una coppia di biccherini di scorta.
per ora collaudiamo questo lavoretto vediamo come si comporta.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:differenziale KingMotors il lato oscuro
« Risposta #19 il: 17 Novembre 2014, 21:20:58 »
 
   ..... Speriamo che Babbo Natale sia così generoso  :facepalm:    :facepalm:    :facepalm:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:differenziale KingMotors il lato oscuro
« Risposta #20 il: 17 Novembre 2014, 21:33:40 »
qualche straordinario fuori sede e babbo natale arriva  :) :) :)
ho già un po di commissioni per le feste che si avvicinano quindi dovrei farcela a farlo arrivare anche prima
qualche tronco de mendula qualche panettone cu le passule eeeeee il natale quando arriva arrivaaaaaa sempre dopo aver fatto felice la mia famiglia però ::hee::
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:differenziale KingMotors il lato oscuro
« Risposta #21 il: 21 Novembre 2014, 00:43:18 »
per questo natale ormai alle porte mi regalo la cassa differenziale esterna in alluminio a tre pezzi senza dover mettere giù mezzo modello per estrarre il differenziale e un bel differenziale in kit nuovo di zecca da associare alla cassa ::fp:: ::fp:: ::fp:: e una coppia di biccherini di scorta.

Quindi se ho capito bene vai di cassa Turle Racing?


Sarebbe il top con i due gusci differenziale sempre Turtle (costano un occhio) purtroppo...


Per poi finire con un paio di chicchette...  :yeah: :okkio:



Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:differenziale KingMotors il lato oscuro
« Risposta #22 il: 21 Novembre 2014, 08:07:50 »
TR o integy non so ancora.
percaso vendi anch'io tutto quello in foto?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:differenziale KingMotors il lato oscuro
« Risposta #23 il: 28 Novembre 2014, 19:34:11 »
differenziale incriminato collaudato perfettamente sul campo da cross :) :).
regge in tutto anche sotto stress in accellerata in allungo nei salti ecc,la mod al biccherino ha funzionato correttamente.
ora comunque babbo natale è partito  :) :)
differenziale completo nuovo
cassa in alluminio a 3 pezzi
due biccherini nuovi
e qualcosina altra ::fp:: ::fp:: ::fp::
per la befana prenderemo i parastrappi per i biccherini e siamo al top. :) :)
per ora finche non si verificano problemi lascio questo sistemato sul secondo modello diciamo il muletto ::fufi:: ::fufi::,appena arrivano i nuovi ricambi monterò tutto sul primo modello.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:differenziale KingMotors il lato oscuro
« Risposta #24 il: 29 Novembre 2014, 00:10:04 »
TR o integy non so ancora.
percaso vendi anch'io tutto quello in foto?

TR senza ombra di dubbio...
Rispiegami la domanda che non si capisce ciò che intendi...

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:differenziale KingMotors il lato oscuro
« Risposta #25 il: 29 Novembre 2014, 11:30:56 »
Ma il baja problemi di diferenziale non ne ha mai avuti..
calcola che il baja flux ha pure la cassa differenziale in plastica e regge alla grande(la potenza del flux è paragonabile se non ad un 70 cc sicuramente ad un 50cc bello pompato si )
Ovviamente per sicureza la cassa tr l ho montata per preservare gli ingranaggi,ma comunque il differenziale hpi è molto solido e non ha bisogno di upp se non per sfizi personali

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:differenziale KingMotors il lato oscuro
« Risposta #26 il: 29 Novembre 2014, 13:18:06 »
TR o integy non so ancora.
percaso vendi anch'io tutto quello in foto?

TR senza ombra di dubbio...
Rispiegami la domanda che non si capisce ciò che intendi...

quando scrivo dal cell il t9 mi impazzisce sempre :laugh: :laugh:
ti chiedevo se percaso sono in vendita quelli in foto postati da te
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:differenziale KingMotors il lato oscuro
« Risposta #27 il: 29 Novembre 2014, 13:29:27 »
per la cassa esterna ho preso quella integy a 3 pezzi
il differenziale invece,siccome sono tosto di testa e voglio confrontarlo con quello precednte e anche con quello hpi originale che possiedo anche,e il kit completo già montato(che smonterò subito appena arriva :)) della KM dato che,apparte il piccolo inconveniente del biccherino su quello montato di serie a me sembra praticamente uguale in tutto sia nei materiali sia nella robustezza e soprattutto monta di serie i due cuscinetti interni invece delle bronzine come quello hpi.
dovrebbe arrivare tutto oggi ma il postino di sabato nel mio quartiere fa come gli pare al massimo arriva tutto lunedì.
tanto il tempo e brutto fuori piove e c'e' vento quindi si resta a casa  :'(
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal