Autore Topic: baja 5b semplicemente fantasticaaaaa  (Letto 1482 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:baja 5b semplicemente fantasticaaaaa
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2014, 18:12:55 »
bella potrebbe pure esser bella..ma soprammobile punto e basta anche perchè peserà come 2 baja essendo tutto in metallo

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:baja 5b semplicemente fantasticaaaaa
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2014, 19:14:44 »
Che bel soprammobile!!
 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:baja 5b semplicemente fantasticaaaaa
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2014, 19:39:10 »
 
Poi però, bisogna comniciare a pensare al garage per quella  :laugh:    :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:baja 5b semplicemente fantasticaaaaa
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2014, 12:01:47 »
si certo...poi per spostare tutta quella ferraglia ci vuole un 50cc  :risatissima: :risatissima: :risatissima:


Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:baja 5b semplicemente fantasticaaaaa
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2014, 13:24:21 »
Non c'è uno studio dietro alle modifiche se non il pensiero di sostituire tutti i pezzi esistenti con altri in alluminio...
Anche qui però mi sembra che la cura nella scelta dei marchi e dei singoli pezzi sia stata pressochè pari a zero...
Ha aperto uno shop online, spuntato tutti gli articoli e via a costruire il modello...
E' una cosa sponsorizzata o semi-sponsorizzata (vedi titoli iniziali)
Se bisogna prendere produttori di riferimento per i Nostri Baja personalmente mi affiderei ad altri:
Turtle Racing, PhatDad, Vertigo, Elcon, GBE, DDM.
Guarda come è fatto un case differenziale TR con cui hai il differenziale in mano in 5 minuti scarsi e non in 1 ora come questo...

Berto lo dice da sempre: alluminio solo dove serve...  Wmt

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:baja 5b semplicemente fantasticaaaaa
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2014, 01:17:00 »
Non la userà mai!

Io questo modellismo non lo concepisco... il nostro è DINAMICO, non statico! Per quest'ultimo esiste da tempo una sua schiera di appassionati, dove le "macchinine" sono realizzate a regola d'arte e vengono esposte in mensole o al max alle fiere.
Una Agata è per sempre!

Offline Sharky63

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1426
  • Sesso: Maschio
  • No retreat and No surrender....
Re:baja 5b semplicemente fantasticaaaaa
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2014, 14:25:49 »
Caro Babbal io ti potrei dire che noi NON facciamo modellismo!
Modellismo è il riprodurre partendo da elementi "grezzi" (intendo plastica, alluminio, legno,....) un modello esistente nella realtà eventualmente dotandolo di funzioni dinamiche (sempre riproducenti la realtà).
Quello che il più di noi fanno è: assemblaggio, tuning, lavorazioni meccaniche etc....
Che poi impropriamente lo chiamiamo modellismo è tutta un'altra storia.
Questo solo per dire che, a mio modesto parere e senza polemiche, ognuno butta i soldi dove vuole.
Se a questo signore l'ha reso felice fare del "tuning" spinto buon per lui, l'ho fatto anch'io delle volte divertendomi.
Poi, come giustamente sottolinei tu, ci vuole almeno un "filo conduttore" altrimenti diventa veramente un'accozzaglia di parti buttate su insieme.
Che poi lo usi o lo tenga da soprammobile sono fatti suoi l'importante è che ne sia contento così come tu ed io siamo contenti di disfare i modelli in pista o in mezzo ad un campo arato.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:baja 5b semplicemente fantasticaaaaa
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2014, 23:18:59 »
dico la mia
diciamo che io sono amante del tuning e dell'alluminio o ergal che dir si voglia,mi piace vederlo,montarlo,trovare componenti particolari,vitine rondelle ecc ecc,ma parto sempre dal presupposto che poi il modello devo usarlo,anche se a volte lo uso due o tre ore in una giornata e poi sto una settimana a smontarlo pezzo pezzo e ripulirlo :) :) :),onestamente mi piace farlo e mi distrai da tanti pensieri,preoccupazioni e soprattutto mi elimina lo stress,certo ogni tanto qualche santino scende :) :) mas poi la calma prende il sopravvento.
secondo me il modello in questione non verrà mai messu su strada,infatti nessun video lo dimostra,non tanto per l'alluminio montato ma rigare quel telaio a specchio per una piccolissima pietra che ci urta sotto,smontarlo per normali controlli o sostituzioni ti farebbe venire l'angoscia,magari ti scappa il cacciavite  e pufffff un bel graffio su quella cromatura :-\ :-\ :-\
smonti il carter e sbadatamente ti cade a terra :-\ :-\ :-\
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
concordo con babbal
quel modello resterà solo in mostra,bellissimo ma non utilizzabile a patto che non vai su un rettilineo da pista di decollo dopo che la squadra a fatto la pulizia minuziosa della stessa.
ripeto a me piace ma mi piace anche farlo vedere in movimento e in quelle condizioni non lo accenderei nemmeno.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:baja 5b semplicemente fantasticaaaaa
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2014, 23:44:12 »
Dai Sharky, non andiamo a pescare fino alle radici del modellismo (sulla quale ci ho fatto una tesina) :bleh:

Poi io non ho parlato di buttare via i soldi, a me esteticamente piace molto quella tamarrata e mi va anche bene che ci abbia speso molto.

Vero che ognuno fa ciò che vuole, però si possono criticare le incoerenze o i controsensi... un pò come il mio Losone: che senso ha aver speso mille euri ed aver stravolto propulsione e trasmissione per fare andare un MONSTER ad oltre 100 km/h? Criticabile! Ha poco senso! ... e va bene così
Una Agata è per sempre!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:baja 5b semplicemente fantasticaaaaa
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2014, 23:45:36 »
Llalla for president! :-)
Una Agata è per sempre!

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:baja 5b semplicemente fantasticaaaaa
« Risposta #11 il: 21 Novembre 2014, 13:52:21 »
Eh, un vecchio bel video questo, un lavoro non da poco e davvero una gioia per gli occhi....però, con tutti i soldi spesi sopra e il risultato finale, farci anche un solo graffio è da suicidio.... :neuro:....diciamo pure, un giretto in piazzale e morta lì....

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:baja 5b semplicemente fantasticaaaaa
« Risposta #12 il: 22 Novembre 2014, 00:04:06 »
Come comprare una motosega per tagliare il pane :-)
Una Agata è per sempre!

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:baja 5b semplicemente fantasticaaaaa
« Risposta #13 il: 06 Gennaio 2015, 16:42:40 »
Beh ragazzi, ovviamente ognuno ha il suo modo di vedere il nostro hobby ed è bello anche per questo.
Diciamolo dai, le cose estreme in fondo piacciono a tutti, solo che nella nostra testa le vediamo in modi diversi.
In ogni caso ogni tanto ben venga qualche pazzia! E' sempre bello vedere a cosa può portare la passione!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal