Autore Topic: inesperto in cerca di capire  (Letto 8022 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #15 il: 14 Aprile 2016, 20:52:23 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Bizyo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 37
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #16 il: 14 Aprile 2016, 20:54:41 »
Ok resettiamo
Quindi modello 1 a 10 per risparmiare e truggy se ho capito bene giusto?
Mi dite i modelli a cui posso puntare sulla usato con una possibile cifra ..
Che ne so mtb4 a usato 1 anno a 300 circa etc etc

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #17 il: 14 Aprile 2016, 21:17:50 »
Ok resettiamo
Quindi modello 1 a 10 per risparmiare e truggy se ho capito bene giusto?
Mi dite i modelli a cui posso puntare sulla usato con una possibile cifra ..
Che ne so mtb4 a usato 1 anno a 300 circa etc etc

..... purtroppo i modelli RC non si valutano come le vetture in base agli anni (i Km purtroppo non si possono sapere manca appunto il KM)

i modelli si valutano di volta in volta andando a guardare una miriade di cose ..... e dalle foto non sempre (anzi quasi mai) si riesce a capire realmente tutto
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Bizyo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 37
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #18 il: 14 Aprile 2016, 21:23:47 »
Ecco vedi...cosa che un neofita quindi non può fare
Ecco perché chiedevo se posso leggere una guida o un manuale per iniziare a capirci qualcosa

Offline Bizyo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 37
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #19 il: 14 Aprile 2016, 21:25:11 »
thunder tiger 1/12 sparrowhawk dt12
Questo modello con è ?la marca e è conosciuta ma e alla.pari di un giocattolo?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #20 il: 14 Aprile 2016, 21:49:43 »
Ecco vedi...cosa che un neofita quindi non può fare
Ecco perché chiedevo se posso leggere una guida o un manuale per iniziare a capirci qualcosa

Grandi guide non ci sono ..... ci sono l'esperienza (comprese le prove andate a male) ma quella non è facilmente tramandabile srivendo

Però mi pare che delle buone letture ti sono state segnalate ..... inizia da li
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Bizyo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 37
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #21 il: 14 Aprile 2016, 21:52:27 »
Le ho già lette tutte !!!
Intendevo qualcosa che mi faccia capire quando leggo le caratteristiche cosa leggo
Cmq vi ringrazio delle celeri e puntuali risposte siete tutti gentili qui

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #22 il: 14 Aprile 2016, 21:54:55 »
thunder tiger 1/12 sparrowhawk dt12
Questo modello con è ?la marca e è conosciuta ma e alla.pari di un giocattolo?

Secondo me ..... devi metterti a tavolino magari guardare qualche filmato e poi decidere:
Tipologia di mezzo (Monster, buggy, truggy, short cruise ecc. ecc)
La scala 1:5  1:8  1:10  1:12   1:16   1:18   1:23

Poi inizi a cercare in quella direzione, al più scegli un paio di scale e un paio di tipologie ...... altrimenti resterai alla ricerca per anni
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Bizyo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 37
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #23 il: 14 Aprile 2016, 21:57:26 »
Sì hai ragione cmq pensavo ad un truggy penso sia il miglior compromesso per me...1 a 10 per risparmiare un po
Sicuramente brushless. ....
Consigli?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #24 il: 14 Aprile 2016, 22:00:12 »
Le ho già lette tutte !!!
Intendevo qualcosa che mi faccia capire quando leggo le caratteristiche cosa leggo
Cmq vi ringrazio delle celeri e puntuali risposte siete tutti gentili qui

.... sulle caratteristiche di un mezzo (parlo di quelle riportate sui siti web di vendita)  generalmente ci si sofferma poco tanto danno solo notizie su

Tipologia
Scala
Motorizzazione

Poi se parliamo del nuovo indicano se e cosa è compreso e se e cosa occorre aggiungere per poter "girare"

Il resto delle informazioni si cercano sui vari forum sentendo le impressioni di chi ha avuto a che fare con quel mezzo.

Ecco perchè prima ti dicevo scegli "tipologia" e "scala" ..... così se vedi un mezzo che ti attira inizi a cercare informazioni e ti fai un po di conoscenza su quei tipi di mezzi imparando al prossimo della stessa "tipologia" e "scala" cosa è importante e cosa no
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #25 il: 14 Aprile 2016, 22:02:35 »
Sì hai ragione cmq pensavo ad un truggy penso sia il miglior compromesso per me...1 a 10 per risparmiare un po
Sicuramente brushless. ....
Consigli?

Sui mezzi no ..... trattando pochissimo quella tipologia e quella scala

Ma un consiglio ..... inizia a leggere qualcosa sui mercatini tipo quelli di FB ..... se trovi qualcosa di tuo gradimento prima di comperare (se vuoi) chiedi un parere e vedri che qualcuno pronto a risponderti c'è 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Bizyo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 37
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #26 il: 14 Aprile 2016, 22:03:12 »
Ok ok ho scritto su pensavo ad un truggy
Ma tra marche e modelli mi perdo molto....non so quali siano marche e modelli validi
Proverò questa ricerca

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #27 il: 14 Aprile 2016, 22:11:44 »
Ok ok ho scritto su pensavo ad un truggy
Ma tra marche e modelli mi perdo molto....non so quali siano marche e modelli validi
Proverò questa ricerca

Marche valide per chi inizia (parlo in generale ma non tutte hanno modelli nella scala e/o tipologia che cerchi)
Vado volutamente in ordine sparso citando le prime che mi vengono in mente   
Losi - HPI - Kyosho - Mugen - Durango - Thunder Tiger
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Bizyo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 37
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #28 il: 14 Aprile 2016, 22:13:46 »
Ok ok ho scritto su pensavo ad un truggy
Ma tra marche e modelli mi perdo molto....non so quali siano marche e modelli validi
Proverò questa ricerca

Marche valide per chi inizia (parlo in generale ma non tutte hanno modelli nella scala e/o tipologia che cerchi)
Vado volutamente in ordine sparso citando le prime che mi vengono in mente   
Losi - HPI - Kyosho - Mugen - Durango - Thunder Tiger

E qualsiasi modello di queste marche andrebbe bene? Chiaramente truggy? O anche alla interno di queste marche ci sono modelli cinesati?

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #29 il: 14 Aprile 2016, 23:07:50 »
Scegliti un modello tra queste marche citate da Antonio,comunque queste non sono cinesate sono marchi molto noti e affidabili,ovvio che non sono indistruttibili,dipende sempre come la usi  ;)

Trova il modello che piu' ti piace e cercalo poi su youtube,vedrai che troverai vari filmati,questo giusto per farti un' idea,poi cercala che hai nelle sezioni dedicate ai vari modelli e leggi chi c' è l' ha come si trova e cosa ne pensa.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal