Autore Topic: motore sensored  (Letto 14311 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore sensored
« Risposta #90 il: 25 Maggio 2016, 15:49:46 »
..... la risposta due mi piace poco ...... molto poco !!!

In pratica l'albero si sfila dal rotore, sinceramente non ho esperienze di questo tipo cioè quelle poche volte che ho sostituito il rotore ad un motore inrunner il pezzo rotore-albero mi è sempre sembrato molto molto serrato e non svincolabile, non a mano almeno   

Attendiamo altre esperienze ma questa mi piace poco perchè così a naso quando il rotore inizierà a scaldare se il rotore dilata in maniera differente dall'albero l'albero non solo potrebbe venire in avanti ...... ma addirittura ruotare a vuoto 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:motore sensored
« Risposta #91 il: 25 Maggio 2016, 21:45:11 »
 :'(

Allora riprovo a contattare Planet Racing per chiarimenti...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore sensored
« Risposta #92 il: 25 Maggio 2016, 21:52:39 »
:'(

Allora riprovo a contattare Planet Racing per chiarimenti...

No io aspetterei altri ..... non ho quel motore e non vorrei che fosse normale

In ogni caso ...... scusami se mi permetto ma non si può chiedere molto dopo aver aperto il motore e rimosso il rotore, se si pensa che si perde la garanzia sui piccoli elettrodomenstici se solo tagli la spina shuko pressofusa e la sostituisci con una normale spina italiana, cosa vuoi che ti dica il venditore appena si accorge perché e chiaro che ci si accorge che il motore è stato aperto, il rotore rimosso e poi reinserito.

Non sarà il tuo caso, ma ho visto righe sul rivestimento dei rotori profonde anche 1/10 di mm dovute al fatto che al momento del reinserimento il rotore (magnetico) ha strisciato il gruppo di statore.

 

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:motore sensored
« Risposta #93 il: 25 Maggio 2016, 22:25:32 »
E allora cosa mi consigli di fare Antonio?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore sensored
« Risposta #94 il: 25 Maggio 2016, 22:30:14 »
E allora cosa mi consigli di fare Antonio?

a) di aspettare e capire se altri utenti hanno quel motore e sapere se anche il loro si comporta così
b) capito se si tratta realmente di un problema, cercare una soluzione o capire se altri hanno già risolto situazioni di questo tipo   
c) iniziare a vedere se vendono e quanto costa un rotore di ricambio

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore sensored
« Risposta #95 il: 25 Maggio 2016, 22:35:43 »
Dei motori Toro però io trovo solo lo spaccato, (immagine sotto) ma non trovo un elenco con i codici delle varie parti, ma magari è in qualche foglietto presente nella confezione al momento dell'acquisto



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:motore sensored
« Risposta #96 il: 25 Maggio 2016, 22:48:51 »
Problema: perno del rotore scollato/strappato dalla sua sede, di solito sono cianfrinati
Causa: errato settaggio dell'esc, con il bind al contrario che ha portato dal degli innesti troppo violenti e ripetuti della retro che hanno "strappato" l'albero dal rotore
Soluzione: motore da buttare e maggior attenzione ai settaggi la volta prossima
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore sensored
« Risposta #97 il: 25 Maggio 2016, 23:10:00 »
Probabilmente la causa scatenante del problema al motore è corretta, son bastate quelle 3-4 volte in cui passando direttamente da marcia avanti in retro a "demolire" la tenuta dell'albero all'interno del blocco statore 

sul motore da buttare ...... magari è vero ma prima proverei a vedere se si reperisce un rotore di ricambio .......

Chiaro, non tutte le case li distribuiscono e quel motore mi pare anche inizi ad essere di difficile reperibilità, magari però utilizza un rotore normalmente in dotazione anche ad altri modelli Toro, provare a sentire casa madre e vedere se hanno il pezzo di ricambio sperando non costi quanto l'intero motore

Purtroppo ogni tanto capita di fare qualche danno, ci si incaxxa un po e poi ....... poi ci si fa salire un'altra  ::fp::   e si ricomincia  :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:motore sensored
« Risposta #98 il: 25 Maggio 2016, 23:16:59 »
Io di solito quando setto un Esc per la prima volta metto SEMPRE la retro al 25% così mi accorgo subito se di gas per il verso giusto.....
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:motore sensored
« Risposta #99 il: 25 Maggio 2016, 23:25:06 »
Concordo al 100% con bad
al 99.9% periodico il motore si è rovinato a causa del settaggio errato
fortuna che hai rotto un toro e non un motore"premium"

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore sensored
« Risposta #100 il: 25 Maggio 2016, 23:28:57 »
Che ci sia stata una errata programmazione del regolatore è fuori da ogni dubbio, così come credo sia fuor di dubbio  che quel motore così com'è messo adesso dura poco o niente. Personalmente credo non si possa far valere la garanzia ..... sarebbe come uscire da un concessionario schiantarsi contro un palo e chiedere la sostituzione della vettura.

Però perso per perso se non si trova un rotore di ricambio ci si prova ad inventar qualcosa !!!

Se è per questo anche io quando cambio i cuscinetti ai motori elettrici, il rotore lo estraggo e lo reinserisco con il motore montato sul mandrino del tornio e l'albero serrato nel mandrino sulla contropunta e questo per essere sicuro di estrarlo e rimetterlo senza rigarlo.

Ma c'è anche chi si affida alla sorte ed estrae facendo strisciare rotore e statore ......

Però sono malizie e accortezze che arrivano dall'esperienza propria (dopo qualche danno fatto) o dall'esperienza di altri che hanno insegnato

Penso che in questo caso anche da77my (a sue spese e non poche) un po di esperienza se la sia fatta ..... e credo ne avrebbe fatto volentieri a meno 

 Wmt  WMT  Wfam       
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:motore sensored
« Risposta #101 il: 26 Maggio 2016, 05:58:02 »
 :wforum:
 :ok:
Grazie a tutti per i consigli

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore sensored
« Risposta #102 il: 26 Maggio 2016, 20:06:45 »
Sei riuscito a reperire un rotore di ricambio ?

Azzarola ..... spiacerebbe buttare un motore nuovo nuovo !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:motore sensored
« Risposta #103 il: 26 Maggio 2016, 20:48:39 »
guarda antonio al momento ho chiesto a tommy garage se riuscisse a riincollarmelo... mi ha dato risposta positiva e magari mettero' aggiornamenti ,anche perché ' sto continuando proprio adesso il discorso via what's up.... per il momento vi ringrazio ancora !!

 Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore sensored
« Risposta #104 il: 26 Maggio 2016, 21:22:19 »
guarda antonio al momento ho chiesto a tommy garage se riuscisse a riincollarmelo... mi ha dato risposta positiva e magari mettero' aggiornamenti ,anche perché ' sto continuando proprio adesso il discorso via what's up.... per il momento vi ringrazio ancora !!

 Wmt

Una riparazione, certo se definitiva/valida/duratura può essere un'idea validissima ...... perché no  :ok:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal