Autore Topic: Quali Batterie Lipo per erevo brushless 1/10  (Letto 5158 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Teo_78

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
Quali Batterie Lipo per erevo brushless 1/10
« il: 16 Luglio 2015, 11:16:04 »
Ciao sono un neofita e vorrei acquistare delle lipo per la mia erevo , chi sa cosa consigliarmi e dove acquistarle on line ?
Vorrei prenderle 4S oppure ditemi voi cosa ha senso acquistare

Ciao

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Quali Batterie Lipo per erevo brushless 1/10
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2015, 12:15:55 »
4S su un mezzo 1/10 mi paino un tantino troppo esagerate

Che notorizzazione hai montato esattamente?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Quali Batterie Lipo per erevo brushless 1/10
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2015, 12:42:33 »
Antonio l'erevo è in realtà un 1/8 effettivo e 4s sono il minimo sindacale..coi 2 vani puoi montare 2 lipo 2 s che è in realtà la configurazione migliore che ci sia..
sono da cellulare e non riesco,xasomai da hobbyking ti metto qualche link di lipo per il revone

Offline Teo_78

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
Re:Quali Batterie Lipo per erevo brushless 1/10
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2015, 14:07:56 »
Ciao , l'erevo l'ho appena preso nuovo perciò come motore monta il MXL-6s Brushless Power System  della Castle.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Quali Batterie Lipo per erevo brushless 1/10
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2015, 14:32:16 »
Antonio l'erevo è in realtà un 1/8 effettivo e 4s sono il minimo sindacale..coi 2 vani puoi montare 2 lipo 2 s che è in realtà la configurazione migliore che ci sia..
sono da cellulare e non riesco,xasomai da hobbyking ti metto qualche link di lipo per il revone

Anche io ero da cellulare e in spiaggia ....... mi ha ingannato il titolo 1/10  ...... sinceramente non ho badato al mezzo
Chiedo venia !!!

 


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Teo_78

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
Re:Quali Batterie Lipo per erevo brushless 1/10
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2015, 14:54:54 »
effettivamente lo vendono come 1/10 ma è più un 1/8.  chi mi da dritte per  acquistare le  batterie ?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quali Batterie Lipo per erevo brushless 1/10
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2015, 16:18:38 »
Allora tu hai bisogno di 2 lipo 2S... Direi che per spender poco e avere abbastanza prendi 2 di queste:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__32791__Turnigy_nano_tech_7600mah_2S_40_80C_Lipo_Pack_Summit_E_Revo_E_Maxx_Compatible_EU_Warehouse_.html

Poi ho trovato altre belle lipo, ma la spedizione costa piu' delle batterie stesse... Metto ugualmente il link se qualcuno ha conoscenze negli USA...

http://spcracingbatteries.com/index.php?route=product/product&path=59&product_id=66

E poi il non plus ultra per chi ha troppi soldi sul conto corrente!

http://www.maxamps.com/proddetail.php?prod=Lipo-9000XL-74-EREVO-Pair



Cebrox

Offline Teo_78

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
Re:Quali Batterie Lipo per erevo brushless 1/10
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2015, 17:09:46 »
se invece le acquisto da 3s   diventa veramente inguidabile ?
a 3s quale potrei acquistare ?

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Quali Batterie Lipo per erevo brushless 1/10
« Risposta #8 il: 16 Luglio 2015, 17:19:51 »
Antonio tu non hai bisogno di scusarti :cincin:
cebrox l'erevo ha bisogno di lipo belle prestanti ondw evitare di stressarle r gonfiarle facilmente consiglierei le nanotec 5000 mah 65-130c di scarica..
sono una bomba e non gonfiano(unica noia bisogna saldarci i connettori traxxas)a il caricabatterie ce l'hai ? Qual'è? Ci vuole un caricabatterie decoroso per le lipo
hai preso un buon mezzo non puoi avere un caricabatterie triste
le3s lipo te le sconsiglio almeno al momento. .casomai con più esperienza ed i giusti accorgimenti sul modello allora si..ma ora non è il caso credimi

Offline Teo_78

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
Re:Quali Batterie Lipo per erevo brushless 1/10
« Risposta #9 il: 16 Luglio 2015, 17:40:02 »
pensavo di prendere questo come caricabatterie   X 120 120W Touch Screen Smart 6S   ,me l'ha consigliato un amico , che ne pensate ?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quali Batterie Lipo per erevo brushless 1/10
« Risposta #10 il: 16 Luglio 2015, 18:48:21 »
pensavo di prendere questo come caricabatterie   X 120 120W Touch Screen Smart 6S   ,me l'ha consigliato un amico , che ne pensate ?
:facepalm:

Vabeh, ad esser sincero non lo conosco quel CB (CaricaBatterie)... Ma dal prezzo posso dedurre che non sia proprio il massimo... Fino a 1 mese fa' ti avrei consigliato un Robbe... Ma purtroppo l'azienda e' fallita... Quindi ora ti direi di andare su un caricatore con alimentatore esterno (cioe' che funzioni a 12-24V continui) e che carichi almeno a 10A... Sempre su HobbyKing prova a cercare gli iCharger... Di piu' non saprei cosa consigliarti! Purtroppo e' un momento in cui c'e' molta confusione su cosa consigliare come CB!


Cebrox

Offline Teo_78

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
Re:Quali Batterie Lipo per erevo brushless 1/10
« Risposta #11 il: 16 Luglio 2015, 19:36:09 »
Ciao Cebrox ho visto che su hobbyking ce ne sono tanti di iCharger  quale mi consiglieresti ? posso caricar due lipo contemporaneamente ?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quali Batterie Lipo per erevo brushless 1/10
« Risposta #12 il: 16 Luglio 2015, 19:40:01 »
Beh, ovviamente si possono caricare piu' lipo simultaneamente! Ora ci sono piu' strade percorribili. Avere 2 o piu' canali a disposizione o andare a caricare le batterie in serie! Io con 2 canali carico 4 lipo alla volta... Ma questo e' un altro discorso! Purtroppo ti sei scelto un hobby costoso e qui siamo un po' fissati con i consigli. Cerchiamo sempre di consigliare al meglio, e questo, purtroppo, ha un costo!


Cebrox

Offline Teo_78

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
Re:Quali Batterie Lipo per erevo brushless 1/10
« Risposta #13 il: 16 Luglio 2015, 19:47:16 »
non demoralizzarmi subito così  :'(, pensavo che il costo maggiore fosse l'acquisto della macchinetta , mi sbagliavo ?  e di questo della traxxas che ne pensi EZ-PEAK DUAL (#2972) ?  Porta pazienza ma sono veramente un neofita .

Grazie

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Quali Batterie Lipo per erevo brushless 1/10
« Risposta #14 il: 16 Luglio 2015, 20:39:27 »
cavolo cebrox.... ma quelle lipo da 9000mah vanno negli scomparti dell'erevo??  cavoli 300 euri sono quasi un mezzo nuovo.... ma leggo che hanno una durata molto ampia... :azz: ::pazzissimo: :-\ :-\

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal