Autore Topic: Servo Summit  (Letto 9300 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Servo Summit
« il: 15 Aprile 2014, 23:42:04 »
Dopo la mia uscita con il Summit una grossa pecca che ho notato e' la fatica che fanno i servi originali a far sterzar le ruote in certi passaggi piu' impegnativi. L'idea sarebbe quella di montare due bei Savox SW-0231MG waterproof, molla optional piu' dura e alimentare tutto tramite bec esterno, probabilmente il Castle da 10A. Cosa ne pensate? Le gomme come lo sapranno anche i muri sono le Proline RockRage, poi forse un giorno le Claw della Losi.

Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo Summit
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2014, 12:20:44 »
 
Oppure potresti andare su servi (un po più cari ma insomma, circa stessa fascia di prezzo) che lavorano già con 2S LiPo
 
Hitec HS-7954SH - 29kg 0,12s 7,4v LiPo   costa circa 74 euro
 
SAVOX SC-1268SG - 26kg 0,11s 7,4v LiPo  costa circa 70 euro
 
SAVOX SC-1267SG  - 21kg 0,09s 7,4v LiPo costa circa 70 euro
 
 
Son tutti servi molto potenti, l'ultimo anche molto reattivo !!!!
Il primo è veramente una belva (leggi solo bene la parte che riguarda la sua programmazione)
 
I servi che ti ho indicato non hanno bisogno di BEC esterno perchè se non erro il costruttore li da compatibili a 2S LiPo
però mi pare che la stessa cosa forse valge anche per il servo Savox SW-0231MG che indichi tu .... controlla   
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2014, 16:05:49 »
Grazie Antonio per il tuo intervento! I servi da me linkati se non sbaglio funzionano a 6V e basta, quelli subito sotto e meno potenti invece vanno anche a 7,4V... Non mi e' ben chiara la logica... Per i servi da te linkati invece siamo un po' fuori budget! Infatti su Ebay trovi la coppia dei servi da me linkati a 78 euro spediti! Praticamente come un Hitec solo che poi ha 1 kg in meno ;) ... Ma il problema non sarebbe il kilo in meno quanto che per programmare il servo dovrei probabilmente prendere una scheda a parte e spender altri soldi, e poi avendo un solo servo rischierei di rompere la squadretta dello sterzo perche' sollecitata da un solo servo anziche' due... Quindi purtroppo a meno che non voglia svenarmi e superare il valore del mezzo in optional piu' o meno utili, per il momento non li prendero' in considerazione. Anche se devo dire che gli amici con cui sono uscito hanno proprio questa configuarazione di servi/bec e qualche bruciatura si e' verificata... Approfitto per un altra domanda, ha senso mettere il sistema di sterzo in alluminio? Queso per intenderci: http://www.integy.com/st_prod.html?p_prodid=14134&p_catid=73&ratesortby=New#.U06NPaIa0uE
Grazie per le vostre illuminazioni in questo campo per me ancora buio in certe occasioni!


Cebrox

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:Servo Summit
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2014, 19:39:40 »
se non vuoi spender molti soldi,inizia con il migliorare il salva servo,metti delle rondelle sulla molla(meglio se quella più dura) da far spessore vedrai già un miglioramento...occhio solo a non sforzare troppo!!

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:Servo Summit
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2014, 19:41:40 »
dimenticavo...secondo me per quello che ci devi fare il sistema va bene di plastica,fondamentalmente non cambia nulla il materiale

 :azn:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Servo Summit
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2014, 20:38:33 »
per me sul summit oltre all'hitec 7954 che è la morte sua(specie se alimentao a 7,4 volt)se cerchi anche il fattore waterproof prenderei senza ombra di dubbio questo(che è poi quello che uso per girare su acqua e neve con summit ed e-revo..pure questo a 7,4 volt tira molto ed è rapido)
http://www.scorpio.it/scheda-prodotto.dhtml?cod=7720
certo costa,e come magari i due savox rischi di avere la necesità d'un bec esterno(solo se la ricevente non ci stà dietro..nel mio summit sono al limite,ma ho montato il bec esterno impostato a 7,4volt così da alimentare solo questo a 7,4 dato che il resto dell'elettronica regge solo6volt)
il salvaservo in metallo son soldi buttati:meglio in plastica che flette e trasmette meno sollecitazioni,idem per la molla:la molla hard è già presente sul summit(è optional per l'e-revo,ma quella del summit"dovrebbe"esser quella hard ne son praticamente sicuro)
come già detto aggiungi una rondella così da aumentare il precarico della molla e far sì che questa salvi meno il servo e trasferisca più potenza al servo:ovviamente per servo stock che son poco potenti è importante avere un salvaservo così molle..

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:Servo Summit
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2014, 22:07:19 »

il salvaservo in metallo son soldi buttati:meglio in plastica che flette e trasmette meno sollecitazioni,idem per la molla:la molla hard è già presente sul summit(è optional per l'e-revo,ma quella del summit"dovrebbe"esser quella hard ne son praticamente sicuro)
come già detto aggiungi una rondella così da aumentare il precarico della molla e far sì che questa salvi meno il servo e trasferisca più potenza al servo:ovviamente per servo stock che son poco potenti è importante avere un salvaservo così molle..
cambiata da poco,la molla hard non e' di serie,originale dovrebbe essere cod. 5344 mentre quella hard 5344x,anche traxxas ne consiglia il cambio,in passato c'e' stata una discussione dove si parlava proprio di questo....e poi...vai di rondelle!!!!    :azn:

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Servo Summit
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2014, 22:53:28 »
dimenticavo...secondo me per quello che ci devi fare il sistema va bene di plastica,fondamentalmente non cambia nulla il materiale

 :azn:

io ho messo il sistema integy... lasciando la molla originale...  però non capisco che intendi con "non cambia nulla il materiale"...  :shocked:


Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #8 il: 16 Aprile 2014, 23:10:55 »
Bene bene, vedo molte risposte interessanti... Per i servi credo che per il momento ordinero' i savox da me linkati... se faranno fumata bianca allora vagliero' se spendere cifrone in Hitec o Sanwa oppure prendere 10 di questi:
http://www.ebay.it/itm/130966252542?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Il bec esterno e' fuori discussione, ci va e basta! Ora bisogna vedere se il Castle da 10A va bene o forse devo cercarne un altro.
Per il salvaservo il discorso voleva esser questo; la plastica flette e di conseguenza non trasmette tutto il moto alle ruote... Quindi mettendolo in aluminio dovrei ottenere maggior precisione. Ma forse non flette cosi tanto da veder notevoli differenze! Unico problema che potrebbe insorgere e quello che e' capitato al mio Summittino... Che la filettatura dove sono fissati gli uniball dei tiranti dello sterzo ceda... Quindi anche con il salvaservo in plastica posso montare la molla "X" ed eventualmente spessorare?

Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo Summit
« Risposta #9 il: 16 Aprile 2014, 23:23:06 »
 
  Sempre che 10 di questi servi da 16,62Euro (che son 166 Euro)  durino più di un solo Hitec (che pagheresti 74 euro) !!!!
 
  Altrimenti spendi solo molti più soldi e passi il tempo a sostituire servi  :D
 
  Sinceramente questi li lasceri stare
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:Servo Summit
« Risposta #10 il: 17 Aprile 2014, 00:12:56 »
dimenticavo...secondo me per quello che ci devi fare il sistema va bene di plastica,fondamentalmente non cambia nulla il materiale

 :azn:

io ho messo il sistema integy... lasciando la molla originale...  però non capisco che intendi con "non cambia nulla il materiale"...  :shocked:

intendo dire che sul summit,che abbia il ss di plastica o di alluminio non c'e' nessuna differenza,io spessorerei quello in plastica
magari mi sbaglio ma ho da poco provato sul mio,fanno entrambi lo stesso lavoro in egual maniera

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo Summit
« Risposta #11 il: 17 Aprile 2014, 10:39:05 »
 
   A quello che leggo "Cebrox" direi:
 
  Lascia stare il salvaservo in alluminio e investi quei 30 euro sui servi !!!!
 
  Se ti fai i conti tra quello che risparmi a non mettere un BEC esteno e quello che risparmi non acquistando il salveservo, .... com poco più ti porti a casa due Hitec!!!
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #12 il: 17 Aprile 2014, 12:06:21 »
Grazie per le vostre opinioni e consigli! Il discorso salvaservo era per i compagni di scalata... A me non era nemmeno venuto in mente. Il bec esterno invece mi serve, perché girando a 4S dove li attacco a 2S? Sbilancerei 2 celle per nulla! Già ho l'EVX2 che lo fa, mi manca solo che lo facciano anche i servi! Alimentarli dalla ricevente mi sembra uno stress per la stessa e poi verrei limitato se volessi passare un giorno ai servi HV... Usare il BEC interno per alimentare tutto credo che come minimo sciolgo il Summit... Quindi per ora credo che andrò di savox, se non resisteranno, o sanwa o hitec!

Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo Summit
« Risposta #13 il: 17 Aprile 2014, 15:11:02 »
Grazie per le vostre opinioni e consigli! Il discorso salvaservo era per i compagni di scalata... A me non era nemmeno venuto in mente. Il bec esterno invece mi serve, perché girando a 4S dove li attacco a 2S? Sbilancerei 2 celle per nulla! Già ho l'EVX2 che lo fa, mi manca solo che lo facciano anche i servi! Alimentarli dalla ricevente mi sembra uno stress per la stessa e poi verrei limitato se volessi passare un giorno ai servi HV... Usare il BEC interno per alimentare tutto credo che come minimo sciolgo il Summit... Quindi per ora credo che andrò di savox, se non resisteranno, o sanwa o hitec!

Cebrox

Rimane l'alternativa con 6 -7 euro  di una piccola batteria 2S diciamo da 850mAh - 1000mAh dedicata ai servi !!!
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #14 il: 17 Aprile 2014, 16:05:52 »
Grazie per le vostre opinioni e consigli! Il discorso salvaservo era per i compagni di scalata... A me non era nemmeno venuto in mente. Il bec esterno invece mi serve, perché girando a 4S dove li attacco a 2S? Sbilancerei 2 celle per nulla! Già ho l'EVX2 che lo fa, mi manca solo che lo facciano anche i servi! Alimentarli dalla ricevente mi sembra uno stress per la stessa e poi verrei limitato se volessi passare un giorno ai servi HV... Usare il BEC interno per alimentare tutto credo che come minimo sciolgo il Summit... Quindi per ora credo che andrò di savox, se non resisteranno, o sanwa o hitec!

Cebrox

 
Rimane l'alternativa con 6 -7 euro  di una piccola batteria 2S diciamo da 850mAh - 1000mAh dedicata ai servi !!!
 
 

E quanto potrebbe durare una batteria cosi? Non e' meglio avere due bei pacchi da 2S, e quando sono scarichi cambiarli e pace senza la paura che fra un po' ci si deve ri-fermare a cambiare la batteria dei servi? E poi ci vuole almeno ancora un cicalino vicino per non rovinare la minibatteria... Va beh, ho 2 Nanotech da 2.2A ferme...

Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal