Autore Topic: regolazione dynamite kill switch  (Letto 5029 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:regolazione dynamite kill switch
« Risposta #15 il: 26 Settembre 2018, 11:59:16 »
No, la corrente della candela lavora per conto suo.....installeró sicuramente il diodo....
Al momento grazie mille per l'aiuto, poi ti farò sapere se funziona!!  :graz:  :baciobacio:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:regolazione dynamite kill switch
« Risposta #16 il: 26 Settembre 2018, 18:09:29 »
 :ok:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:regolazione dynamite kill switch
« Risposta #17 il: 28 Settembre 2018, 17:43:13 »
Ecco una cosa come nel disegno sottostante. In pratica quel diodo genererà una caduta di circa 0.6V quindi quando sulla RX ci saranno 6.6V il kill leggerà poco meno di 6V e interverrà spegnendo il motore. 

6.6 V significa circa 3.3V a cella quindi abbastanza per non danneggiare la LiPo e abbastanza poco per averla sfruttata pienamente.

Poi magari se la RX di suo attiva il "fail safe" ad alimentazioni di 6.6V  6.7V hai ancora una seconda protezione, se invece attiva il "fail safe" a tensioni inferiori a 6.6V il "sistema a diodo dovrebbe già essere intervenuto per tempo. 

Ora per consigliarti un diodo adeguato bisognerebbe capire quanta corrente passa su quel cavetto rosso ..... il diodo 1N4007 che ti dicevo prima regge 1A   


Da come si capisce nel disegno della "modifica", la banda grigia del diodo va verso destra....giusto?.....

https://www.google.it/search?q=diodo+1N4007&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=2ahUKEwiAj8jtg97dAhUFxhoKHcbBBlIQ7Al6BAgEEA8&biw=1366&bih=664#imgrc=CuE99GYmS0cbdM:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:regolazione dynamite kill switch
« Risposta #18 il: 28 Settembre 2018, 21:08:56 »
Si la banda grigia sul componente rappresenta il catodo, e va verso il kill  o se guardi la mia figura va verso destra
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:regolazione dynamite kill switch
« Risposta #19 il: 14 Ottobre 2018, 21:56:11 »
Ho montato il tutto e al momento funziona tutto bene.....ora aspettiamo che si scarichino le batterie.... Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:regolazione dynamite kill switch
« Risposta #20 il: 15 Ottobre 2018, 10:37:44 »
Hai provato a vedere cosa succede se spegni la TX ..... dovrebbe spegnersi anche il mezzo

Poi prova con un tester cosa in effetti hai dopo il diodo.

E aovviamente attendiamo le batterie scariche per controllare che le celle siano ancora a valori di non danneggiamento  direi quindi non meno di 3V
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:regolazione dynamite kill switch
« Risposta #21 il: 16 Ottobre 2018, 14:38:54 »
Con motore acceso, se spengo la radio, se seleziono il terzo canale o se schiaccio il pulsante rosso sul mezzo, il motore si spegne. Non ho provato con il tester, aspetto tensioni più basse....

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:regolazione dynamite kill switch
« Risposta #22 il: 16 Ottobre 2018, 16:19:44 »
Se spegni la radio deve spegnersi il motore da solo altrimenti che utilità ha il kill?
È fatto apposta per spegnere automaticamente il motore in caso di fuori radio...

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:regolazione dynamite kill switch
« Risposta #23 il: 16 Ottobre 2018, 22:04:43 »
Penso che stesse facendo un elenco delle condizioni in cui il motore si spegne.

Spegne la radio = spegne il motore.
Agisce sul canale = spegne il motore.
Preme il pulsante= spegne il motore.

O almeno io penso intenda quello. Solo Rubicon può dirci quale interpretazione è giusta.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:regolazione dynamite kill switch
« Risposta #24 il: 17 Ottobre 2018, 11:34:08 »
Si, scusate, ho scritto male io.....intendo che ad ogni azione il motore si spegne!! Come scritto da Rock golem....

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:regolazione dynamite kill switch
« Risposta #25 il: 17 Ottobre 2018, 12:20:53 »
Avevo io interpreto male invece ::oooooops::
Dai bene così allora :congratulazioni:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:regolazione dynamite kill switch
« Risposta #26 il: 19 Ottobre 2018, 20:10:36 »
Ottimo risultato!!!
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:regolazione dynamite kill switch
« Risposta #27 il: 08 Febbraio 2019, 20:57:33 »
Domandina....il kill switch lavora affiancato dal normale tasto rosso per lo spegnimento manuale del motore....ma se il tastino lo tolgo? (Vedi anche non lo metto,lo brucio ecc ecc) cosa può succedere di grave?
Secondo me si può fare ma due teste ragionano meglio di una....cosa dite voi?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:regolazione dynamite kill switch
« Risposta #28 il: 08 Febbraio 2019, 21:10:57 »
Secondo me puoi farlo senza problemi ..... ma perdi una delle tre opzioni di spegnimento del motore

spegnimento attuale

1) Tasto rosso
2) Perdita segnale involontaria
3) Perdita segnale per spenta radio

se togli il tasto rosso te ne restano due ...... o meglio una .... per spegnere il motore devi spegnere la radio !!!!


Ma perchè vuoi eliminarlo ?

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:regolazione dynamite kill switch
« Risposta #29 il: 09 Febbraio 2019, 03:38:25 »
Antonio posso anche spegnere dalla radio....tramite il terzo canale...
Voglio toglierlo, o meglio, non metterlo, perché sto facendo delle modifiche alla macchina...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal