Autore Topic: Oggi manutenzione ad un Losi Celorin 1700KV  (Letto 552 volte)

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Offline antonio60

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Oggi manutenzione ad un Losi Celorin 1700KV
« il: 27 Dicembre 2017, 12:59:41 »
.....

Oggi giornata dedicata al controllo e manutenzione di un Losi XCelorin 1700KV

questo !!!

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Re:Oggi manutenzione ad un Losi Celorin 1700KV
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2017, 13:04:30 »
Sul tornio (ovviamente fermo) rimosso albero e ovviamente calotta anteriore

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Re:Oggi manutenzione ad un Losi Celorin 1700KV
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2017, 13:06:05 »
Nell'estrarre l'abero preferisco lavorare sul tornio per mantenere allineati il rotore allo statore ed evitare di rigare il kevlar che ricopre il rotore (o l'albero se volete)

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Re:Oggi manutenzione ad un Losi Celorin 1700KV
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2017, 13:09:53 »
Problema n.1 e chiedo consigli .....

La calotta anteriore è tenuta originariamente sulla carcassa da 4 Viti

qui abbiamo

una vite OK, una vite del passo errato e quindi inutile, una vite mancante e una vite spezzata

dicimo che le due viti mancanti si trovano ..... il dubbio è provo a rimuovere la vite spezzata o 3 viti bastano e avanzano visto che ora in pratica è come ve ne fossero state una e mezza



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Re:Oggi manutenzione ad un Losi Celorin 1700KV
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2017, 13:14:50 »
Per il resto la calotta mi pare in buone condizioni e anche il cuscinetto non pare messo male, deciderò cosa fare del cuscinetto dopo una valutazione generale, ovvio dipenderà anche da come è messo il cuscinetto posteriore perchè se li cambio li cambio in coppia






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Re:Oggi manutenzione ad un Losi Celorin 1700KV
« Risposta #5 il: 27 Dicembre 2017, 13:18:03 »
Veniamo all'albero, il rivestimento mi pare in uno stato ancora più che buono, non vi sono righe ne microlacerazioni, la forza magnetica mi pare ancora molto valida














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Re:Oggi manutenzione ad un Losi Celorin 1700KV
« Risposta #6 il: 27 Dicembre 2017, 13:25:17 »
Ora quello che non mi piace (o se volete che non mi convince) di questo albero è lo spessore che c'è tra le placche e i magneti .....

meglio due immagini ..... lo spessore è notevole tanto che ci entra con facilità un foglio doppio .... e queto per tutta la circonferenza dalla parte posteriore e per mezza circonferenza nella parte anteriore









 
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Re:Oggi manutenzione ad un Losi Celorin 1700KV
« Risposta #7 il: 27 Dicembre 2017, 13:26:16 »
Che ne pensate ?

siamo prossimi allo scollamento o lo riteniamo ancora nella norma?
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ca03

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Re:Oggi manutenzione ad un Losi Celorin 1700KV
« Risposta #8 il: 27 Dicembre 2017, 13:27:15 »
Diciamo che so molto bene da dove viene......il mio povero motore!!!!!!
Per la cassa anteriore bastano tranquillamente 3 viti. Per l'albero considera che questo tipo di motore in più di una occasione ha visto le 500 scariche cambiando solo i cuscinetti

Offline antonio60

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Re:Oggi manutenzione ad un Losi Celorin 1700KV
« Risposta #9 il: 27 Dicembre 2017, 13:50:44 »
Quindi per te quell'inizio di scollamento lo posso trascurare?

Se è così passo a rimuovere il cuscinetti che a misurazione in loco mi paiono dei 16 x 8 ora bisogna vedere dli spessori 
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Offline santorello

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Re:Oggi manutenzione ad un Losi Celorin 1700KV
« Risposta #10 il: 27 Dicembre 2017, 14:17:57 »
mamma mia che pazienza che hai antonio

ca03

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Re:Oggi manutenzione ad un Losi Celorin 1700KV
« Risposta #11 il: 27 Dicembre 2017, 14:21:26 »
In effetti lo spessore è notevole. Direi quasi troppo. Però non saprei cosa farci. Tu conosci qualche tipo di colla che potrebbe andare bene?

Offline antonio60

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Re:Oggi manutenzione ad un Losi Celorin 1700KV
« Risposta #12 il: 27 Dicembre 2017, 14:31:36 »
mamma mia che pazienza che hai antonio

Io preferisco chiamarla "passione"
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Re:Oggi manutenzione ad un Losi Celorin 1700KV
« Risposta #13 il: 27 Dicembre 2017, 14:39:30 »
In effetti lo spessore è notevole. Direi quasi troppo. Però non saprei cosa farci. Tu conosci qualche tipo di colla che potrebbe andare bene?

Anche a conoscere qualche colla in grado di resistere alla alla temperatura (che comunque magari non dovrebbe andar oltre gli 80°C 85°C poi i problemi diventerebbero altri), dovrebbe aderire "p e r f e t t a m e n t e" e resistere alle sollecitazioni delle forze in gioco durante la rotazione .... 1700KV a 4S siamo a 25000 giri con tensione standard e a  28500 a batterie cariche, ..... a 6S saremmo ben oltre i 37.000 giri e ritengo che un minimo di scheggia di colla che dovesse insinuarsi tra rotore e statore potrebbe provocare danni ben più grandi di quello spessore
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Re:Oggi manutenzione ad un Losi Celorin 1700KV
« Risposta #14 il: 27 Dicembre 2017, 14:47:17 »
Dai il glorioso Losi è un mulo. Prima di morire ce ne vuole. Magari lo spessore rimane tale per le prossime 300 scariche