Autore Topic: lavatrice ad ultrasuoni  (Letto 2009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ca03

  • Visitatore
Re:lavatrice ad ultrasuoni
« Risposta #15 il: 26 Dicembre 2017, 11:13:11 »
Io invece ho risolto facendola in maniera molto artigianale con il seguente materiale:
- barattoli di plastica, la grandezza a seconda delle esigenze tipo questo: https://www.google.it/search?q=barattoli+plastica+giostyle+per+cibi&newwindow=1&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiN-tjKt6fYAhUE26QKHYo8CZAQ_AUICigB&biw=1280&bih=617#imgrc=IYbSm-t-PgcnZM:
- acqua calda di rubinetto
- sapone per i piatti

Procedimento:
metti tutti i pezzi che vuoi pulire dentro al barattolo, aggiungi una bella quantità di sapone per i piatti e acqua molto calda di rubinetto. Chiudi il barattolo e dai una bella scecherata. Lasci riposare per qualche minuto e ripeti la scecherata.
Procedimento che puoi ripetere anche più volte.
Lavatrice ad ultrasuoni casalinga, econominca e molto funzionante

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:lavatrice ad ultrasuoni
« Risposta #16 il: 26 Dicembre 2017, 11:32:54 »
grazie Andrea... sapendo che qui trovo una valanga di consigli, tra l'altro me lo avete gia detto :oooops:, vi ho interpellato prima a voi.... sai qual è il mio cruccio a parte quello di nn poter pulire l'elettronica come dico io, anche se prima o poi ci riusciro' ::fufi::, sono i cuscinetti, ho gia ricondizionato un barattolino di vetro col tappo ermetico, tipo quello dei sughi, dici che basta quello ?? e via di scecherate multiple??

ca03

  • Visitatore
Re:lavatrice ad ultrasuoni
« Risposta #17 il: 26 Dicembre 2017, 11:37:53 »
Il barattolino di vetro si rompe quando scecheri i cuscinetti. E' meglio che lo prendi di plastica. Io per i cuscinetti faccio esattamente cosi, solo che come prodotto uso lo sgrassatore della Wurth e vengono lucidi. Si mangia anche la terra.

Per le parti in plastica o ergal, acqua calda e sapone per i piatti che è uno dei migliori sgrassanti in commercio

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:lavatrice ad ultrasuoni
« Risposta #18 il: 26 Dicembre 2017, 12:22:48 »
I cuscinetti avete una bella voglia a smontarli tutti al cento per cento, sgrassante e poi asciugarli, rimontarli con grasso nuovo..
L'acqua calda e sapone funzionano ma fino ad un certo livello di sporco,se dovete pulire un differenziale ai voglia a scuotere :)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lavatrice ad ultrasuoni
« Risposta #19 il: 26 Dicembre 2017, 14:25:53 »
Che ogni tanto tutto abbia bisogno di una pulizaia approfondita ..... ok ci sta, ma da qui a morir dietro ad un grammo di polvere ne passa

Io concordo con chi ha già scritto che il più del lavoro sta a smontare non a pulire, una volta che il mezzo è ridotto ai minimi termini per le parti in plastica o in ergal/alluminio una bella spruzzata di sgrassatore potente (tipo fulcron) seguita da un paio d'ore di riposo, poi una notte in acqua calda ma non bollente contenente sapone per piatti e al mattino una bella risciacquata sotto il rubinetto e una bella asciugata con il compressore e il gioco è più che fatto

Discorso diverso per i cuscinetti che sicuramente non andrebbero puliti con l'acqua, ma anche per quelli vi sono pulitori adatti e grassi speciali, anche se il più delle volte "a manutenzione fine" i cuscinetti andrebbero sostituiti

Poi c'è il problema dell'elettronica, ma anche li dopo un'accurato lavaggio con pulitore per contatti e una certosina azione di pennello una bella soffiata di aria compressa e il lavoro è fatto.

Ripeto, il grosso del lavoro è smontare e rimontare, non certo pulire !!!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal