Autore Topic: lipo nella cassetta avviamento  (Letto 3060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
lipo nella cassetta avviamento
« il: 09 Luglio 2017, 19:23:42 »
ciao ragazzi, siccome in questi giorni sto provando a convertire la mia 7r eco in nitro mi sorge una domanda.... ma le lipo a 4 celle che ho (nvision da 6500 mah e 90 c) vorrei utilizzarle per far funzionare la cassetta di avviamento, che dite nn ci dovrebbero essere controindicazioni.... ora mi sorge il dubbio... ma tutte le volte che dovro' posarle .... dovro'  storarle?? e' una domanda che mi ero fatto anche quando volevo dedicare una lipo 3s per la ventolina da pc che usavo nelle giornate più calde, ma ad oggi questa 3s nn mi ha mai dato problemi.... tenevo d'occhio i valori delle singole celle e quando erano inferiori ai 3,2- 3,3 la ricaricavo.... ma queste lipo sono mica da trattare bene??

 Wmt :graz:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:lipo nella cassetta avviamento
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2017, 21:02:13 »
Non ci sono lipo da "trattare bene" e lipo da "trattare male"
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:lipo nella cassetta avviamento
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2017, 21:37:19 »
visto che queste lipo hanno poche scariche .... tipo una quarantina, dite di ricavarci qualcosina e magari sostituirle con delle life??? che nn ho mai usato ma dovrerbbero essere meno sofisticate??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lipo nella cassetta avviamento
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2017, 22:06:01 »
Dipende da quante accensioni conti di fare ..... a fine giornata di pista potresti notare che storare le LiPo della cassetta di avviamento è cosa da pochi minuti.

In ogni caso se attrezzi la cassetta di avviamento con le LiPo uno di questi LiPo Tester sul cavetto di bilanciamento io non lo farei mancare 

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:lipo nella cassetta avviamento
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2017, 18:41:17 »
Quindi ragazzi che dite... Vendo le nvision per prendere lipo turnigy?? O addirittura delle life... Mi dite cosa avete nelle vostre cassette d'avviamento?  :graz:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lipo nella cassetta avviamento
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2017, 19:05:32 »
Quindi ragazzi che dite... Vendo le nvision per prendere lipo turnigy?? O addirittura delle life... Mi dite cosa avete nelle vostre cassette d'avviamento?  :graz:

Io sulla mia usa una batteria da auto ...... e di cassette ne ho sempre attaccate 2 settate per i modelli che hanno passo differnte
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:lipo nella cassetta avviamento
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2017, 19:34:47 »
antonio ma una batteria da auto da.... 40-45 ah??? ma nn e' poco maneggevole rispetto ad una lipo/life??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lipo nella cassetta avviamento
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2017, 21:04:04 »
antonio ma una batteria da auto da.... 40-45 ah??? ma nn e' poco maneggevole rispetto ad una lipo/life??

sicuramente e infatti ritengo la soluzione LiPo quella ottimale ..... ma non sempre si può avere tutto dalla vita
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:lipo nella cassetta avviamento
« Risposta #8 il: 10 Luglio 2017, 22:26:29 »
Per quello che consuma un motorino da cassetta di avviamento puoi usare tranquillamente le lipo Nvision. Ricordati solamente di caricarle ogni tanto, perchè come è ben noto se le scarichi completamente si rovinano.
Io non le caricavo mai ovvero le riportavo sempre in storage (cariche al 60%) perchè mediamente vai in pista una volta alla settimana, cosi la lipo non rimane mai carica al 100%.
Con una Nvision al 60% ci fai tranquillamente 4 giornate in pista. Poi la prima volta provi e vedi quanto si scarica la lipo. Da li tiri ti regoli su quando devi riportare in storage la lipo.


ca03

  • Visitatore
Re:lipo nella cassetta avviamento
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2017, 22:28:26 »
Cominciamo bene :facepalm: già se ti fai le paranoie per la lipo dell' avviatore............. prepariamoci al resto...... Wmt

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:lipo nella cassetta avviamento
« Risposta #10 il: 11 Luglio 2017, 05:21:41 »
Ahahahahahahah.  ..... Ma no Andrea.... Assolutamente nessuna paranoia.... Solo cercare di avere le cose chiare fin da subito.... I forum servono mica a questo?? Poi nn lamentiamoci se i forum nn li usa più nessuno.....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lipo nella cassetta avviamento
« Risposta #11 il: 11 Luglio 2017, 09:18:37 »
Comunque vendere delle batterie per comperarne altre non so se ha senso

Poi ovvio che
1) se hai deciso di lasciare definitivamente l'elettrico
2) se di pacchi ne hai 3 o 4

allora si te ne tieni uno e gli altri li vendi ..... tanto per star li a prendere polvere e deteriorarsi inutilmente tanto vale far cassa 

Poi ovvio,  se reputi che il valore dell'usato di un pacco possa ancora essere superiore al valore di un pacco nuovo di altra marca considerando spediziomi e tempi nessuno ti impedisce di disfarti delle batterie costose e passare a batterie più economiche tanto per la cassetta van più che bene e mi pare di capire questo fosse il tuo interrogativo di fondo !!!!

Solo che bisogna vedere quanto valuti le batterie usate e se al prezzo che tu le valuti trovi l'acquirente !!!!   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:lipo nella cassetta avviamento
« Risposta #12 il: 11 Luglio 2017, 18:10:25 »
In ogni caso sei il primo che sento che converte un modello da elettrico a nitro :ok:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:lipo nella cassetta avviamento
« Risposta #13 il: 11 Luglio 2017, 19:06:23 »
Bad c'è sempre una prima volta... ;)

Nn vedo una cosa così strana... C'è chi converte da nitro ad elettrico e chi fa il contrario.... Io ne conosco un paio di ragazzi che hanno fatto questo passaggio....

Tu vedi qualcosa di strano?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:lipo nella cassetta avviamento
« Risposta #14 il: 11 Luglio 2017, 19:50:21 »
Ci vedo di strano che conti alla mano non conviene ma ognuno fa quello che vuole
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal