Autore Topic: prezzi e consumi  (Letto 1815 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:prezzi e consumi
« Risposta #15 il: 02 Luglio 2017, 21:40:36 »
Grazie Antonio per il tempo che hai dedicato a questa analisi....

L'ho letto tutto d'un fiato.... Se nn mi sbaglio nella lista delle parti per lo scoppio hai dimenticato un servo... E i 100 euro rispsrmiati diminuiscono.... Ma anche i 20 euro per litro di nitro mi sembrano un pi eccessivi.... Nn voglio esagerare... Ma io potrei trovarne anche a una cifra vicina ai 10 euro... Se poi te la produci tu togliamoci ancora qualche euro....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:prezzi e consumi
« Risposta #16 il: 02 Luglio 2017, 21:44:58 »
Grazie Antonio per il tempo che hai dedicato a questa analisi....

L'ho letto tutto d'un fiato.... Se nn mi sbaglio nella lista delle parti per lo scoppio hai dimenticato un servo... E i 100 euro rispsrmiati diminuiscono.... Ma anche i 20 euro per litro di nitro mi sembrano un pi eccessivi.... Nn voglio esagerare... Ma io potrei trovarne anche a una cifra vicina ai 10 euro... Se poi te la produci tu togliamoci ancora qualche euro....

Il servo del Gas ..... mi pare di averlo considerato (economico da 25 euro ma l'ho considerato)

quando inizi a cercare miscela al 25% e la trovi a 10 euro ne riparliamo ......
farsela da soli (si se trovi il nitrometano e ricordando che non è più ne di libera vendita ne di libera detenzione)

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:prezzi e consumi
« Risposta #17 il: 02 Luglio 2017, 22:03:22 »
Nn voglio insistere Antonio... Ma secondo me un briciolo fi verità stavolta me la prendo...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:prezzi e consumi
« Risposta #18 il: 02 Luglio 2017, 22:14:31 »
Nn voglio insistere Antonio... Ma secondo me un briciolo fi verità stavolta me la prendo...

io mica dico no ..... dico che è difficile trovare miscela buona al 25% a 10 euro ..... difficime non vuol dire impossibile
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:prezzi e consumi
« Risposta #19 il: 02 Luglio 2017, 22:38:54 »
Damiano, guarda le ho anche trovate miscele economiche,  magari siamo a 12 perchè  c'è da aggiungere qualcosa per la spedizione ....   

http://www.paruamodel.it/it/roga-miscela-per-automodellismo-gold-off-25-lit-3     

http://www.f3model.com/miscele-20-oltre/131-tornado-glow-25-lt-2.html


come vedi da parte mia nessun problema a dire che si può risparmiare cercando prodotti più economici ......

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:prezzi e consumi
« Risposta #20 il: 02 Luglio 2017, 22:48:56 »
Eccomi quà !!!!!!!!
Io sono nato elettricaro, poi mi sono preso una pausa di circa 2 anni con lo scoppio (pausa stra felice) e poi sono ritornato all'elettrico.
Stra concordo la valutazione di Antonio che per esperienza personale è azzeccata al 100%
Aggiungo solamente un altro elemento; durata dei motori e relativo costo. Partendo dall'esempio di Antonio:

- motore elettrico 100,00 euro. Ci possiamo attendere che faccia almeno 300 scariche da almeno 10 minuti l'una. Ovvero 3.000 minuti che corrispondono a 428 serbatoi di nitro (con 1 pieno si fanno circa 7 minuti). 428x125ml di nitro= 53 litri di nitro

- motore a scoppio 185,00 euro (e siamo sull'economico) Ci possiamo attendere che faccia nella migliore delle ipotesi 20 litri
- motore a scoppio 300,00 euro di fascia alta, tipo OS b2101, ci possiamo attendere che faccia tranquillamente 40 litri

E' evidente che nel computo dei costi per ogni motore elettrico consumato servono due motori a scoppio.

ca03

  • Visitatore
Re:prezzi e consumi
« Risposta #21 il: 02 Luglio 2017, 22:50:50 »
Io la nitro me la sono sempre fatta perchè il nitrometano era di libera vendita. Attenzione alle miscele economiche perchè generalmente sono fatte con oli di scarsa qualità............. con relativa premorienza del motore..........

Offline mancu85

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 643
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0/2.0eu/3.0/4.0
Re:prezzi e consumi
« Risposta #22 il: 17 Luglio 2017, 07:46:25 »
Damiano, guarda le ho anche trovate miscele economiche,  magari siamo a 12 perchè  c'è da aggiungere qualcosa per la spedizione ....   

http://www.paruamodel.it/it/roga-miscela-per-automodellismo-gold-off-25-lit-3     

http://www.f3model.com/miscele-20-oltre/131-tornado-glow-25-lt-2.html


come vedi da parte mia nessun problema a dire che si può risparmiare cercando prodotti più economici ......

La nitro si aggira dai 10€ (io uso profuel 55€ 5lt) ai 16/17€ tipo runnertime....campana e frizione sono già in dotazione nel kit....
Comunque io da scoppiettaro confermo che i costi per lo scoppio sono maggiori  :wforum:
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:prezzi e consumi
« Risposta #23 il: 17 Luglio 2017, 20:30:14 »
grazieee DIEGOOO!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal