Autore Topic: Consiglio batterie  (Letto 1882 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Consiglio batterie
« il: 29 Marzo 2017, 19:35:00 »
Salve a tutti, vorrei rubarvi due minuti per chiedervi un consiglio sulle batterie lipo. Sul mio E-revo brushless 1/10 mi hanno dato di serie 2 batterie originali Traxxas 3s 5.000 25c, siccome vorrei andare a 2s, vorrei sapere se secondo voi queste batterie 2s che ho trovato sono valide oppure no.... sono Fluoreon  con hard case da 7.000mAh con 60c. Cosa ne pensate?  :graz:

ca03

  • Visitatore
Re:Consiglio batterie
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2017, 20:01:13 »
Manca un elemento fondamentale.... a che prezzo le hai trovate? Magri ci metti il link. Ciao

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Consiglio batterie
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2017, 20:37:40 »
Antonio, tu le avevi mica provate delle lipo di questa marca? come le valuti?

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio batterie
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2017, 21:27:24 »
Antonio, tu le avevi mica provate delle lipo di questa marca? come le valuti?

Se la domanda era rivolta a me ..... no direi che non mi pare di aver mai avuto batterie di quella marca 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Consiglio batterie
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2017, 21:32:21 »
Avevi mica preso qualche giorno\settimana fa delle 3 celle?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio batterie
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2017, 21:34:57 »
http://www.ebay.it/itm/2X-2S-7-4V-7000mAh-60C-Li-Po-Batteria-JST-XH-Deans-Per-RC-Elicottero-Auto-Barca-/252499054171?hash=item3aca1dce5b:g:gMEAAOSw6n5XryuJ  Ecco  :laugh:

Il prezzo mi pare buono, quasi allineato a prodotti in cina  .....
quindi direi fin troppo contenuto per essere:
- già comprensivo di spedizioni
- sicuramente privo di dogana
- consegnato in tempi stretti   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio batterie
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2017, 21:37:53 »
Avevi mica preso qualche giorno\settimana fa delle 3 celle?

No qualche settimana fa ho preso delle saddle pack BRAINERGY che proveremo a Novegro sullo short course
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Consiglio batterie
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2017, 21:39:55 »
Quindi secondo voi le posso prendere? Non capisco perchè tutti mi consigliano di prenderle con dei C alti e la casa madre fa le originali (che costano care) con 25C

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Consiglio batterie
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2017, 21:42:45 »
Ah ok Antonio, mi ero confuso... Penso che da divertimento vadano anche bene.... Nn pretendiamo prestazioni " da gara"...

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Consiglio batterie
« Risposta #10 il: 29 Marzo 2017, 22:13:24 »
Faccio una domanda per vedere se ho capito. Ma anche le batterie del link sono saddle pack giusto?
Non mi pare lo dicano (a parte un semplice battery pack messo li nella descrizione del contenuto). Questo mi spiegherebbe come mai sembrano cosi piccole per 7000mAh e anche perché nella foto sono due.


Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Consiglio batterie
« Risposta #11 il: 29 Marzo 2017, 22:47:16 »
Marca provata e testata, le mie erano delle 3s da 1000, i C nn li ricordo ma erano  palesemente  sopravaluti, la stessa lipo della Thunder Power da quasi scarica andava con la floureon appena caricata....
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio batterie
« Risposta #12 il: 29 Marzo 2017, 22:52:50 »
Faccio una domanda per vedere se ho capito. Ma anche le batterie del link sono saddle pack giusto?
Non mi pare lo dicano (a parte un semplice battery pack messo li nella descrizione del contenuto). Questo mi spiegherebbe come mai sembrano cosi piccole per 7000mAh e anche perché nella foto sono due.

non credo siano delle saddle ....
non credo siano piccole  a fondo pagina del link le caratteristiche e anche le dimensioni e il peso

Battery Dimension: 140*48*26mm/ 5.46*1.87*1.01inch
 Battery Weight: 310g/ 10.85oz

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Consiglio batterie
« Risposta #13 il: 30 Marzo 2017, 01:12:35 »
Quindi secondo voi le posso prendere? Non capisco perchè tutti mi consigliano di prenderle con dei C alti e la casa madre fa le originali (che costano care) con 25C
In pratica con 69,00 euro ti spediscono 2 batterie da 7000 mah 2S. Il prezzo è certamente buono, poi dipende cosa ci devi fare.
Se le compri per giocarci in giardino senza grandi pretese, allora possono anche andare bene
Se le compri pensando di aver fatto un affare, allora rimarrai deluso.

Per quanto riguarda i C di scarica, i Cinesi hanno un sistema di valutazione diciamo altamente fantasioso. Per farti capire i 100C Cinesi sono come i 25C di una lipo di marca.
Oppure per farti un altro esempio che calza a pennello: la misurazione della forza di un servo, I 16kg di un servo Futaba sono come i 30Kg di un servo Savox.
Ognuno interpreta come crede.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio batterie
« Risposta #14 il: 30 Marzo 2017, 17:00:35 »
Concordo che le case "cinesi" tendano a sovrastimare i parametri della loro componentistica e comunque dipende molto anche da cinesata a cinesata.

Ade sempio le batterie di oggetto di questo topic non le conosco e quindi non mi esprimo

Io personalmente quando compro "cinese noto" un 10% in meno su tutti iparametri lo considero, certo non arrivo ai valori che indica ca03 ma qualcosa meno del dichiarato bisogna considerarlo, sul "cinese ignoto" non mi esprimo

In ogni caso occorre considerare che le LiPo ..... per quel che ne so io da pochi fabbricanti al mondo vengono prodotte .... quindi molto dipende da cosa ci scrive sopra l'azienda che "marchia" e da cosa pesca come qualità per il suo prodotto, 1a scelta - 2a scelta - 3a scelta ... ecc. ecc.  perchè così ho l'impressione che funzioni la cosa !!!   

Sui servi savox non mi esprimo, non amandoli per principio preso, non li uso non li giudico !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal