Autore Topic: program card hobbywing e pc  (Letto 1711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
program card hobbywing e pc
« il: 05 Marzo 2017, 18:44:18 »
La program card hobbywing si puo' collegare al pc, tramite cavetto usb fornito di scatola, se non ho capito male si puo' aggiornare il firmware...ma si puo' fare solo questo o si puo' far anche altro tipo settare qualcosa di particolare? io se attacco la mia al pc la legge, mi da il numero del firmware sul display della program card ma non fa altro...


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:program card hobbywing e pc
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2017, 18:53:37 »
La program card hobbywing si puo' collegare al pc, tramite cavetto usb fornito di scatola, se non ho capito male si puo' aggiornare il firmware...ma si puo' fare solo questo o si puo' far anche altro tipo settare qualcosa di particolare? io se attacco la mia al pc la legge, mi da il numero del firmware sul display della program card ma non fa altro...

Mai provato a collegarla al PC ma mi pare si possa con la card collegata al PC aggiornare:
 il firmware della card
 il firmware sui regolatori
 e settare tutti i parametri tipici del regolatore avendo a disposizione l'interfaccia grafica e un pratico help in inglese sulla destra

 poi puoi esportare i parametri di programmazione su un file di testo che puoi ovviamente imporare e ricaricare velocemente

 Attraverso l'interfaccia però non mi pare di vedere parametri differenti da quello che si possa fare via display della card stessa senza PC 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:program card hobbywing e pc
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2017, 19:34:47 »
 :graz: mi sorge un dubbio....ma dentro alla scatola io ho la program card, istruzioni, cavetto usb, due cavetti per il collegamento ai vari esc che si possono programmare....ma dovrebbe esserci anche un cd?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:program card hobbywing e pc
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2017, 20:32:47 »
:graz: mi sorge un dubbio....ma dentro alla scatola io ho la program card, istruzioni, cavetto usb, due cavetti per il collegamento ai vari esc che si possono programmare....ma dovrebbe esserci anche un cd?

no il software è libero e lo scarichi sul sito
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:program card hobbywing e pc
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2017, 20:37:33 »
ecco il link

http://www.hobbywing.com/article.php?id=162

siamo alla versione 4.0.3
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:program card hobbywing e pc
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2017, 08:00:23 »
allora, se colleghi solo la program card al pc vedi solo il Firmware della program card.
Il collegamento corretto è:
PC -> Program card -> Esc (chiaramente l'esc deve essere alimentato, quindi ti consiglio di fare il tutto con il mezzo attaccato al PC.

Mi confermi che la tua program card è questa (le immagini sono solo indicative):
http://www.hobbywing.com/goods.php?id=371&filter_attr=5758.0

e non questa (le immagini sono solo indicative):
http://www.hobbywing.com/goods.php?id=372&filter_attr=5758.0

Non rovinarti la vita nell'installare firmware beta o fare dei test installando un pò a caso, altrimenti rischi di inchiodare l'esc.
Il software rileva la versione del tuo esc e la confronta con quella ultima disponibile online. Se non lo hai mai fatto, sicuramente saranno uscite un sacco di versioni nuove.
N.B. a me e capitato già 2 volte che aggiornando il firmware, causa introduzione di nuove funzionalità ho dovuto rifare i settaggi dell'esc.
Quindi ti consiglio prima di segnarti tutte le tue opzioni che hai personalizzato.
I setup poi li puoi anche fare direttamente da PC.
Se serve aiuto sono quà
Adot



Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:program card hobbywing e pc
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2017, 16:45:24 »
Confermo la program card, appena posso provo a collegare nella giusta maniera.... ;)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:program card hobbywing e pc
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2017, 18:47:41 »
Ho scaricato il programmino del link fornito da Antonio ed e' entrato in funzione.... :graz:  :graz:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:program card hobbywing e pc
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2017, 18:54:50 »
 :ok:

ottimo, ora solo attenzione che

sino a che programmi parametri ....... tutto bene
quando decidi di cambiare firmware al regolatore ....... massima attenzione e sopratutto prima cerca di trovare o se possibile di scaricade dal regolatore stesso la versione che ha e che sai essere funzionante
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:program card hobbywing e pc
« Risposta #9 il: 09 Marzo 2017, 19:14:15 »
Al momento e' tutto ok e tengo il firm attuale...se dovessi cambiarlo massima attenzione......
comunque, entrando, mi fa vedere la versione beta e altre due versioni... :ok:

Ps: speravo che da pc si potesse modificare qualcosina in piu'...tipo il mamba monster....

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:program card hobbywing e pc
« Risposta #10 il: 09 Marzo 2017, 21:29:51 »
No, da pc puoi solo aggiornare il firmware (che comunque risolve dei bug ed aggiunge nuove funzionalità), e settare l'esc con le stesse funzionalità della program card, ma graficamente più carino.
Adot

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:program card hobbywing e pc
« Risposta #11 il: 09 Marzo 2017, 23:27:51 »
no qualcosa in più no

però resta il vantaggio che se memorizzi una configurazione puoi ricaricarla quando vuoi e resti sicuro di non aver dimenticato nulla
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal