Autore Topic: impostare failsafe su dx4c  (Letto 1013 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
impostare failsafe su dx4c
« il: 14 Febbraio 2017, 17:34:35 »
C.d.t. la rx in questione e la 4ch con AVC, SRS4210, quindi bind ok esc  servo rispondono e anche l avc sembra rispondere  correttamente, almeno sul banco, ma se spengo la radio il motore parte a palla.
Quindi come impostare il faisafe cin gas sul neutro?
Il manuale di istruzione e poco chiaro in riguardo,......
MANDI FANTAT

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:impostare failsafe su dx4c
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2017, 17:46:21 »
...leggendo il manuale della radio e della ricevente, sembra che il failsafe dovrebbe essere preimpostato.
Hai per caso provato a rifare il bind ? (sul manuale dicono che se hai modificato qualcosa...motore, servi, ecc, potrebbe essere necessario rifarlo).
Adot

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:impostare failsafe su dx4c
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2017, 17:52:22 »
...aggiungo la citazione del manuale.....
------------------
Failsafe
Nel malaugurato caso che si perda il collegamento radio durante l’utilizzo, il ricevitore manderà il servo del motore nella posizione neutra (motore al minimo). Se si accende il ricevitore prima del trasmettitore, il ricevitore entrerà in modalità Failsafe portando il canale del motore nel suo punto neutro.
Quando si accende il trasmettitore, tutto torna normale.
IMPORTANTE: Il Failsafe si attiva solo nel caso che venga perso il segnale del suo trasmettitore. Non si attiverà se la batteria del ricevitore scende sotto alla sua tensione minima o se il ricevitore non è più alimentato.
-------------------

Verifica di avere tutti i trim a 0 e prova a riconfigurare l'esc. (è una macchina elettrica vero?) Sembra che non è configurato correttamente il "neutral"

Adot

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:impostare failsafe su dx4c
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2017, 22:46:15 »
Scusate ma se il mezzo e eletrico il failsafe non serve e il neutro del regolatore che interviene come failsafe.
Se e a scoppio allore va impostato se non ricordo male quando fai il bind radio ricevente mantieni frenato con il radiocomando non so se mi sono spiegato

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:impostare failsafe su dx4c
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2017, 22:49:28 »
Scusate ma se il mezzo e eletrico il failsafe non serve e il neutro del regolatore che interviene come failsafe.
Se e a scoppio allore va impostato se non ricordo male quando fai il bind radio ricevente mantieni frenato con il radiocomando non so se mi sono spiegato

Devi fare l'accoppiamento esc radiocomando.
Che elettronica monti ?
Vediamo se posso aiutarti


----------------------------------------------------------------------
solo messo in ordine il quote per chiarezza nella lettura
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2017, 23:10:16 da antonio60 »

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:impostare failsafe su dx4c
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2017, 07:27:14 »
Accoppiamento radio esc fatto, esc sidewinder3, motore castle, servo spektrum digitale ma nn ricordo la sigla, come da istruzioni sr io spengo il trasmettitore, ovvero  ce una perdita di segnale, il failsafe interviene,
Peccato  intervenga nel peggior dei modi
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:impostare failsafe su dx4c
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2017, 10:04:19 »
Quando hai bindato la RX con la Radio ..... come hai fatto la procedura?

e' in quel momento che la Spektrum imposta il failsafe ..... e non quando fai la procedura di riconoscimento di  "neutro" - "tutto gas" - "tuto freno"

e normalmente per fargli memorizzare il failsafe devi fare la procedura di binding TX-RX con sterzo al centro e "tutto freno" sul grilletto del TX 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:impostare failsafe su dx4c
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2017, 11:10:40 »
Bind Plug inserito,
accendo rx tramite interrutore esc,
Rx lampeggia arancio
Accendo tx, con già tutti i trim etc a 0,seleziono modello, selezione bind e avvio il binding,
Da quando avvio il binding premo tutto gas tutto freno neutro tutto dx tutto sx e rilascio sul neutro il volantino
Questo come procedure  per impostare l AVC da istruzioni
Spengo tx
Stacco bind Plug
Spengo  rx
Riavvio il tutto

Probabilmente l errore e premere il tutto gas appena inzio il binding, ma allora l AVC come lo imposto
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:impostare failsafe su dx4c
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2017, 11:29:41 »
Solo per prova rifai un binding  con solo tutto freno .... e vediamo se memorizza il fsilsafe senza modifiare gli altri parametri
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:impostare failsafe su dx4c
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2017, 13:24:56 »
Combinato.
Errore mio, quando accendi la tx e dai via al binding, devi aspettare i lampeggi rx, solo dopo esegui la procedura tutto gas freno dx sx etc, aspetti ancora i lampeggi e spegni.
Adesso se perde il segnale il motore torna sul neutro come lo sterzo.
Appena riesco a testare l avc  vi faccio sapere.
Grazieeeeee
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:impostare failsafe su dx4c
« Risposta #10 il: 15 Febbraio 2017, 17:30:48 »
 :ok:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal