Dopo una intensa mattinata passata a tagliare l'erba ho finalmente riportato il prato alla condizioni giuste per fare il test.
Batteria lipo singola: circa 10 secondi di marcia poi stop e circa trenta secondi per riarmarsi. Provato per due o tre volte.
2 Batterie in parallelo: circa 10 secondi di marcia poi stop e circa trenta secondi per riarmarsi. Provato anche in questo caso per due o tre volte.
Quindi il test è fallito. Non è la batteria a cui manca lo spunto.
A questo punto devo prendere altri provvedimenti. Ma quali esattamente?
Non sto cercando di modificare il mezzo per avere alte prestazioni. Già come viaggiava prima mi andava bene. Solo che sto sviluppando una sorta di allergia/irritazione per le batterie NiMH (non so come mai ma mi si continuano a rovinare, anche se faccio periodici cicli di scarica/carica). Quello che mi interessa è rimettere in marcia il mezzo.
Detto questo mi piacerebbe mantenere i due motori brushed originali e, basandomi sui comenti letti in altre discussioni potrei orientarmi su questo regolatore:
https://hobbyking.com/en_us/hobbywing-quicrun-60a-2s-3s-waterproof-brushed-esc-for-1-10.html?___store=en_usMa 60A saranno abbastanza per gestire i due motori in parallelo?
Se la risposta fosse no a quel punto dovrei passare ad una configurazione a motore unico ma a quel punto non credo avrebbe senso mettere un brushed. Ma il Quicrun non supporta i brushless.
Se invece la mia indagine si sposta sui motori brushless vedo che per le dimensioni del mezzo è suggerito questo regolatore:
https://hobbyking.com/en_us/trackstar-1-10th-brushless-sensorless-45a-waterproof-esc-v2.htmlSolo che è 45A e non riporta note sui motori brushed.
Li supporterà? (probabilmente no)
E se si 45A saranno abbastanza per gestirli entrambi?
Aiuto. Non so proprio che pesci prendere.
In mancanza di dati su motore e regolatore attuali ci sono dei test che posso fare per avere dei valori indicativi di assorbimento?