Riporto in vita questa discussione.
A Novegro il mio piccolo pilota ha scoperto quanto è bello fare i salti. Mi ha quindi "restituito" il mini-Revo per riprendere possesso del mini-LST più alto e settato meglio per saltare sul prato.
Dopo un po' di usi però anche la terza batteria ci ha lasciato a piedi. Non è mai stata molto affidabile in quanto appena messa (full charge) andava avanti un paio di metri poi si arrestava.... aspettavi qualche secondo poi ripartiva come se nulla fosse successo. Ora si ferma, riparte dopo un po', si riferma ecc come se fosse effettivamente scarica.
Solo che poi quando vado a fare il ciclo di scarica/carica con il carichino si vede che ha ancora parecchia energia stivata.
In base a quanto si diceva per le altre presumo che anche questa abbia una o più celle impazzite.
Arrivato a questo punto però ho quindi due celle gemelle da 1750mAh da usare per vedere di tirarne fuori una funzionante.
Vista la mia ignoranza in materia mi potete spiegate come fare?
Devo caricare il pacco prima di aprirlo e leggere il voltaggio delle singole celle?
Devo aprire il pacco e trovare il modo di caricare cella per cella?
Altro?
Che voltaggio dovrei trovare per identificare una cella buona?
Questo giusto per vedere se riesco a farlo e non buttare via della roba inutilmente ma nel frattempo vorrei cominciare a ordinare delle batterie lipo (rigorosamente 2S) da infilare nel mezzo.
Ho visto che la solita Dynamite fa qualcosa ma non so quanto siano facili da trovare.
http://www.dynamiterc.com/Products/Default.aspx?ProdID=DYN1426Voi cosa usate o cosa mi consigliate?
Con lo spopolare dei droni dovrebbero esserci in giro delle batterie di dimensioni e peso contenuti dovrei cercare su siti specifici?
Il regolatore è quello originale (LOSB0825) di cui non riesco a trovare le caratteristiche. Il modello era venduto con un piccolo pezzo di plastica che serviva come supporto per lipo ma non credo che abbia un qualche accorgimento tipo cut-off.
Non dovrebbe comunque essere un problema. Posso sempre servirmi del cicalino (si sente in tutto il giardino) oppure mettere un cut-off tra batteria e esc.
Il cicalino potrebbe forse essere la soluzione migliore in quanto prevedo che presto si arrivi ad un aggiornamento del mezzo con un kit brushless.