Autore Topic: mt4 che nn riesco a bindare rx 451 r  (Letto 7738 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mt4 che nn riesco a bindare rx 451 r
« Risposta #90 il: 21 Novembre 2016, 18:59:53 »
Ora ho provato ad invertire le spine... Ho messo il servo nella porta th e l'esc nel st e sembra funzioni tutto normalmente... Il motore gira solo da una parte, nn dall'altra, magari una regolazione tramite pc da controllare... A canali invertiti allora sembra tutto ok , nn capisco come mai, dopo magari collego il regolatore al pc e vedo un po, ma nn saprei cosa controllare in questo passaggio... Ma quale spiegazione ci potrebbe essere che a canali invertiti gira tutto come si deve? Che sia la rx "fallata"?

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mt4 che nn riesco a bindare rx 451 r
« Risposta #91 il: 21 Novembre 2016, 19:20:01 »
Con la spektrum durante l'utilizzo mi dava dei bip che ora nn mi da più... Mi dava i 4 bip per confermare le 4 celle e un altro tipo di bip quando la lipo era scarica... Senza leggere le istruzioni ho provato a modificare dei parametri sulla radio... Tipo l'offset che era sull'off l'ho cambiato in on e ora sembra qualcosa di diverso, il grilletto sembra rispondere correttamente... Devo leggermi attentamente le istruzioni... Sembra che mi stia avvicinando alla soluzione..

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:mt4 che nn riesco a bindare rx 451 r
« Risposta #92 il: 21 Novembre 2016, 20:36:59 »
Stai toccando e modificando troppe cose contemporaneamente, così non ne verrai mai a capo.
Prima di modificare altre impostazioni sia sulla radio sia sull'esc con il PC accertati di sapere cosa stai facendo
Il fatto che con la spektrum tutto funzioni bene sta a significare che non devi toccare nulla a PC, e il fatto che l'esc non ti faccia i "bip" vuol dire che la radio non è azzerata correttamente.
Per l'ennesima volta, resetta la radio prenditi un ora di tempo e leggiti le istruzioni della radio se sono in inglese fai copia-incolla con Google e riparti da zero solo quando sarai sicuro di quello che stai facendo
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mt4 che nn riesco a bindare rx 451 r
« Risposta #93 il: 22 Novembre 2016, 21:15:19 »
Bhe mi sono letto con calma le istruzioni in italiano della scorpio , passatemi gentilmente da un amico in pista...

Riferimenti all'accoppiamento a un regolatore elettrico nn ne fa in particolare, nomina solo servi per lo scoppio... Comunque la volontà di mettere tutti i parametri al default sono riuscito ad ottenerla appunto dalle istruzioni, che alla fine di ogni paragrafo nominava il valore del default, e anche cancellando il modello ( unica soluzione per resettare la radio) certi parametri rimanevano memorizzati, comunque... Li ho portati al default e provato ad accoppiare il mamba con la procedura classica... Tutto gas-tutto freno -neutro- e stavolta ho notato che mi confermava il neutro, ma nn fa i bip che mi faceva con la spektrum

Con la spektrum mi faceva 4 bip per indicare le celle della lipo quando era carica e quando la lipo era al voltaggio che intendevo spegnere cambiava i bip, ora all'accensione solo due e durante la scarica solo uno ... Stasera nn riesco ma vorrei capire che bip mi fa a lipo scarica...

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mt4 che nn riesco a bindare rx 451 r
« Risposta #94 il: 22 Novembre 2016, 21:20:43 »
Ci può stare che ogni radio ha un suo bip diverso o devo capire il perché di questa differenza in quanto l'esc (o meglio il motore) dovrebbe fare i stessi bip con qualsiasi radio?

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:mt4 che nn riesco a bindare rx 451 r
« Risposta #95 il: 22 Novembre 2016, 21:37:29 »
voto per sempre lo stesso bip. a meno che il motore sia poliglotta e parli in cinese con l'esc cinese e in inglese con l'americano. A parte gli scherzi direi che dovrebbe bippare sempre uguale a meno che le radio non diano impulsi diversamente interpretati dall'ESC.
hound dog!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mt4 che nn riesco a bindare rx 451 r
« Risposta #96 il: 23 Novembre 2016, 06:59:18 »
... Pensiero delle 7 di mattina...

E se dovessi portare anche tutti i parametri del regolatore al default? Purtroppo le istruzioni in inglese del mamba x nn mi aiutano, comunque il prossimo tentativo sarà questo

 Wmt

ca03

  • Visitatore
Re:mt4 che nn riesco a bindare rx 451 r
« Risposta #97 il: 23 Novembre 2016, 21:03:03 »
... Pensiero delle 7 di mattina...

E se dovessi portare anche tutti i parametri del regolatore al default? Purtroppo le istruzioni in inglese del mamba x nn mi aiutano, comunque il prossimo tentativo sarà questo

 Wmt
Esatto prima di pensare aspetta almeno le 10.00 della mattina :okkio:
I parametri del regolatore non centrano niente con l'accoppiamento della radio. Lascialo pure come è :ok:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:mt4 che nn riesco a bindare rx 451 r
« Risposta #98 il: 23 Novembre 2016, 22:15:44 »
Damiano io fossi nei tuoi panni dopo giorni.mesi e pure anni di problemi e sfortune insormontabili avrei caricato tutte le lipo che ho,messe sul modello andrei in un luogo dimenticato dell'universo , 10 euro di benzina , cosparso il modello,la radio,caricabatterie e ogni cosa sia inerente all'hobby poi una bella lunga scia e da mooolto lontano mi godrei lo spettacolo pirotecnico
quando leggo questo topic mi fai venire pure a me voglia di smettere non sò con che forza di volontà continui ad andare avanti
basta un bambino di 6 anni che abbia un auto radiocomandata ed in pochi minuti ti setta la radio
possibile che non ci sia una buon'anima disposta a venirti d aiutarti?se non abitassi a diverse centinaia di chilometri verrei volentieri. .è una cosa davvero di 5 minuti
spero risolverai presto perché ormai sembra una telenovelas tipo beautiful questo problema. .
aspetto il lieto fine eh

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mt4 che nn riesco a bindare rx 451 r
« Risposta #99 il: 24 Novembre 2016, 05:49:01 »
Andrea ma perché dovrei abbattermi?

Allora alla prima difficoltà ( anche se questa mn e' la prima... ::fufi::) dovrei mollare tutto e buttare soldi spesi a vagonate?

Il momento degli sconforti sembra che l'abbia superato per fortuna, ora sto in quei momenti dove ogni cosa mi può solo migliorare, e nn vedo il perché di buttare 1000 e 1000 euro solo la perché nn riesco a settare una radio... Passo passo sto giungendo al dunque... Il tempo e' sempre molto poco e quando ottengo qualcosa di nuovo ve lo condivido... Se vi sto un po assillando me ne scuso... Ma ho visto che qualcuno di voi si è "appassionato" alla vicenda... Ora evitando vittimismo inutile vi dico che prima o poi giungerò alla "soluzione" del piccolo problemino... Intanto con la stagione invernale alle porte, ormai la mugen e'un paio di settimane che sta smontata ed in attesa di un bella pulizia generale e straordinaria

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:mt4 che nn riesco a bindare rx 451 r
« Risposta #100 il: 26 Novembre 2016, 18:16:19 »
Facci sapere come va a finire questa storia per cortesia.... almeno che non finisca come il fatto del motore con il rotore scollato
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mt4 che nn riesco a bindare rx 451 r
« Risposta #101 il: 08 Gennaio 2017, 22:16:16 »
Ciao ragazzi, piccolo aggiornamento della vicenda... Ieri mi sono fatto dare da un'amicò della pista che pratica lo scoppio , la sua mt4 con rx 451. Stesso risultato... Dopo qualche secondo con regolatore fermo mi sa lo stesso unico bip che mi da la mia, volevo fare altre prove , cioè incrociare in varie soluzioni la mia tx-rx con le sue... Ma prima di fare altre prove ho mandato un messaggio alla scorpio, vediamo cosa mi rispondono.

La prova con questa mt4 l'ho fatta senza modificare nnt in quanto già bindata dal mio amico..  :azn:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mt4 che nn riesco a bindare rx 451 r
« Risposta #102 il: 12 Febbraio 2017, 19:57:53 »
l'altra settimana ho ripreso in mano tx e rx incriminate... era tutto al posto... poi ho provato a dare un'occhiata al mamba,col castle link, per vedere se modificare o confermare i parametri dell'anno scorso e con la guida di M+D sott'occhio ho modificato un paio di cosette, tra l'altro devo ancora mettere il timing al parametro 5 come suggerito da ca  :ok:, e potrebbe darsi che quando nn riuscivo a cavare un ragno dal buco era solo perché nn davo la conferma della fine ?? l'enter per intenderci? comunque un paio di lipo scaricate e tutto in regola, adesso fa anche i soliti 4 beep mentre lo utilizzo per comunicare le 4 celle della lipo.

che dire .... E' bene cio' che finisce Bene!! e scusate se a novembre vi avevo assillato!
@ GENERALE... ANDREA, tutte le volte che leggo il tuo ultimo intervento in questo topic , un po mi arrabbio. perché dovrei buttare tutto per un piccolo problemino.... e se anche un bambino di 5 anni sarebbe in grado di settare qualsiasi radio, io/voi/noi siamo qua per scambiarci esperienze e magari condividerle , se nn ti piace il topic o ti disturba basta solo che neanche lo apri , nn ti obbliga nessuno

 Wmt

GENERALE LEE  :cincin:
detto questo , pro

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mt4 che nn riesco a bindare rx 451 r
« Risposta #103 il: 13 Febbraio 2017, 00:51:07 »
Talvolta basta una piccolezza per non far funzionare nulla e tutto sta a trovare l'inghippo

Son contentissimo tu abbi arisolto  :ok:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal