Autore Topic: sideeinder3 e accoppiamento....  (Letto 3309 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #15 il: 16 Agosto 2017, 23:44:43 »
Saldatura fredda.... I 3 cavi del motore con i relativi spinotti sono cablati da fabbrica, almeno a memoria, domani controllo, quindi aldature motore esc le escluderi, potrebbero essere quelle su esc e connettore lipo...????
Ma lo sterzo funziona sempre....
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #16 il: 17 Agosto 2017, 00:06:33 »
La saldatura fredda potrebbe essere sulla scheda dell'ESC quindi non rintracciabile dall'esterno

Ad esempio quando prende una botta, per qualche motivo rileva una tensione più bassa della tensione di cut-off "quindi taglia il motore" mentre lo sterzo continua a funzionare, poi spegni riaccendi e per lui hai sostituito la batteria e torna a funzionare

La mia comunque è una semplice ipotesi e nulla più !!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #17 il: 17 Agosto 2017, 19:04:37 »
Trapiamto effettuato, per sicurezza le ho ribindate entrambe, anche se giravano cmq sennza.
Spero stasera  di testare e vedere se il malanno si e trapiantato sull exo
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #18 il: 17 Agosto 2017, 21:39:46 »
Test durato poco causa zanzare.
Cmq abbastanza per cappottare e far saltare  il savagino con l esc nn incrimnato, mai spento o dato tentennamenti  al comando, notato solo un notevole  aumento della temperatura del esc, al dito scottava...misurato dopo un 4/5 minuti era sui 60'.
La cosa strana, che nn mi aspettavo, é l esc incriminato  sull exo che nn ha dato piu nessun fastidio, al momento, sicuramente da ritestare entrambe con piu calma
MANDI FANTAT

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #19 il: 18 Agosto 2017, 10:13:59 »
Mi sa che la Spektrum ci sta mettendo lo zampino... Io ho problemi se ci metto un bec esterno...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #20 il: 18 Agosto 2017, 12:51:27 »
Per la temperatura..... i parametri del regolatore che scalda sono analoghi ai parametri dell'altro?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #21 il: 18 Agosto 2017, 14:14:14 »
Mi sa che la Spektrum ci sta mettendo lo zampino... Io ho problemi se ci metto un bec esterno...

Me lo faceva, un po meno, anche la radio ace, quella del MT4G3

Per la temperatura..... i parametri del regolatore che scalda sono analoghi ai parametri dell'altro?

A memoria no ma se cambiano, cambiano di molto  poco
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #22 il: 18 Agosto 2017, 14:30:46 »
Dimenticavo, e possibile che i sidewinder differiscano,o  meglio quello che nn ha problemi era in combo motore piu esc e ventola incorporata, mentre quella che ha problemi  preso da solo, esclusa la ventolina che si può attacare e staccare su entrambi e gli adesivi per il resto come fattezze  dimensioni cavi cavetti e interruttori sono identici
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #23 il: 18 Agosto 2017, 17:16:20 »
... Io credo che sostanzialmente siano uguali e ai parametri (o almeno alcuni parametri) giocano a favore/sfavore delle temperature ... E prima di far danni io controllerei
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #24 il: 19 Agosto 2017, 16:13:41 »
Ho la conferma  che i 2 SideWinder 3 anche se con adesivi diversi sono identici, quindi appeno rientro li setto entrambi  di default e  verifico,
Li risetto come sono adesso e riverifico, se nn si presenta  piu il problema,cosa quasi sicura, il problema al 99% e dovuto a qlc interferenza dovuta dalla radio o dal servo o dal motore, in ultima ipotesi l interruttore causa atterraggio  o cappottone si muove e da l off all esc, ma se lo tocco  ciao garanzia....eventualmente come si potrebbe  fare?
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #25 il: 19 Agosto 2017, 19:19:08 »
... È in garanzia .... fallo verificare
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #26 il: 19 Agosto 2017, 20:32:22 »
... È in garanzia .... fallo verificare
Appunto, il post precedente riporta le parole del negoziante, nn ha problemi a prenderlo in garanzia, il problema sono i tempi di attesa, bene che vada 2 mesi....e e poi la garanzia lo testa sul banco, perfetto, ma se il problema e dovuta a una mia componente elettronica sono  punto e a capo, per lo piu del negoziante visti i trascorsi  piu che positivi ho fiducia
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #27 il: 20 Agosto 2017, 10:27:25 »
Se avessi però la certezza che ESC è  ok, potresti concentrare la tua attenzione su altro per risalire al problema.... così invece brancoli nel buio
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #28 il: 21 Agosto 2017, 20:26:24 »
Temperatura esterna sicuramente sopra i 25/26', temperature dei motori tra i 50/60', ottime direi, gli esc, quello incriminato sui 50  l altro é arrivato sui 70/75, mai avuto problemi di malfunzionamenti neanche dopo ripetute tombole e salti
Domani riesco a mettere mano al castle  link e vedo di setterli al meglio, in finale pensavo  peggio, invece nn e poi così male
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #29 il: 22 Agosto 2017, 01:44:18 »
70÷75 °C ... mi sembrano un po troppi
Se poi sono stati raggiunti con la ventola connessa e funzionante direi che sono veramente troppi
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal