Autore Topic: I Believe I Can Flyyy  (Letto 3743 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
I Believe I Can Flyyy
« il: 08 Ottobre 2016, 14:46:51 »
scusate lo so che sono stonato e anche che sicuramente avrete già visto questo:

https://www.youtube.com/watch?v=m1Fpq4inefg
https://www.parrot.com/it/droni/parrot-disco-fpv#-parrot-disco-fpv
 ::drooool::: ::drooool::: ::drooool:::
Non esiste una emoticon con la mascella abbastanza lunga da rappresentare la mia bocca aperta....... (anche e non ultimo per i 1300€)

Incuriosito poi sono pure stato rimandato a questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=x8-_zboxSls

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:I Believe I Can Flyyy
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2016, 16:00:23 »
Puoi sempre farci un pensierino se la cosa ti ispira

certo il costo non è basso anzi, ....... ma si sa certo tipo di tecnologia avendo ancora tanto fascino si paga forse anche molto di più di quello che effettivamente economicamente vale
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:I Believe I Can Flyyy
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2016, 00:13:20 »
Prima di qualunque acquisto nel settore FPV e droni consiglio la lettura della normativa ENAC a riguardo....
Anche per non spender soldi e poi scoprire di non poter poi legalmente farci nulla con quanto acquistato
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:I Believe I Can Flyyy
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2016, 08:48:35 »
Pienamente d'accordo con Bad
c'è in italia molta ignoranza(nel senso non conoscenza ovviamente)delle normative riguardo l'utilizzo di questi oggetti maledettamente in voga
purtroppo vengono acquistati da gente che neppure ha idea di cosa siano e quanto pericolosi possano essere
comunque nel dubbio me ne rimango alla larga :laugh:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:I Believe I Can Flyyy
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2016, 10:02:19 »
https://www.youtube.com/watch?v=4_gvItBVhJY

Questo e' uno dei tanti video che ha fatto il mio amico con il drone. Gli aveva preso la scimmia di brutto!!! Ma non e' durata tanto e si e' stufato in fretta ed e' ritornato alle macchine. Se vuoi vi metto in contatto cosi ti fai un idea.


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:I Believe I Can Flyyy
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2016, 10:16:15 »
https://www.youtube.com/watch?v=4_gvItBVhJY

Questo e' uno dei tanti video che ha fatto il mio amico con il drone. Gli aveva preso la scimmia di brutto!!! Ma non e' durata tanto e si e' stufato in fretta ed e' ritornato alle macchine. Se vuoi vi metto in contatto cosi ti fai un idea.


Cebrox

Un ottimo esempio di video TOTALMENTE FUORI LEGGE, ovviamente da non imitare
 ::hee::

PS
Magari invece di mettere in contatto il tuo amico con Rock Golem privatamente potresti invitare il tuo amico a scrivere qua, così le informazioni sarebbero alla portata di tutti.
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:I Believe I Can Flyyy
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2016, 11:18:33 »
https://www.youtube.com/watch?v=4_gvItBVhJY

Questo e' uno dei tanti video che ha fatto il mio amico con il drone. Gli aveva preso la scimmia di brutto!!! Ma non e' durata tanto e si e' stufato in fretta ed e' ritornato alle macchine. Se vuoi vi metto in contatto cosi ti fai un idea.


Cebrox

Un ottimo esempio di video TOTALMENTE FUORI LEGGE, ovviamente da non imitare
 ::hee::

PS
Magari invece di mettere in contatto il tuo amico con Rock Golem privatamente potresti invitare il tuo amico a scrivere qua, così le informazioni sarebbero alla portata di tutti.
 Wmt

Si infatti, era quello che pensavo di farlo scrivere qui... Per il fuorilegge non lo sapevo, altrimenti neppure lo postavo!!!
Ma era piu' per far capire che la foga iniziale dura poco, e poi ci vuole molta fortuna a recuperare piu' soldi possibile rivendendo il velivolo.


Cebrox

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:I Believe I Can Flyyy
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2016, 11:39:54 »
.... condivido con quanti chiedono rispetto delle norme (e non importa se siano o no restrittive o talvota "stupidamente inutili") le norme ci sono ed occorre

a) rispettarle per come sono (piaccia o no)
b) continuare a seguire il loro continuo aggiornamento

è stato proprio il non avre norme che ha portato da una parte (i modellisti dell'aria) a credere che "tutto fosse lecito" e dall'altra (ENAC) ad emanare norme molto restrittive.

In ogni caso stare per aria non è un gioco facile con qualunque cosa si intenda stare !!!

Poi ho guardato il video (senza telemetria) difficile dire quanto si sia allontanato il drone dal pilota ...... certamente per la normativa italiana direi molto più del consentito, ma dipende da dov'è stato fatto il video ..... non tutte le nazioni hanno lo stesso regolamento, non in tutte le nazioni esiste un regolamento. 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:I Believe I Can Flyyy
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2016, 14:31:01 »
https://www.youtube.com/watch?v=4_gvItBVhJY

Questo e' uno dei tanti video che ha fatto il mio amico con il drone. Gli aveva preso la scimmia di brutto!!! Ma non e' durata tanto e si e' stufato in fretta ed e' ritornato alle macchine. Se vuoi vi metto in contatto cosi ti fai un idea.


Cebrox

Un ottimo esempio di video TOTALMENTE FUORI LEGGE, ovviamente da non imitare
 ::hee::

PS
Magari invece di mettere in contatto il tuo amico con Rock Golem privatamente potresti invitare il tuo amico a scrivere qua, così le informazioni sarebbero alla portata di tutti.
 Wmt

Dice che e' una parentesi oramai chiusa e che non ha nulla da dire oramai. Si vede che oltre ad essere dispendioso non appasiona poi cosi tanto alla lunga...


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:I Believe I Can Flyyy
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2016, 16:44:44 »
https://www.youtube.com/watch?v=4_gvItBVhJY

Questo e' uno dei tanti video che ha fatto il mio amico con il drone. Gli aveva preso la scimmia di brutto!!! Ma non e' durata tanto e si e' stufato in fretta ed e' ritornato alle macchine. Se vuoi vi metto in contatto cosi ti fai un idea.


Cebrox

Un ottimo esempio di video TOTALMENTE FUORI LEGGE, ovviamente da non imitare
 ::hee::

PS
Magari invece di mettere in contatto il tuo amico con Rock Golem privatamente potresti invitare il tuo amico a scrivere qua, così le informazioni sarebbero alla portata di tutti.
 Wmt

Dice che e' una parentesi oramai chiusa e che non ha nulla da dire oramai. Si vede che oltre ad essere dispendioso non appasiona poi cosi tanto alla lunga...


Cebrox

Ce ne faremo una ragione
 :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:I Believe I Can Flyyy
« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2016, 18:33:09 »
Tranquilli. Visti i danni che reisco a fare ai miei mezzi di terra direi che non ho velleità aeree spinte. So anche che esiste una legislazione che regolamenta queste cose anche se devo confessare che ignoro cosa dica.
Non trascurerei poi l'effetto psicologico. Soffrendo di "vertigini" non so come potrebbe essere un volo in FPV.

Io ero stupito dal livello di prestazioni raggiunto da questi aggeggi e volevo condividere la cosa dando uno spunto di conversazione. Chiedo scusa se non sono stato chiaro.

Mi pare però di intuire dalle parole di Antonio che si può fare di meglio o con meno e la cosa mi incuriosisce.

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:I Believe I Can Flyyy
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2016, 20:07:31 »
Non è che si possa fare di meglio e con meno spesa ..... ma certo è che "ci" vendono questa tecnologia a peso d'oro ma non li vale !!!

Io il quadricottero me lo sono autocostruito, sarà anche grezzo da vedere ..... non ci vola quasi mai nessuno ..... ma tra motori, ESC, schede, connettori e varie pari meccaniche autocostruite (se togliamo le ore utilizzate) ci saranno 100-150 euro di roba !!!!

Quello da te presentato è un aereo a tutti gli effetti, con una telecamera che stabilizza le immagini e tutto il resto ma a mio parere i 1300euro non ci sono !!!!

Quindi è come tante altre cosette del modellismo ..... si pagano perchè i modellisti da sempre sono considerati solo "polletti" da spennare.   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:I Believe I Can Flyyy
« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2016, 20:37:51 »
So anche che esiste una legislazione che regolamenta queste cose anche se devo confessare che ignoro cosa dica.

Nulla di importante, semplicemente in FPV non puoi volare, e devi stare in un area di 200mt per 70mt di altezza
 :facepalm: :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:I Believe I Can Flyyy
« Risposta #13 il: 09 Ottobre 2016, 23:23:32 »
Quindi è come tante altre cosette del modellismo ..... si pagano perchè i modellisti da sempre sono considerati solo "polletti" da spennare.

Che poi secondo me questi non si propongono nemmeno per il pubblico dei modellisti ma per il pubblico degli smartphone addicted.... teniamo infatti presente che la parrot principalmente fa accessori per telefonia. O almeno faceva perché ora ha una catalogo di droni abbastanza corposo.

E infatti li vediamo proporre anche in tutti i grandi centri di elettronica.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:I Believe I Can Flyyy
« Risposta #14 il: 10 Ottobre 2016, 12:18:43 »
Questi oggetti vengono principalmente considerati come cavalletti volanti per macchine fotografiche.... peccato che possano volare con troppa facilità in mano a tutti e causare guai
 :wforum:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal