Autore Topic: batteria d'auto da portare in pista  (Letto 1010 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
batteria d'auto da portare in pista
« il: 17 Luglio 2016, 21:15:08 »
ciao ragazzi, so che mi scioglierete anche questo mio dubbio ...

ma se io mi comprassi una batteria d' auto,  poi da  destinare a caricare le lipo in pista, farei una cosa buona??
la risposta so che e' positiva , ma il mio dubbio resta un altro... e' in grado il mio robbe da 500w per canale , anche se con l'alimentatore che ho ora ne sfrutto 300 per canale, a caricarla una volta esausta? o mi toccherebbe prendermi un caricabatteria apposito ?

ciao e grazie!!

 Wmt

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:batteria d'auto da portare in pista
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2016, 21:52:02 »
La carichi comodamente
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16215
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:batteria d'auto da portare in pista
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2016, 21:53:13 »
Per ricaricare la ricarichi tranquillamente ..... quello che non saprei dire è: quanto dura una batteria d'auto a fare cicli di carica e scarica, partendo dal presupposto che non è pensata per questo?

Mi spiego se comperi una batteria piccina 30Ah e con te hai batterie da 5mAh avrai circa 6 cariche disponibili ora quello che non so è:

ammettiamo che tu in una giornata sfrutti tutta la batteria portandola ai minimi consentiti ..... torni a casa e ricarichi Ok la prima volta non credo ci siano problemi, ...... ma se questo succede 4-5 volte la batteria ne soffre?

Ovvio uno dice ..... che fa io ne compero una da 50Ah o da 74Ah ..... anzi sproposito ne compero una da 130Ah così son sicuro di non riuscire a scaricarla ....

Le batterie per automobili non credo siano pensate per essere scaricate, infatti all'avvio sputano fuori tutto quello che serve per mettere in moto l'auto (ma non si scaricano), poi durante la marcia si ricaricano e restano cariche sino all'avviameto successivo.

Ripeto ..... personalmente non so quanto una batteria d'auto sopporti ad esse stressata sino alla scarica ..... e quindi opterei per una batteria con abbastanza Ampere tanto da essere certo di non scaricarla più di tanto.   

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:batteria d'auto da portare in pista
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2016, 21:59:27 »
Più che batterie da auto abituate ad avere un gran spunto iniziale vedi accensione motore mi pare siano più adeguate batterie ad uso camperistico più votate ad utilizzi costanti nel tempo
comunque in presenza di corrente elettrica questa mi pare una costosa ed inutile complicazione

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:batteria d'auto da portare in pista
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2016, 22:03:49 »
Ma un mini generatore tipo quelli da sagra, secondo me alla fine le batterie da auto una volta che le carichi e scarichi  un paio di volte le puoi rottamare almeno quelle al piombo
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16215
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:batteria d'auto da portare in pista
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2016, 22:08:01 »
Ma un mini generatore tipo quelli da sagra, secondo me alla fine le batterie da auto una volta che le carichi e scarichi  un paio di volte le puoi rottamare almeno quelle al piombo

E' il mio stesso dubbio ...... ma non ho dati in proposito !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16215
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:batteria d'auto da portare in pista
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2016, 22:14:47 »
Più che batterie da auto abituate ad avere un gran spunto iniziale vedi accensione motore mi pare siano più adeguate batterie ad uso camperistico più votate ad utilizzi costanti nel tempo
comunque in presenza di corrente elettrica questa mi pare una costosa ed inutile complicazione

Si ma i gruppi elettrogeni .... presentano qualche svantaggio

1) Fanno troppo rumore (non tutti ma una buona parte si)
2) Puzzano ..... e questo quasi tutti
3) Pesano
4) Devi portarti in auto una tanichetta di carburante ...... altro cattivo odore e se si versa l'odore persiste per mesi

Non so ..... io penserei se frequentassi un campo senza la 220V nell'area box di investire in batterie o di cambiare campo !!!  :D  :D  :D   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:batteria d'auto da portare in pista
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2016, 22:43:58 »
Si ragazzi e' il "solito" problema di assenza di corrente elettrica alla pista, che mi ero scordato di inserire nel primo mio intervento, lo abbiamo trattato e ritrattato piu volte , ed io personalmente nn l'ho ancora risolto... Provo a vadere di chiarirmi le idee di un piccolo generatore di corrente... Poi magari vi aggiorno...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal