Autore Topic: lavatrice ad ultrasuoni  (Letto 2006 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
lavatrice ad ultrasuoni
« il: 10 Luglio 2016, 08:55:59 »
Ciao ragazzi, che ne dite di questo attrezzo?

Pensavo costasse cifre" astronomiche, invece curiosando in rete se ne trovano di tutti i prezzi... Voi ne usate? Potrebbe essere un valido attrezzo di complemento per la pulizia accurata di certe parti?

Dalle descrizioni sembra pure di facile utilizzo...

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:lavatrice ad ultrasuoni
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2016, 09:08:55 »
Ma ne esistono anche per l'elettronica? O hanno tutte come componente necessario l'acqua?

Offline Carlo66

  • CrazyRoad MC Pista di ZeloBuonPersico Via_20_Settembre
  • Staff Crazy Road
  • Super Monster
  • *****
  • Post: 563
  • Sesso: Maschio
  • Staff del Crazy Road
  • I miei modelli: Losi2.0EU
Re:lavatrice ad ultrasuoni
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2016, 09:54:44 »
Io ne ho una piccola e la utilizzo per pulire parti di motore, cuscinetti, e parti in plastica.
La utilizzo con Fulcron diluito al 50% con acqua.
I pezzi li fa ritornare nuovi.
So che viene utilizzato anche in elettronica per disincrostare l'altoparlate dei smartphone,ma non so con che prodotto.
 

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:lavatrice ad ultrasuoni
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2016, 11:57:03 »
Quelle economiche non sono ad ultrasuoni ma a "vibrazione", ma il loro lavoro lo fanno lo stesso io ne ho una pagata 9.90 e ne posso dire solo bene, ovvio che quelle professionali che costano 200 euro sono un altro pianeta
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:lavatrice ad ultrasuoni
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2016, 12:09:18 »
Appena ho due minuti di tempo faro una ricerca più accurata, magari se ne vale la pena mi consiglierete se uno piuttosto che un altro modello.... Ora mi rimane di capire se esiste qualche modello che "lavora a secco "

 Wmt

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:lavatrice ad ultrasuoni
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2016, 14:44:50 »
in questo filmato immerge una scheda elettronica... ma forse e' in fase di manutenzione.... il mio scopo sarebbe quello di inserire regolatori servi e comunque anche parti elettriche, ma penso che nn e' l'attrezzo adatto...

http://www.ebay.it/itm/LAVATRICE-AD-ULTRASUONI-VASCA-ULTRASUONI-RISCALDAMENTO-2-5-L-70W-SOGI-VL-U250-/391096577361

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lavatrice ad ultrasuoni
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2016, 20:07:03 »
Non so perchè ma io con una "lavatrice ad ultasuoni" l'elettrnica non la laverei !!!!

Non che non si possa fare ...... ma io sono antico e non lo faccio !!!

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:lavatrice ad ultrasuoni
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2016, 20:19:45 »
si antonio, sapevo che tu avresti risposto qualcosa di questo tipo, ma sai, ora che ho capito abbastanza che per una buona pulizia delle parti meccaniche ci vuole del buon olio di gomito, devo ancora capire cosa usare/fare per pulire al meglio i circuiti elettrici dei nostri amati mostriciattoli... poi sai bene anche te che in una pista polverosa o meno che sia , rende ogni parte del modello molto sporca...

come ricordi ho avuto "brutte" esperienze in fatto di pulizia dell'elettronica ( ::ball:: ::ball:: ::ball::) e vorrei ottenere qualcosa di buono anche in questo tipo di pulizia!!

ciaociaoooo!! :azn:

ca03

  • Visitatore
Re:lavatrice ad ultrasuoni
« Risposta #8 il: 10 Luglio 2016, 20:32:08 »
Sinceramente questa esigenza di lavare l'elettronica proprio non la vedo.
- Il regolatore mamba X è waterproff, in pratica un blocco unico di resina
- I servi hanno le guarnizioni, infatti non ho mai sentito di qualcuno che ha aperto un servo per pulirlo
- Il motore elettrico una volta aperto gli si da una bella soffiata con il compressore
- La ricevente in 8 anni mai aperta

Detto questo non so cosa altro ci sia da fare all'elettronica.

Ritornando in tema, la lavatrice ad ultra suoni sarà anche comoda, non lo metto in dubbio, però tanto i pezzi sono da smotare ugulamente ed una volta smontati si fa presto anche ha pulirili a mano.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lavatrice ad ultrasuoni
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2016, 20:36:57 »
ecco ca03 ha centrato il problema al 100%   :ok:  :ok:  :ok:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:lavatrice ad ultrasuoni
« Risposta #10 il: 10 Luglio 2016, 20:56:33 »
Sinceramente questa esigenza di lavare l'elettronica proprio non la vedo.
- Il regolatore mamba X è waterproff, in pratica un blocco unico di resina
- I servi hanno le guarnizioni, infatti non ho mai sentito di qualcuno che ha aperto un servo per pulirlo
- Il motore elettrico una volta aperto gli si da una bella soffiata con il compressore
- La ricevente in 8 anni mai aperta

Detto questo non so cosa altro ci sia da fare all'elettronica.

Ritornando in tema, la lavatrice ad ultra suoni sarà anche comoda, non lo metto in dubbio, però tanto i pezzi sono da smotare ugulamente ed una volta smontati si fa presto anche ha pulirili a mano.

92 minuti di applausi!!
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:lavatrice ad ultrasuoni
« Risposta #11 il: 10 Luglio 2016, 22:04:02 »
Vabbè dai... Mi metto il cuore in pace allora... Se al prossimo raduno vedrete la mia elettronica un po sporchina, nn caxxiatemi  :laugh:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lavatrice ad ultrasuoni
« Risposta #12 il: 10 Luglio 2016, 22:54:54 »
Vabbè dai... Mi metto il cuore in pace allora... Se al prossimo raduno vedrete la mia elettronica un po sporchina, nn caxxiatemi  :laugh:

pazienza e olio di gomito ..... servono solo quelli
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:lavatrice ad ultrasuoni
« Risposta #13 il: 26 Dicembre 2017, 09:47:44 »
Proseguo in questo topic, perché la scimmia sta' rimontando, è penso che al mio prossimo compleanno tra un paio di mesi me ne faccio regalare una.... voi avete modelli da suggerirmi o mi fido dei vari feedback di Amazon/ ebay??

 Ciao e grazie a Tutti!

ca03

  • Visitatore
Re:lavatrice ad ultrasuoni
« Risposta #14 il: 26 Dicembre 2017, 11:06:41 »
Proseguo in questo topic, perché la scimmia sta' rimontando, è penso che al mio prossimo compleanno tra un paio di mesi me ne faccio regalare una.... voi avete modelli da suggerirmi o mi fido dei vari feedback di Amazon/ ebay??

 Ciao e grazie a Tutti!
Poi non venirici a dire che "non te l'avevamo detto"............  Le vaschette da circa 100,00 euro sono delle fregature. Per avere un prodotto valido devi spendere molto, molto di più.  Inoltre i pezzi vanno comunque tutti smontati e qiundi non ho mai capito il vantaggio della vasca ad ultra suoni. Dal momento che hai il pezzo nelle mani pulirlo è il male minore.
Poi come dico sempre, ognuno a casa sua fa quello che vuole :ok:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal