Autore Topic: Emax da 62cm  (Letto 3162 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bi7hazard

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • I miei modelli: Traxxas E-Revo BL / Thunder Tiger MT4 G3 / Losi 8ight-t 2.0 / Hpi Apache C1 / Maverick Blackout
Emax da 62cm
« il: 21 Giugno 2016, 18:37:38 »
A breve dovrebbe arrivarmi questo old emax da 62cm x 7.5kg














non posso negare che è stato 1 acquisto alla cieca ( sono stato ispirato dall' estetica del Casspir mk3 District ) chiedo quindi a voi più informazioni possibili su questo ... " oggetto " :ok:

1. Che motore monta? Secondo genlee utilizza un motore da avvitatori a batterie dewalt
2. Voltaggio massimo?
3. E davvero complicata una conversione brushless ?
4. Secondo voi quanto può valere una cos a del genere?  :shocked:

Fiducioso delle risposte vi ringrazio anticipatamente  :ok:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Emax da 62cm
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2016, 19:02:33 »
Ammazza che accrocchio infame.
 :facepalm: :facepalm:
Una conversione BL non è difficile da fare, basta eliminare il trapano con il relativo mandrino e abbinare alla trasmissione un motore, cambiando ovviamente l'esc.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Emax da 62cm
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2016, 19:12:45 »
Ammirevole la "voglia" e l'ingegno a costruire un telaio simile! Essendo una cosa "made in home" e' difficile stabilire un valore... Per il "motore" (o sistema propulsivo) che monta ora non si capisce bene, ma assomiglia molto ad un trapano "cinese" piuttosto che ad un Dewalt... Per la conversione a brushless si fa se si riesce a costruire un supporto adatto a sostenere il motore... Ma se i pezzi derivano dalla prima versione dell'Emaxx, forse la trasmissione non regge! Ed il peso sicuramente non aiuta molto a far durar di piu' la trasmissione. Sinceramente non saprei cosa consigliare, o un brushless con pochi Kv per avere coppia e scalare, o mettere un bel Titan 775 come quello del Summit con regolatore "decente" e giocarci cosi' com'e'... Ma il telaio e' di alluminio? Lo chiedo perche nella vista da sotto mi sembra verniciato a pennello... Tanto da farmi quasi vedere delle venature tipo legno...  :laugh:



Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Emax da 62cm
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2016, 19:51:12 »
Si bad pure io ho detto che è un accrocchio :laugh:
e ho detto che le prime conversioni erano fatte con avvitatori e le prime batterie al litio dei trapani dewalt non che questo è un trapano dewalt

Offline Bi7hazard

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • I miei modelli: Traxxas E-Revo BL / Thunder Tiger MT4 G3 / Losi 8ight-t 2.0 / Hpi Apache C1 / Maverick Blackout
Re:Emax da 62cm
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2016, 21:59:33 »
Si bad pure io ho detto che è un accrocchio :laugh:
e ho detto che le prime conversioni erano fatte con avvitatori e le prime batterie al litio dei trapani dewalt non che questo è un trapano dewalt

hai anche offerto 5000€ per farlo tuo :laugh:

Ma il telaio e' di alluminio? Lo chiedo perche nella vista da sotto mi sembra verniciato a pennello... Tanto da farmi quasi vedere delle venature tipo legno...  :laugh:

Cebrox

si almeno nella descrizione del asta era riportato alluminio D: sarebbe assurdo se fosse legno  :azz:

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Emax da 62cm
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2016, 08:26:04 »
Direi che probabilmente chi l'ha realizzato aveva in mente uno scaler di grandi dimensioni.
Montare un'elettronica più performante si può sicuramente ma come hanno già detti i ragazzi non sappiamo se e quanto regge il tutto...
Mi pare più un mezzo da passeggiata/arrampicata (per quanto quel passo consenta...).
Però con un pò di attenzioni può venire proprio carino... ;)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Emax da 62cm
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2016, 10:16:50 »
Si bad pure io ho detto che è un ccrocchio :laugh:
e ho detto che le prime conversioni erano fatte con avvitatori e le prime batterie al litio dei trapani dewalt non che questo è un trapano dewalt

hai anche offerto 5000€ per farlo tuo :laugh:

Ma il telaio e' di alluminio? Lo chiedo perche nella vista da sotto mi sembra verniciato a pennello... Tanto da farmi quasi vedere delle venature tipo legno...  :laugh:

Cebrox

si almeno nella descrizione del asta era riportato alluminio D: sarebbe assurdo se fosse legno  :azz:
Io ero rimasto a 5 euro spedito specificando che pure ci rimettevo ::fufi::
ammetti che ho detto questo :P

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Emax da 62cm
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2016, 10:48:30 »
Il motore dovrebbe essere un 775.....I 12 volt dovrebbe tenerli, sulla cassa motore potrebbe esserci qualche sigla e spulciando in internet, magari nel sito della mabuchi, riuscirai sicuramente ad avere qualche dato più preciso......per l'esc basta guardare il case o sempre su internet.....

Offline Bi7hazard

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • I miei modelli: Traxxas E-Revo BL / Thunder Tiger MT4 G3 / Losi 8ight-t 2.0 / Hpi Apache C1 / Maverick Blackout
Re:Emax da 62cm
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2016, 16:47:43 »
Io ero rimasto a 5.000 euro spedito specificando che pure ci rimettevo ::fufi::
ammetti che ho detto questo :P

ovvio che con 5000 euro ci rimetti, ti fai quasi 5 hpi baja  :laugh:  :laugh:

Direi che probabilmente chi l'ha realizzato aveva in mente uno scaler di grandi dimensioni.
Montare un'elettronica più performante si può sicuramente ma come hanno già detti i ragazzi non sappiamo se e quanto regge il tutto...
Mi pare più un mezzo da passeggiata/arrampicata (per quanto quel passo consenta...).
Però con un pò di attenzioni può venire proprio carino... ;)

ottimo, mi fa piacere che abbia del potenziale  :azz:
se anche volessi mettere 1 brushless sarebbe comunque sotto i 1500kv di basso rendimento ma inizialmente vorrei provare ad alimentarlo a 4s cosi da verificare se la trasmissione gira fluida


Il motore dovrebbe essere un 775.....I 12 volt dovrebbe tenerli, sulla cassa motore potrebbe esserci qualche sigla e spulciando in internet, magari nel sito della mabuchi, riuscirai sicuramente ad avere qualche dato più preciso......per l'esc basta guardare il case o sempre su internet.....

speriamo sia come dici te, il summit lo alimentavo sempre a 14.4v e li reggeva che era una favola, certo pesava anche molto meno  :azz:


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Emax da 62cm
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2016, 17:28:17 »
Occhio che più scendi con i Kv più aumenta la coppia, (ma non mi torna il "basso rendimento") e la trasmissione la triti che è un pacere, anche perchè con tutto quell'alluminio il modello peserà non poco

Me me meglio mantenere il brushed, magari eliminando il mandrino la frizione e tutti gli ammennicoli del trapano
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Bi7hazard

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • I miei modelli: Traxxas E-Revo BL / Thunder Tiger MT4 G3 / Losi 8ight-t 2.0 / Hpi Apache C1 / Maverick Blackout
Re:Emax da 62cm
« Risposta #10 il: 24 Giugno 2016, 19:39:07 »
è arrivato quest'oggi! Per fortuna non è legno ma alluminio  :dentone: si presenta molto meglio che dalle foto, la carrozzeria è di legno, tra tutto pesa circa 7.6kg ( senza regolatore / 2x lipo 7.2v )

quindi con regolatore e lipo dovrebbe aggirarsi intorno a 8.3kg...  ::coltello:: non vorrei essere nei panni di quel povero motore brushed  :azz:

il servo ha il size di uno scala 1:5 ma non sono riuscito a trovare informazioni nel web

nn m resta che aspettare l'arrivo del regolatore 2-4s dalla cina sperando che faccia almeno 50 metri prima di svampare  :azz:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Emax da 62cm
« Risposta #11 il: 24 Giugno 2016, 19:50:57 »
è arrivato quest'oggi! Per fortuna non è legno ma alluminio  :dentone: si presenta molto meglio che dalle foto, la carrozzeria è di legno, tra tutto pesa circa 7.6kg ( senza regolatore / 2x lipo 7.2v )

quindi con regolatore e lipo dovrebbe aggirarsi intorno a 8.3kg...  ::coltello:: non vorrei essere nei panni di quel povero motore brushed  :azz:

il servo ha il size di uno scala 1:5 ma non sono riuscito a trovare informazioni nel web

nn m resta che aspettare l'arrivo del regolatore 2-4s dalla cina sperando che faccia almeno 50 metri prima di svampare  :azz:

Se lo chiedevi ti linkavo io un buon regolatore a pochi € che fa' piu' di 50m... ;)


Cebrox

Offline Bi7hazard

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • I miei modelli: Traxxas E-Revo BL / Thunder Tiger MT4 G3 / Losi 8ight-t 2.0 / Hpi Apache C1 / Maverick Blackout
Re:Emax da 62cm
« Risposta #12 il: 24 Giugno 2016, 20:25:51 »
è arrivato quest'oggi! Per fortuna non è legno ma alluminio  :dentone: si presenta molto meglio che dalle foto, la carrozzeria è di legno, tra tutto pesa circa 7.6kg ( senza regolatore / 2x lipo 7.2v )

quindi con regolatore e lipo dovrebbe aggirarsi intorno a 8.3kg...  ::coltello:: non vorrei essere nei panni di quel povero motore brushed  :azz:

il servo ha il size di uno scala 1:5 ma non sono riuscito a trovare informazioni nel web

nn m resta che aspettare l'arrivo del regolatore 2-4s dalla cina sperando che faccia almeno 50 metri prima di svampare  :azz:

Se lo chiedevi ti linkavo io un buon regolatore a pochi € che fa' piu' di 50m... ;)


Cebrox

tipo? Magari posso tenerlo in considerazione nel caso ceda questo che ho pagato 11€ con 1 coupon che tenevo

http://it.aliexpress.com/item/320A-2-4S-LiPo-Battery-Brushed-ESC-Electronic-Speed-Controller-with-5-6V-2A-BEC-for/32537602346.html

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Emax da 62cm
« Risposta #13 il: 24 Giugno 2016, 21:11:09 »
Interessante! Lo guardavo pure io tempo fa come alternativa all' EVX. Mi farai sapere come va. Quello che penso io costa pero' il doppio...

http://www.ebay.it/itm/Hobbywing-Quicrun-WP-860-Dual-Brushed-Waterproof-Motor-ESC-RC-1-10-Boat-Car-U-/272180236019?hash=item3f5f34cef3:g:7uYAAOSws4JW71QR

e qui giochi a fregar le dogane pagando poco il regolatore e tanto la spedizione:

http://www.ebay.it/itm/Hobbywing-Quicrun-WP-860-Dual-Brushed-Waterproof-Motor-ESC-RC-1-10-Boat-Car-TK-/191689804183?hash=item2ca19a4997:g:f0wAAOSwwE5WYUSq

Lo uso sul Summit e va benissimo!!!



Cebrox

Offline Bi7hazard

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • I miei modelli: Traxxas E-Revo BL / Thunder Tiger MT4 G3 / Losi 8ight-t 2.0 / Hpi Apache C1 / Maverick Blackout
Re:Emax da 62cm
« Risposta #14 il: 24 Giugno 2016, 23:45:13 »
si l'avevo adocchiato ( uso il quicrun da 150a brushless sul mt4 g3 cn neu 2200kv ) il problema rimane che il titan ha 4 fili mentre il motore di questo emaxx solo 2 ( come un 550 )

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal