Autore Topic: delucidazione su questi parametri  (Letto 3392 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:delucidazione su questi parametri
« Risposta #30 il: 12 Agosto 2017, 00:19:54 »
Preso quando avevo le 4s, che cmq caricavo a 1C, da portare  in giro e scomodo causa alimentatore, i tempi di carica nn differivano molto dagli altri cb, a 1C piu o meno sempre un ora ci mette, confronto altri cb per settarlo nn lo trovo cosi immediato
L assistenza lascio perdere per i motivi che ben si conosco.
Per il parco lipo e mezzi che ho adesso il Q200 e il D100 e per i mezzi che ho in mente un domani direi  che sono apposto.
Peccato per l equlibrium mini che nn ha la funzione Storage

In riferimento alla frase in rosso (e in accordo con quello che dice BAD) mi pare più che ovvio che a parità di "C"  in questo caso ad 1C sempre un'ora circa ci si impiega a caricare una batteria, e iminuti di differenza stanno tutti nella precisione e nell tcnica con cui i carichini tentano di bilanciare le celle.

Io ad esmpio che difficilmete carico oltre 1C quando "giudico" un carichino tengo molto in considerazione il bilanciamneto finale e la veridicità del dato apprezzato dal carichino e quello letto con uno strumento "ad hoc"

Ho visto carichini dare cariche e bilanciate batterie che ad una misura strumentale avevano LiPo con celle cariche a 4.19 V e celle a 4.02 V ma lo strumento "carichino" le verificava tutte tra 4.19V e 4.20V .... da li si capisce come anche tutta la fase di carica e bilanciamento fosse stata eseguita in maniera approssimativa.

     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:delucidazione su questi parametri
« Risposta #31 il: 12 Agosto 2017, 10:36:20 »
Come strumento di misura immagino ti riferisci  ad un tester, perché con i lettori da campo per i valori delle singole celle, uno economico e l altro della robbe, tra i valori  dei cb e dei lettori da campo ho trovato sempre differenze anche grosse, proverò col tester
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:delucidazione su questi parametri
« Risposta #32 il: 12 Agosto 2017, 11:37:33 »
Ovviamente un tester e anche di buona fattura
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal