Autore Topic: saldatore portatile  (Letto 1134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
saldatore portatile
« il: 14 Maggio 2016, 21:09:14 »
ciao ragassuoli... ora vi chiedo altri consigli.... visto che col saldatore elettrico nn mi trovo bene, avrei deciso di prendere un saldatore a parer mio migliore... migliore per maneggevolezza , toglierei il problema del filo della corrente e la qualita'... questi che ho addocchiato  fanno proprio la fiamma e per scaldare il fuoco e' l'essenziale, poi potrei metterlo in borsa e portarlo anche in pista ... che nn si sa mai...

http://www.ebay.it/itm/Saldatore-Mini-Stilo-Canello-a-GAS-Butano-Portatile-Ricaricabile-Stagno-Fiamma/261995886002?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3Dfbc92d0c6a5548599478762214175e58%26pid%3D100005%26rk%3D4%26rkt%3D6%26sd%3D400907550438

http://www.amazon.it/Mohoo-Campeggio-saldatura-accensione-bruciatore/dp/B017XKKTM8/ref=sr_1_18?s=tools&ie=UTF8&qid=1463252728&sr=1-18&keywords=saldatore+portatile
http://www.ebay.it/itm/Saldatore-Saldatrice-Stilo-a-GAS-BUTANO-Portatile-Ricaricabile-Per-Stagno-/141936923142?hash=item210c199206:g:54oAAOSwpIdW8TJL


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:saldatore portatile
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2016, 21:17:26 »
Il primo e il terzo possono aver senso per un uso modellistico .... il secondo no (o almeno ...... per me no)

solo che con il primo o con il terzo ...... non hai molta differenza rispetto ad un saldatore elettrico, parlo di differenza nell'uso per saldare, questi a gas possono (anzi sono da) ritenersi più pratici al campo dove potrebbe non esserci l'energia elettrica
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:saldatore portatile
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2016, 21:40:40 »
concordo la tua opinione antonio... ma se ne prendessi uno.... come ormai e' in lista... ::fp::.... soppianterebbe quello a corrente .... proprio nn riesco a farmelo piacere, forse anche perché domenica ho visto in azione uno simile al primo-terzo... in pochi secondi lavoro completato a puntino... e mi ha stupito la maneggevolezza

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:saldatore portatile
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2016, 11:04:04 »
concordo la tua opinione antonio... ma se ne prendessi uno.... come ormai e' in lista... ::fp::.... soppianterebbe quello a corrente .... proprio nn riesco a farmelo piacere, forse anche perché domenica ho visto in azione uno simile al primo-terzo... in pochi secondi lavoro completato a puntino... e mi ha stupito la maneggevolezza

io lo uso ..... pratico è pratico, manegevole è manegevole ...... ma non trovo differenze di lavorazione con il mio elettrico
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:saldatore portatile
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2016, 14:38:37 »
Io ho il saldatore a gas della dremel. .uso sempre e solo quello
a me piace molto
poi và forse anche a gusti

ca03

  • Visitatore
Re:saldatore portatile
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2016, 17:37:18 »
Per noi elettricari io propendo per il  saldatore elettrico.  Tanto se andiamo a girare per forza ci deve essere la corrente altrimenti non si gira.
Quello a Gas in apparenza sembra pratico....... cosa succede quando finisci il Gas?  Come minimo devi sempre avere due bombolette dietro!!!

A me è sempre piaciuto poco, sicuramente è sicuro al 100% però la sola idea di portarmi dietro delle bombolette di gas sotto  pressione, mi turba.
Ciao.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:saldatore portatile
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2016, 18:19:29 »
Ca ... Nelle due piste che ho nelle vicinanze la corrente la forniscono con un generatore... :'(

Hai ragione che portarsi delle bombolette di butano appresso e' poco simpatico... Ma per 10 euro faccio sta prova

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:saldatore portatile
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2016, 19:37:00 »
se uno il saldatore a gas se lo porta dietro carico di gas salda fino alla noia non serve la ricarica poi più di 2 connettori ad uscita cosa dovete saldare ogni minima saldatura dell'auto ?

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:saldatore portatile
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2016, 19:45:10 »
se uno il saldatore a gas se lo porta dietro carico di gas salda fino alla noia non serve la ricarica poi più di 2 connettori ad uscita cosa dovete saldare ogni minima saldatura dell'auto ?

 :ok:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:saldatore portatile
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2016, 19:58:06 »
stò comunque parlando di questo prodotto..sugli altri non mi esprimo
http://www.dremeleurope.com/it/it/dremel%C2%AEversatip-6124-ocs-c/

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:saldatore portatile
« Risposta #10 il: 16 Maggio 2016, 08:32:58 »
Anche io ho oramai da qualche anno il saldatore a gas della dremel, funziona veramente bene e alla fine anche a casa uso lui
La bomboletta di butano costa pochissimo e dura una vita, ma è importante prenderlo di qualità, a volte quelle prese dal tabaccaio rendono meno

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:saldatore portatile
« Risposta #11 il: 16 Maggio 2016, 21:33:54 »
Io uso quelle della Wurth... vanno bene. Il saldatore della Dremel lo posseggo da anni. La prima punta l'ho rovinata perché non sapevo usarla, ma da quelle successive è andata molto meglio. Unico neo, ci mette un pò a scaldarsi bene
Una Agata è per sempre!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal