Autore Topic: Olio per miscela  (Letto 5006 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Olio per miscela
« il: 20 Aprile 2016, 07:39:13 »
Ciao a tutti,
apro questa discussione per avere dei pareri sull' olio da utilizzare per la miscela.
Io utilizzo il Motul 800 e benza al 4%.
Cercando su internet ho visto anche il Motul Micro. Lo avete mai usato?

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Olio per miscela
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2016, 14:16:05 »
io uso il motul 800 off al 4% e mi trovo benissimo.
non credo di usare mai altri oli.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Olio per miscela
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2016, 22:15:11 »
Rimani sul motul 800.

Alla fine i nostri sono motori da rasa erba  :risatissima: :risatissima: :risatissima:

...però sarebbe interessante capire sto Motul micro.
Adot

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Olio per miscela
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2016, 22:27:00 »
Motul Micro 2T olio motore per modellini a scoppio miscelabile con metanolo per motori a 2 tempi e 100% sintetico
si usa per chi si fa la nitro in casa.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Olio per miscela
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2016, 22:34:14 »
Motul Micro 2T olio motore per modellini a scoppio miscelabile con metanolo per motori a 2 tempi e 100% sintetico
si usa per chi si fa la nitro in casa.

Comunque per i motorelli glow il Motul Micro è un ottimo olio ...... alla pari secondo me del  "Castoril" olio questo che resta difficile da reperire, e quindi per chi cerca un buon olio da glow il Motul Micro resta una validissima alternativa
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Olio per miscela
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2016, 23:07:28 »
Anchio uso il Motul 800 e mi trovo benissimo  :ok:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Olio per miscela
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2016, 23:13:51 »
Io avendo vari motori 2T in casa ho del Motul 800, del Castrol Super TT e del Castrol TTS, ho anche del Bardhal Kxt...

In pratica ne ho per tutti i gusti
 :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Olio per miscela
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2016, 16:19:13 »
Io uso Castrol......e lo miscelo al 3%....

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Olio per miscela
« Risposta #8 il: 21 Aprile 2016, 19:50:16 »
Io dò retta a Berto che sostiene le molteplici similitudini tra i nostri motori 2t ed i motori da go kart
entrambi sono raffreddati ad aria ed entrambi hanno molti più giri al minuto
il motul 800 và benissimo però è nato per motori raffreddati a liquido e con mooolti meno giri al minuto..quindi motori con caratteristiche decisamente differenti dai nostri(seppur simili)
Comunque qualunque olio buono và bene dai..
riporto solo ciò che sostiene il mio guru

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Olio per miscela
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2016, 20:37:50 »
Io dò retta a Berto che sostiene le molteplici similitudini tra i nostri motori 2t ed i motori da go kart
entrambi sono raffreddati ad aria ed entrambi hanno molti più giri al minuto
il motul 800 và benissimo però è nato per motori raffreddati a liquido e con mooolti meno giri al minuto..quindi motori con caratteristiche decisamente differenti dai nostri(seppur simili)
Comunque qualunque olio buono và bene dai..
riporto solo ciò che sostiene il mio guru

E che olio consiglia Berto?
 ::hee::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Olio per miscela
« Risposta #10 il: 21 Aprile 2016, 21:10:07 »
Shell advance racing m
ma anche olii equivalenti di altri marchi vanno certamente bene

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:Olio per miscela
« Risposta #11 il: 26 Aprile 2016, 16:00:19 »
Io dò retta a Berto che sostiene le molteplici similitudini tra i nostri motori 2t ed i motori da go kart
entrambi sono raffreddati ad aria ed entrambi hanno molti più giri al minuto
il motul 800 và benissimo però è nato per motori raffreddati a liquido e con mooolti meno giri al minuto..quindi motori con caratteristiche decisamente differenti dai nostri(seppur simili)

Comunque qualunque olio buono và bene dai..

Ti quoto assolutamente...
Il Motul 800 2t è specifico per motori tipo Enduro che hanno ben altri regimi di rotazione, ovviamente molto più bassi...
Questa la mia classifica:
ELF HTX 909, qualità sopraffina, il Top attualmente sul mercato per il kart (esclusi i KZ ovvero i marce per cui si usa il 976 Plus)
Shell Advance Racing M, ottima qualità con un rapporto qualità-prezzo invidiabile, anche questo è un olio ricinato che contribuisce quindi tenere ben lubrificati i nostri motori...
Passare ad un olio 100% sintetico lo trovo relativamente inutile oltre che controproducente, capacità di lubrificazione diverse ed "inferiori" sotto certi punti di vista, ma in quel caso sceglierei senza dubbio ELF HTX 976 Plus, non a caso è stato usato per anni sulle moto da pista del Mondiale 125cc
 :ok:

Offline ELLEELLE7678

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
  • Sesso: Maschio
  • W il MODELLISMO!
  • I miei modelli: Losi 5ive-T 1/4 , Maverick Bleckout Mt 32 cc 1/5- CEN NEMESIS 1/8  - XTM X-Factor 1/10 - losi XXL2-E 1/8 - TRAXXAS Summit 1/10 Verde - Basher BSR RALLY 1/8 - hpi SPRINT 1/10 -  Hpi Baja Q32 1/32 Avuti : kyosho MP 777 SP2
Re:Olio per miscela
« Risposta #12 il: 20 Agosto 2016, 22:27:02 »
Vai tranquillo con il Motul 800 2t, non avrai mai problemi, se li hai, certo non saranno dati dal tipo di olio.
Pensare che questi tipi di motori possano avere problemi per un tipo di olio, è assurdo.
Comprensibile che ognuno penda da una parte o l'altra, ma sta sicuro che con ognuno degli oli citati, ti troverai bene e non avrai problemi.
Certo, se  prendi l'olio al Lidl sopra allo scaffale delle offerte, magari la cosa cambia. ;)
Il Motul 800 2T off, nasce per un utilizzo off appunto, apri chiudi, dipende su che modello si usa, per un off road che stai aperto meno ed è tutto star stop, è perfetto. Se lo usi per un on road ,la cosa cambia, ma esiste anche per utilizzo on il Motul per dire.
Comunque, se vai di marca, e non badi al centesimo, l'olio per motori 1/5 2 tempi non modificati alla morte, vanno bene tutti se di marca, e che siano appropriati per l'utilizzo che si fa con il proprio modello. Tra off e on, la cosa cambia.  Wmt


Firmo da schifo, ma guido da Dio!
Sport, motori e........ ;)

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:Olio per miscela
« Risposta #13 il: 21 Agosto 2016, 18:35:25 »
Vai tranquillo con il Motul 800 2t, non avrai mai problemi, se li hai, certo non saranno dati dal tipo di olio.
Pensare che questi tipi di motori possano avere problemi per un tipo di olio, è assurdo.
Comprensibile che ognuno penda da una parte o l'altra, ma sta sicuro che con ognuno degli oli citati, ti troverai bene e non avrai problemi.
Certo, se  prendi l'olio al Lidl sopra allo scaffale delle offerte, magari la cosa cambia. ;)
Il Motul 800 2T off, nasce per un utilizzo off appunto, apri chiudi, dipende su che modello si usa, per un off road che stai aperto meno ed è tutto star stop, è perfetto. Se lo usi per un on road ,la cosa cambia, ma esiste anche per utilizzo on il Motul per dire.
Comunque, se vai di marca, e non badi al centesimo, l'olio per motori 1/5 2 tempi non modificati alla morte, vanno bene tutti se di marca, e che siano appropriati per l'utilizzo che si fa con il proprio modello. Tra off e on, la cosa cambia.  Wmt

Interessanti considerazioni...
Quindi il regime di rotazione di una enduro/cross sono gli stessi di un motore 23-35cc?!?

Offline ELLEELLE7678

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
  • Sesso: Maschio
  • W il MODELLISMO!
  • I miei modelli: Losi 5ive-T 1/4 , Maverick Bleckout Mt 32 cc 1/5- CEN NEMESIS 1/8  - XTM X-Factor 1/10 - losi XXL2-E 1/8 - TRAXXAS Summit 1/10 Verde - Basher BSR RALLY 1/8 - hpi SPRINT 1/10 -  Hpi Baja Q32 1/32 Avuti : kyosho MP 777 SP2
Re:Olio per miscela
« Risposta #14 il: 21 Agosto 2016, 20:40:31 »
ANDREA, non ho detto che hai detto cazzate io ;)
Vedo che ti senti tirato in causa
I motori di una motosega, che olio usano?
Oli top?  :)
Ho detto semplicemente, che non credo certo che usando un  800 2t, avrai problemi con certi tipi di motori.
Libero, liberi di pensare come meglio uno crede
Ma, non esageriamo, sono motori semplicissimi
Come la questione della percentuale olio sul fare la miscela
Tra farla al due e due mezZo,o al tre invece che al tre e mezzo ,leggi questioni inesistenti e assurde su differenze e paure di grippaggi.  :facepalm:
Credo semplicemente, che non ci siano tutte queste differenze.
Cmq, scusa , ripeto, ognuno è libero di pensarla con la sua testa, Mi pare giustissimo. ;)
Conosco cani, che con modelli 1/5 motore 32, qualsiasi Oli usati, benzina lasciata nella vaschetta, vanno senza avere problemi, altri che fanno i super precisi con Oli specifici, miscela fatta perfetta, e hanno problemi.
La verita in tasca, non la ho ne io ne te.
Io reputo che con Oli discreti, di ottima marca, e di giusta collocazione sul modello e utilizzo,non si abbia problemi, umile pensiero mio.
Non volevo essere assolutamente incisivo sul tuo pensiero, era solo il mio
Rispetto il tuo pensiero :)
 ::sorryyyy:: ;)

Firmo da schifo, ma guido da Dio!
Sport, motori e........ ;)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal