Autore Topic: rinforzo scocca  (Letto 3980 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
rinforzo scocca
« il: 04 Aprile 2016, 20:24:18 »
sabato in pista scambiando due parole con marco baruffolo mi ha consigliato di usare uno scotch particolare a base d'alluminio e dice che fa miracoli per le scocche ammalorate... voi ne avete mai sentito parlare??

http://www.ebay.it/itm/argento-foglio-di-alluminio-adesivo-sigillatura-nastro-per-heating-riparare-duct-/281564864319?hash=item418e92df3f:g:37gAAOSwYGFUuHBN

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rinforzo scocca
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2016, 21:00:44 »
Mai usato ...... però mi incuriosisce sapere come si comporta a livello di barriera al segnale dei 2.4GHz della radio !!!

sai che non ho mai provato a mettere dell'alluminio intorno alla RX ...... il carbonio come schermatura è micidiale !!!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:rinforzo scocca
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2016, 21:15:28 »
Mai usato ...... però mi incuriosisce sapere come si comporta a livello di barriera al segnale dei 2.4GHz della radio !!!

sai che non ho mai provato a mettere dell'alluminio intorno alla RX ...... il carbonio come schermatura è micidiale !!!!
io lo uso solo dalla parte della marmitta per evitare che imbratti la scocca o rovini la vernice... al tempo delle radio am/fm lo sconsigliavano per motivi di ricezione del segnale... adesso con le 2.4 non saprei... comunque se devi riparare la scocca ti consiglio la colla apposita della hudy fa miracoli... fino a quando non l'ho provata io stesso non ci credevo... abbinata se vuoi al nastro americano quello telato

http://www.hudy.net/xhudy/news/newsdesc.php?news_id=197&kategoria=197&Hudy_Session=866f06a9c1f756a7fb8f9cf85467c0b9

ca03

  • Visitatore
Re:rinforzo scocca
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2016, 22:13:53 »
Colla della Hudy a pioggia :yeah: Dove la dai il pezzo non si rompe più.  L'ho stra collaudata e va benissimo.
Il nastro di alluminio inoltre è anche pesante e poi si rompe.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rinforzo scocca
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2016, 22:17:48 »
Ritengo anche io che la colla per riparare il lexan (lexan liquido) vada divinamente bene ...... anche quella non hudy !!!
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:rinforzo scocca
« Risposta #5 il: 04 Aprile 2016, 22:42:06 »
Io quella colla già ce l'ho in cassetta... Ho due scocche.... Una che mi piace tantissimo e una da battaglia pura... Quando mi arriverà una nuova proseguirò questo bel ed utile topic... Perche ora quella a cui tengo xi più e' sul viale del tramonto.
.. Ma in pratica questo lexan liquido "cucisce" le crepe? Cioè forma uno strato nuovo di lexan?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rinforzo scocca
« Risposta #6 il: 04 Aprile 2016, 22:50:08 »
Io quella colla già ce l'ho in cassetta... Ho due scocche.... Una che mi piace tantissimo e una da battaglia pura... Quando mi arriverà una nuova proseguirò questo bel ed utile topic... Perche ora quella a cui tengo xi più e' sul viale del tramonto.
.. Ma in pratica questo lexan liquido "cucisce" le crepe? Cioè forma uno strato nuovo di lexan?

lo hai in cassetta ..... usalo !!!!

In ogni caso se rinforzi dalla parte posteriore con del nastro telato o (a me piace tanto) anche un pezzetto di quel nastro che si mette prima di stuccare le lastre in cartongesso) è come se facessi uno strato di lexan dietro il lexan, la crepa si chiude ma la scocca resta elastica
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:rinforzo scocca
« Risposta #7 il: 04 Aprile 2016, 22:51:44 »
Dai ok allora... Prima di sabato ci provo...

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:rinforzo scocca
« Risposta #8 il: 04 Aprile 2016, 22:52:58 »
Se nn ricordo male dovrei avere in casa della rete da cappotto... Dovrebbe andare bene anche lei... :ok:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rinforzo scocca
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2016, 00:15:31 »
Se nn ricordo male dovrei avere in casa della rete da cappotto... Dovrebbe andare bene anche lei... :ok:

Basta che sia qualcosa di semi elastico
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:rinforzo scocca
« Risposta #10 il: 05 Aprile 2016, 00:38:38 »
Quando lo usi leggi bene quello che cè scritto sul tubetto.  I vapori sono altamente cancerogeni. Usalo con una mascherina ed all'aperto.
La massima tenuta si ha dopo 24 ore.

Più che la rete da cappotto che è meno elstica io uso il nastro retato in  fibra di vetro. Si usa in edilizia per rinforzare le stuccature.
E'più sottile della rete da cappotto.
Io metto un leggero strato di lexan liquido, un foglio di fibra di vetro, un altro leggero strato di lexan. una volta asciutto bene gli do una spruzzata di vernice bianca a bomboletta.
Giusto perchè la polvere tende ad appiccicarsi e dopo poco è brutto. Con una sbuffata di vernice rimane un bel lavoro.
Ciao.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:rinforzo scocca
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2016, 21:54:42 »
prima ho sgrassato bene l'interno della mia socca... ho aperto e dato la prima mano di lexan liquido.... cavoli quanto e' denso.... domani seconda ,mano accoppiata alla rete da cappotto

ma mi ha stupito la densita' del prodotto...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rinforzo scocca
« Risposta #12 il: 05 Aprile 2016, 23:25:04 »
Potevi fare qualche foto (ma magari l'hai fatto) prima e dopo ..... così si valutava insieme  il risultato
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:rinforzo scocca
« Risposta #13 il: 06 Aprile 2016, 05:53:18 »
No foto nn ne ho fatte... Ma ad un primo colpo d'occhio dopo solo qualche minuto la scocca era già "riparata", nel senso le parti separate erano gia incollate... Vedremo i risultati, più che altro li testeremo... Im posta...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rinforzo scocca
« Risposta #14 il: 06 Aprile 2016, 10:11:12 »
No foto nn ne ho fatte... Ma ad un primo colpo d'occhio dopo solo qualche minuto la scocca era già "riparata", nel senso le parti separate erano gia incollate... Vedremo i risultati, più che altro li testeremo... Im posta...

 :ok:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal