premetto che sono un neofita, ma che differenza c'è tra il grasso che hai detto tu e quello al Litio? Ho visto che viene anche consigliato quello
cosa è meglio?
dato che sto dando una ripassata ai differenziali voglio prendere quello più adatto
Allora ..... cerchiamo di chiarirci le idee
all'interno dei differenziali va inserito solo soltanto e solamente olio siliconico della gradazione giusta
quindi riferimento a questa figura quello indicato come OIL è olio siliconico .
Invece in rutti questi punti è possibile usare un po di grasso ma non tanto sull'albero quanto sulle parti piane dei biccherini che striscierebbero sulla cassa esterna
altro punto dove si può mettere il grasso è sulla coppia conica interna ai differenziali quindi tra pignone e corona
Che grasso utilizzare .... io in questi puntii uso grasso al Solfuro di Molibdeno (il grasso "al bisolfuro di molibdeno e grafite" va ancora meglio) ...... e ripeto lo trovo in ferramenta rispetto a quello della Motul (ottimo prodotto) costa 1/3 diciamo 3.5 Euro !!!
Il grasso al litio per alte velocità andrebbe comunque benissimo ma quello lo uso solitamente o all'interno dei cuscinetti