Autore Topic: Futaba 4pks  (Letto 18515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Futaba 4pks
« Risposta #30 il: 31 Marzo 2016, 21:54:36 »
Come son contento

mi piace leggere, come passando da radiocomandi tipo spektrum - flysky - gt3b a radio serie tipo Sanwa o Futaba (come in questo caso) gli utenti scrivano: "questa e di un altro pianeta"
Eh............. il problema è poi spiegarlo a tutti quelli che hanno le radio da 15 euro "ma si trovano bene mai avuto un problema"
 :laugh: :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 4pks
« Risposta #31 il: 31 Marzo 2016, 23:54:54 »
Come son contento

mi piace leggere, come passando da radiocomandi tipo spektrum - flysky - gt3b a radio serie tipo Sanwa o Futaba (come in questo caso) gli utenti scrivano: "questa e di un altro pianeta"
Eh............. il problema è poi spiegarlo a tutti quelli che hanno le radio da 15 euro "ma si trovano bene mai avuto un problema"
 :laugh: :laugh:

Ma anche loro ...... prima o poi assaggeranno il dolce e potranno solo dire che è buono molto buono ...... poi per carità sono oggetti che costano e quindi ognuno fa le sue scelte che forse dipendono anche dal parco macchine.

Io non comprerei mai una radio da 400 euro o più se avessi in garage modelletti hk da 50 euro !!!!

llalla con i baja & Co che si ritrova ha fatto secondo me una scelta giustissima e pare ne sia anche pienamente soddisfatto






 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Futaba 4pks
« Risposta #32 il: 01 Aprile 2016, 14:11:05 »
avendo 2 baja
2 lst2
1 tamiya(che babbalone lo chiama catafalco :laugh: )
1 traxxas
ecc ecc ecc ecc ecc
io non sono soddisfatto
sono su marte ora :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
e come ti dicevo
aspetto te in fiera per la prossima futaba :laugh: :laugh:
 ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp::
i love FUTABA
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Futaba 4pks
« Risposta #33 il: 01 Aprile 2016, 14:40:29 »
avrei voluto fare il test su strada oggi
ma non posso
oggi ci sono i monster jam in paese e devo andarci con mio figlio :) :) :)
domani il collaudo della radio sul campo
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 4pks
« Risposta #34 il: 01 Aprile 2016, 14:46:00 »
E io te lo riscrivo anche qui, hai una signora radio perché la 4PKS che hai preso è un'ottima radio, gestisce un numero di modelli di molto superiore a quelli che hai (quella TX gestisce 40 modelli), quindi parere mio, metti nel cassetto l'idea di una 4PXSo 4PXSR che sia, sarebbero per ora soldini spesi male

Io fossi in te aspetterei  24/36 mesi e cercherei di capire cosa prepara Futaba per il dopo 4PX ..... secondo me (impressione mia) nell'arco di questo periodo potremmo vedere cambiamenti importanti e si rischia veramente di veder deprezzati i prodotti antecedenti in maniera catastrofica

Vedi ad esempio l'uscita del "Mamba MonsterX" che prevede l'uso di un canale per gestire la modalità "dual rate" direttamente sull'ESC  usando un canale della RX il che significa che pian piano si va come per gli aerei ad avere radio sempre con un maggior numero di canali       

A tal proposito, l'uscita di spektrum con la "DX6R" radio a 6-canali penso non sarà indolore per qualche produttore (tra cui futaba) che potrebbe decidere di mettersi al passo entro breve.
Siccome son certo che 2 canali in più, non costino al produttore più di tanto ..... rischiamo di entrare a breve nell'ottica (magari sbagliata ma la "scimmia" la conosciamo tutti) che radiocomandi a 4 canali siano "anticaglia" che per questo deve valere poco specie se usato !!!

 


 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Futaba 4pks
« Risposta #35 il: 01 Aprile 2016, 15:16:50 »
Nel caso mi metto in fila per l'acquisto della PKS
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Futaba 4pks
« Risposta #36 il: 01 Aprile 2016, 20:03:18 »
Ma come llalla non dicevi che la radio frisckies andava anche troppo bene :laugh:
prova a levare il servo analogico e goditi il sogno di vedere il rhino impostato in hi speed..vedrai che vola ! Con un servo veloce al gas freno,kill switch chi ti ammazza più ;)
antonio speriamo che svalutino almeno le riceventi delle 4pks ! Mizzega 110 euro a ricevente e pure pagate bene!
Per i modelli 40 non ne ho ma alla trentina rischio di arrivarci  :facepalm:

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Futaba 4pks
« Risposta #37 il: 01 Aprile 2016, 20:11:39 »
la frysky andava e va bene :laugh: :laugh:

ora quella la passo al piccoletto però ::hee:: ::hee:: ::hee:: ::hee::
io ora FUTABA dipendente.

infatti generale il prossimo acquisto sarà un secondo rhino per il secondo baja e due bei  servi dgt per il gas per entrambe i muli ::fp:: ::fp::
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 4pks
« Risposta #38 il: 01 Aprile 2016, 20:37:22 »
Ma come llalla non dicevi che la radio frisckies andava anche troppo bene :laugh:
prova a levare il servo analogico e goditi il sogno di vedere il rhino impostato in hi speed..vedrai che vola ! Con un servo veloce al gas freno,kill switch chi ti ammazza più ;)
antonio speriamo che svalutino almeno le riceventi delle 4pks ! Mizzega 110 euro a ricevente e pure pagate bene!
Per i modelli 40 non ne ho ma alla trentina rischio di arrivarci  :facepalm:

e allora a te si che inizia a servire una seconda radio !!!!

ma Mirco ha dichiarato 4 modelli ...... diciamo che sono 8 mettendo le piccoline ..... facciamo pari e patta e da bravi ing mettiamoci in sicurezza ha 15 modelli

Ma ad arrivare  a 40 ancora di acqua sotto i ponti deve passarne !!!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 4pks
« Risposta #39 il: 01 Aprile 2016, 20:39:49 »
la frysky andava e va bene :laugh: :laugh:

ora quella la passo al piccoletto però ::hee:: ::hee:: ::hee:: ::hee::
io ora FUTABA dipendente.

infatti generale il prossimo acquisto sarà un secondo rhino per il secondo baja e due bei  servi dgt per il gas per entrambe i muli ::fp:: ::fp::

Ecco, l'acquisto di servi per sfruttare pienamente le potenzialità di TX e RX quello si lo vedo sensato ...... molto sensato
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Futaba 4pks
« Risposta #40 il: 01 Aprile 2016, 20:45:24 »
hihihihiihihiihhihihihihi
effettivamente con le piccoline a 4 ruote arrivo a 16  :laugh: :laugh: :laugh:
escludendo i droni e un aliante
il problema è il mio piccolo garage se ci metto altri modelli devo uscirmene io considerando tutti i ricambi scocche gomme:laugh: :laugh: :laugh:
anche se ancora ho le pareti quasi liberi e un piccolo spazio nell'armadio::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::hee:: ::hee:: ::hee:: :laugh: :laugh: :laugh: ::fp::
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Futaba 4pks
« Risposta #41 il: 01 Aprile 2016, 21:14:38 »
la prossima rx FUTABA la monto su questo
 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Futaba 4pks
« Risposta #42 il: 01 Aprile 2016, 21:46:39 »
Si però llalla quando prendi il servo digitale gas/freno non fare il tirchio. .i kg di coppia sugli 1/5 son molto importanti per frenarli in sicurezza in casi di emergenza. .almeno 24 kg(direi il minimo sindacale) li metterei tutti e se non risolvi coi freni idraulici un bel kit di freni a cavo

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Futaba 4pks
« Risposta #43 il: 01 Aprile 2016, 22:13:23 »
io tirchio.... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
allora non mi conosci bene :) :) :) :) :)

giusto che ci sei un consiglio farebbe comodo ::fufi:: ::fufi::
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Futaba 4pks
« Risposta #44 il: 01 Aprile 2016, 22:24:29 »
Adesso sono sul tablet e non riesco a mettere link ma se cerchi il topic che ho aperto intitolato "Servosterzo" ho fatto un elenco di servi sanwa hitec savox sui 25-30 kg con costi e caratteristiche.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal