Autore Topic: Dritte per un neofita.  (Letto 11043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #15 il: 09 Febbraio 2016, 19:22:18 »
Innanzitutto ringrazio antonio per le info sui mercatini e mi scuso se rispondo solo ora ma dovevo studiare per gli esami incombenti...

Pensavo innanzitutto di prendere il monster per fare giri su sterrato, boschi ,piazzali parcheggi, "maltrattandolo"(nel senso buono del termine) un pò...quindi non lo prenderei per uso casalingo  :)...
e principalmente per derapate, salti e corse a tutto gas.

Babbal volentieri passerei ad Ivrea per imparare qualcosina in piu, non appena finisco con la sessione di esami.. grazie per l'invito   Wmt

tol_emi
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #16 il: 09 Febbraio 2016, 19:32:35 »
 ::oooooops::  ::ot::

curiosità che studi?


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #17 il: 09 Febbraio 2016, 19:41:33 »
ingegneria dell'auto al poli  ::sekkione::   Wmt
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #18 il: 09 Febbraio 2016, 19:43:53 »
ingegneria dell'auto al poli  ::sekkione::   Wmt

 :congratulazioni:  :ok:  e mi raccomado studia .....   

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #19 il: 09 Febbraio 2016, 20:24:47 »
Innanzitutto ringrazio antonio per le info sui mercatini e mi scuso se rispondo solo ora ma dovevo studiare per gli esami incombenti...

Pensavo innanzitutto di prendere il monster per fare giri su sterrato, boschi ,piazzali parcheggi, "maltrattandolo"(nel senso buono del termine) un pò...quindi non lo prenderei per uso casalingo  :)...
e principalmente per derapate, salti e corse a tutto gas.

Babbal volentieri passerei ad Ivrea per imparare qualcosina in piu, non appena finisco con la sessione di esami.. grazie per l'invito   Wmt

tol_emi

Bene, qualche info in piu' che fa sempre bene! Direi che come uso intendi quello tipico del monster. In gergo l'utilizzo che intendi fare viene definito "Bashing" o ca22eggio a casa nostra. Tieni conto di una cosa fondamentale, i LUOGHI dove pensi di divertirti... Boschi e nitro direi che NON vanno daccordo... Oserei dire che e' addirittura "vietato" girare con i mezzi funzionanti a nitro nei boschi (non conosco le leggi Italiane) per il pericolo di provocare incendi e per il disturbo che arrecherebbe tale mezzo agli gnomi nel bosco dato che il nitro fa mooolto rumore. Io personalmente ho avuto solo mezzi elettrici e quindi sono di parte... Appena decidi il tipo di "alimentazione" del monster, snoccioleremo qualche modello certamente!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #20 il: 09 Febbraio 2016, 20:44:23 »
Osservazione di Cebrox molto corretta ..... anche se poi occorre capire che si vuole intendere per bosco

Ad esempio sulla collina Torinese potrebbe e ribadisco potrebbe non dar adito ad alcun problema.

Certo l'elettrico rimuoverebbe (per i non addetti al modellismo) dinamico ogni dubbio ......
finché magari una LiPo o un ESC non prende fuoco in qualche bosco .... poi voglio vedere se l'elettrico è così immune dal rischio incendio !!!!

Per il rumore ovvio ...... l'elettrico rumore bassissimo anzi oserei dire inesistente (che poi se vogliamo è il brutto di quel tipo di motorizzazione)

   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Purplehaze

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 628
  • Sesso: Maschio
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #21 il: 09 Febbraio 2016, 20:48:26 »
Nitro o elettrico per me la risposta è facile :
Losi LST2(o XXL)
Traxxas Revo
Thunder Tiger Mta4
Escludo il savage per le coppie coniche e altre rognucce che un neofita DEVE evitare
I primi due sono il top in tutto e se chiedi quale è meglio dei due finisce a cazzotti (unica cosa che posso dirti è che il Losi è ingenierizzato meglio , quindi , la manutenzione ed il suo smontaggio sono mooolto agevoli ; il Revo NO)
L'Mta4 è più spartano e semplice nella costruzione e se non sbaglio costicchia un pò meno ; sempre un mezzo molto robusto anche lui , ma se vuoi curvare forte o provi ad andare in un tracciato è molto probabile che capotti facilmente (col Savage è sicuro!!!!)
Tutti sono ancora in produzione,li abbiamo avuti o li abbiamo noi sul forum ed i ricambi e gli optionals non mancano ; prima di comprare però inutili orpelli tipo alluminio a "go go" chiedi se ne vale la pena.
300 euro son tanti e son pochi , per esperienza personale ti sconsiglio l'acquisto di motori a scoppio usati e se acquisti solo il modello con eventuale elettronica calcola dai 130 euro in su per un motore adatto al monster.
Spero di non averti scoraggiato,persevera in questa "costosa" avventura e non te ne pentirai
LST2   XT8

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #22 il: 09 Febbraio 2016, 23:47:38 »
Beh, ragazzo, sia io che Antonio abbiamo un Losi LST2, sia scoppio che elettrico. Se riesco a mettere a posto il mio...
Una Agata è per sempre!

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #23 il: 10 Febbraio 2016, 08:03:10 »

Escludo il savage per le coppie coniche e altre rognucce che un neofita DEVE evitare
I primi due sono il top in tutto e se chiedi quale è meglio dei due finisce a cazzotti (unica cosa che posso dirti è che il Losi è ingenierizzato meglio , quindi , la manutenzione ed il suo smontaggio sono mooolto agevoli ; il Revo NO)
...... se vuoi curvare forte o provi ad andare in un tracciato è molto probabile che capotti facilmente (col Savage è sicuro!!!!)


Curiosità, che problemi con le coppie coniche? in 3 anni che uso il savage  non ho avuto nessun problema alle coppie coniche.

Se vuoi andare forte con il savage e non capottarti basta mettere le gomme della seben, non costano una mazza, sono più larghe delle originali, profilo leggermente ribassato, sono comunque da offroad in quanto tassellate, abbassano il bericentro di quel poco che basta a evitare di farlo impennare a ogni accelerata e eliminano i capottamenti in curva.

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #24 il: 10 Febbraio 2016, 13:24:43 »

Bene, qualche info in piu' che fa sempre bene! Direi che come uso intendi quello tipico del monster. In gergo l'utilizzo che intendi fare viene definito "Bashing" o ca22eggio a casa nostra. Tieni conto di una cosa fondamentale, i LUOGHI dove pensi di divertirti... Boschi e nitro direi che NON vanno daccordo... Oserei dire che e' addirittura "vietato" girare con i mezzi funzionanti a nitro nei boschi (non conosco le leggi Italiane) per il pericolo di provocare incendi e per il disturbo che arrecherebbe tale mezzo agli gnomi nel bosco dato che il nitro fa mooolto rumore. Io personalmente ho avuto solo mezzi elettrici e quindi sono di parte... Appena decidi il tipo di "alimentazione" del monster, snoccioleremo qualche modello certamente!


Cebrox
[/quote]
Rispondendo a Cebrox,
Dietro casa mia ci sono dei boschi che sono l'ideale per il mio scopo, ma non escludo di usarlo anche su zone piu ampie come piazzali di vecchie zone industriali, magari con ghiaia che aumenta il divertimento...nessuno ha mai detto nulla per rumore nei boschi o cose simili... con buona pace degli gnomi del bosco :P ...

Nitro o elettrico per me la risposta è facile :
Losi LST2(o XXL)
Traxxas Revo
Thunder Tiger Mta4
Escludo il savage per le coppie coniche e altre rognucce che un neofita DEVE evitare
I primi due sono il top in tutto e se chiedi quale è meglio dei due finisce a cazzotti (unica cosa che posso dirti è che il Losi è ingenierizzato meglio , quindi , la manutenzione ed il suo smontaggio sono mooolto agevoli ; il Revo NO)
L'Mta4 è più spartano e semplice nella costruzione e se non sbaglio costicchia un pò meno ; sempre un mezzo molto robusto anche lui , ma se vuoi curvare forte o provi ad andare in un tracciato è molto probabile che capotti facilmente (col Savage è sicuro!!!!)
Tutti sono ancora in produzione,li abbiamo avuti o li abbiamo noi sul forum ed i ricambi e gli optionals non mancano ; prima di comprare però inutili orpelli tipo alluminio a "go go" chiedi se ne vale la pena.
300 euro son tanti e son pochi , per esperienza personale ti sconsiglio l'acquisto di motori a scoppio usati e se acquisti solo il modello con eventuale elettronica calcola dai 130 euro in su per un motore adatto al monster.
Spero di non averti scoraggiato,persevera in questa "costosa" avventura e non te ne pentirai

grazie a Purplehaze per i consigli sui modelli, ora li confronto e scelgo quello che più mi piace  Wmt non vedo l'ora di cominciare ::hee::


-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #25 il: 10 Febbraio 2016, 13:27:29 »
scusate a tutti per il modo in cui ho fatto le citazioni ma non sono molto pratico di questo forum  ::sorryyyy::

Beh, ragazzo, sia io che Antonio abbiamo un Losi LST2, sia scoppio che elettrico. Se riesco a mettere a posto il mio...

il losi è buono come mezzo?difetti particolari?

tol_emi
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #26 il: 10 Febbraio 2016, 18:11:39 »
scusate a tutti per il modo in cui ho fatto le citazioni ma non sono molto pratico di questo forum  ::sorryyyy::

Beh, ragazzo, sia io che Antonio abbiamo un Losi LST2, sia scoppio che elettrico. Se riesco a mettere a posto il mio...

il losi è buono come mezzo?difetti particolari?

tol_emi

Tranquillo per i quote, neanche io li so' usare bene...


Il Losone e' un mezzo bellissimo, forse un po' piu' grande rispetto gli 1/8 classici (almeno cosi mi sembra) e non possedendolo personalmente non posso dire gran che... Da uqel poco che so ha il sistema sterzante che non e' il massimo e la viteria in pollici! Questi "sarebbero" i suoi difetti a me noti, di piu' non saprei.


Cebrox

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #27 il: 10 Febbraio 2016, 22:05:35 »
Buonasera a tutti;
Io mi sto orientando,grazie ai vostri consigli,verso un Thunder Tiger Mta4 (prima scelta) oppure un Traxxas Revo.
Ovviamente li cerco  a scoppio,anche usati dato che non so se con il budget che ho detto ne trovo uno nuovo...

Per l'usato devo fare attenzione a qualcosa in particolare,onde evitare di prendere i******e ?
Avete dei negozi online(o nel torinese)  dove ne vendono di nuovi/usati a buon prezzo? magari anche esteri? oltre ad ebay :)


grazie della disponibilità

tol_emi
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline Purplehaze

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 628
  • Sesso: Maschio
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #28 il: 10 Febbraio 2016, 22:25:24 »
Tra i due io sceglierei il revo : piazzato  terra benissimo e modificandolo leggermente lo setti da trial,da salti o pista, è 1\10 (un pò più piccolo)
Difetti (per sentito dire da amici che lo posseggono e forum vari) la trasmissione in plastica, monta motori "smallblock" (per montare i big ci vuole un apposito sostegno motore) , leveraggio gas\freno , smontaggio macchinoso e se non ricordo male ammortizzatori in plastica (comunque resistenti)
Forse anche qualche noia con l'optidrive (meccanismo per l'inserimento della retro)
Ma se il cuore ti dice Mta... :giriamo:
LST2   XT8

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #29 il: 10 Febbraio 2016, 22:27:27 »
scusate a tutti per il modo in cui ho fatto le citazioni ma non sono molto pratico di questo forum  ::sorryyyy::

Beh, ragazzo, sia io che Antonio abbiamo un Losi LST2, sia scoppio che elettrico. Se riesco a mettere a posto il mio...

il losi è buono come mezzo?difetti particolari?

tol_emi

Tranquillo per i quote, neanche io li so' usare bene...


Il Losone e' un mezzo bellissimo, forse un po' piu' grande rispetto gli 1/8 classici (almeno cosi mi sembra) e non possedendolo personalmente non posso dire gran che... Da uqel poco che so ha il sistema sterzante che non e' il massimo e la viteria in pollici! Questi "sarebbero" i suoi difetti a me noti, di piu' non saprei.


Cebrox

Tutto è migliorabile sicuramente e quindi anche il sistema sterzante del losone, le viti in pollici .....  quello il loro standard e sedevo essere sincero mi piace anche chi fregandosene del mercato resta sui suoi standard.
Ovvio la rogna non sta nelle 4 chiavi in più da avere in borsa ma nel farsi un parco viti anche in pollici, tolto quello gran bel mezzo, il mio è a scoppio e sinceramente lo presi anche per il prezzo da un ragazzo di Torino per 150 euro completo (ovvio senza RX e TX) ma con due treni di gomme due scocche e qualche piccolo ricambio che per ora non mi è servito.

     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal