Autore Topic: Losi LST2 Brushless esc Toro Ts 150  (Letto 4957 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline scurtcat

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
  • I miei modelli: LOSI LST2 BRUSHLESS
Losi LST2 Brushless esc Toro Ts 150
« il: 25 Gennaio 2016, 10:15:33 »
Buongiorno a tutti chiedo un vostro aiuto, per risolvere questo problema, è una settimana che ci combatto ma vince sempre lui.
Ho acquistato un regolatore Toro Ts 150, ho saldato i cavi e lo installato sulla losi. Ho impostato l'esc e fin qui tutto ok. Provo a faere un test e mi accorgo che c'è qualcosa che non va, infatti ll Losi va in avanti, frena e va anche indietro strano perchè come impostazioni di default il'esc è impostato solo in avanti e freno. Provo a collegare l'esc tramite cavo SKY USB al mio Pc, insatallo il programma e collego i cavi, sembra funzionare, ma invece mi accorgo che non riesce ne a leggere ne a salvare i dati sull'esc, mi esce semore scitto "Fail Try Again"
Ho provato con vari Windows, ma il probelma persiste non riesco a settare l'esc.
Qualquno potrebbe aiutarmi a capire se è un problema dell'esc o c'è qualcosa da fare che io non ho capito ?? 
Grazie  :angelo:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Losi LST2 Brushless esc Toro Ts 150
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2016, 10:19:28 »
Buongiorno a tutti chiedo un vostro aiuto, per risolvere questo problema, è una settimana che ci combatto ma vince sempre lui.
Ho acquistato un regolatore Toro Ts 150, ho saldato i cavi e lo installato sulla losi. Ho impostato l'esc e fin qui tutto ok. Provo a faere un test e mi accorgo che c'è qualcosa che non va, infatti ll Losi va in avanti, frena e va anche indietro strano perchè come impostazioni di default il'esc è impostato solo in avanti e freno. Provo a collegare l'esc tramite cavo SKY USB al mio Pc, insatallo il programma e collego i cavi, sembra funzionare, ma invece mi accorgo che non riesce ne a leggere ne a salvare i dati sull'esc, mi esce semore scitto "Fail Try Again"
Ho provato con vari Windows, ma il probelma persiste non riesco a settare l'esc.
Qualquno potrebbe aiutarmi a capire se è un problema dell'esc o c'è qualcosa da fare che io non ho capito ?? 
Grazie  :angelo:


Strano !!!


Che versione di firmware hai sul regolatore ?
Che versione di software usi sul PC?



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Losi LST2 Brushless esc Toro Ts 150
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2016, 10:25:34 »
Altra domandina, hai la possibilità di programmare ESC senza l'uso del PC ma solo con una card tipo questa



..... magari te la fai prestare da qualcuno,  perché mi pare di capire tu usi questo per programmare ESC



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline scurtcat

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
  • I miei modelli: LOSI LST2 BRUSHLESS
Re:Losi LST2 Brushless esc Toro Ts 150
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2016, 10:32:37 »
L'esc firmware  dovrebbe essere 1.01 e per il software 2.08

Offline scurtcat

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
  • I miei modelli: LOSI LST2 BRUSHLESS
Re:Losi LST2 Brushless esc Toro Ts 150
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2016, 10:39:14 »
Purtroppo non ho la program card dovrei acquistarla, prima di farlo volevo chiedere a qualcuno

Offline scurtcat

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
  • I miei modelli: LOSI LST2 BRUSHLESS
Re:Losi LST2 Brushless esc Toro Ts 150
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2016, 11:09:12 »
Pensate che dovrei mandarlo indietro al negoziante ??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Losi LST2 Brushless esc Toro Ts 150
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2016, 11:22:03 »
Pensate che dovrei mandarlo indietro al negoziante ??

Ovvio che se non si programma occorre farselo sostituire o riparare
ma prima sarebbe il caso di capire se è un problema del regolatore,
del USB Link o del programma.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline scurtcat

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
  • I miei modelli: LOSI LST2 BRUSHLESS
Re:Losi LST2 Brushless esc Toro Ts 150
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2016, 11:47:26 »
Però il fatto che di default è impostato avanti e freno, invece il mio va anche in retromarcia
potrebbe essere un problema dell'esc ??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Losi LST2 Brushless esc Toro Ts 150
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2016, 18:27:14 »
.... difficile dire com'è realmente impostato se dici che non legge e non scrive i parametri.

In ogni caso io ho un esc toro .... e stasera guardo un paio di cosette e ti aggiorno, vediamo se c'è una procedura di reset ai valori di fabbrica e che si possa fare senza USB LINK e senza Programm Card ma
dalla radio all'accensione
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline scurtcat

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
  • I miei modelli: LOSI LST2 BRUSHLESS
Re:Losi LST2 Brushless esc Toro Ts 150
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2016, 18:57:59 »
Grazie 1000 attendo tue notizie,

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Losi LST2 Brushless esc Toro Ts 150
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2016, 19:03:09 »
 :ok:  tranquillo in serata guardo tra le mie scartoffie poi faccio due verifiche e ti aggiorno
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Losi LST2 Brushless esc Toro Ts 150
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2016, 21:55:14 »
Mi spiace, io ho letto e riletto il manuale ma non trovo il sistema di programmarlo con i beep, posso cercare ancora ..... ma non sono molto fiducioso.

Sei sicuro di non avre fatto un aggiornamento firmware che non sia però andato a buon fine o lo hai interrotto prima che finisse?

io se servissero ho ancora le versioni ma per la versione TS120A

1.00
1.05
1.07
2.06
2.08

...... quasi quasi però ti conviene se l'oggetto è nuovo rivolgerti al negoziante che te lo ha venduto

 

 
 



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline scurtcat

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
  • I miei modelli: LOSI LST2 BRUSHLESS
Re:Losi LST2 Brushless esc Toro Ts 150
« Risposta #12 il: 26 Gennaio 2016, 12:32:06 »
Grazie per le info, penso di chiedere al rivenditore glielo mando indietro e vediamo cosa dice. ::tnx::

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Losi LST2 Brushless esc Toro Ts 150
« Risposta #13 il: 26 Gennaio 2016, 13:29:11 »
io il toro lo collego al pc tramite la progbox. Il software NON funziona con windows 10, NON funziona con Windows 8 e 8.1, funziona con windows VISTA, se non ricordo male tasto destro "esegui come amministratore" Il 7 non l'ho testato. Ti ricordo giusto che l'esc va collegato tramite porta ausiliaria e non dalla porta che va alla ricevente.

Inoltre, esiste un programma di una azienda parallela e a differenza di ciò che accade con trackstar qui c'è compatibilità, prova anche quella.

http://www.gforce-hobby.jp/download-en/software/index.html

A me ha dato fastidio l'aggiornamento della progbox, in pratica dopo aver aggiornato non si sposavano più i parametri visualizzati sulla PB con quello che in realtà stavo modificando. Sono tornato alla vecchia versione.

Inoltre, se pensate possa essere utile, ho ancora i file eseguibili della versione  1,05, della 1.07, della 2.6 di USBlink
hound dog!

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Losi LST2 Brushless esc Toro Ts 150
« Risposta #14 il: 26 Gennaio 2016, 13:33:10 »
edit: ho visto che le versioni usblink le ha anche antonio. Bene, non sono l'unico che conserva tutto, allora. Per il resto il firmware dell'esc non è mai stato aggiornato, continuano a modificare quello della PBox che io eviterei di andare a cambiare, tanto le ultime release col nostro esc fanno a pugni.
hound dog!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal