Autore Topic: Motore alternativo su LST2 ???  (Letto 7150 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore alternativo su LST2 ???
« Risposta #15 il: 06 Gennaio 2016, 21:48:34 »
in questa pagina puoi vedere

sia le pipette ..... ma son tutte corte occorre ingegnarsi
sia i sensori di Hall di ricambio

http://www.himodel.com/sort.php?brand=205&page=2

se invece da quel link vai a pag.1

http://www.himodel.com/sort.php?brand=205&page=1

vedi le centraline ...... ma solo per capire come sono fatte poi secondo me per i nostri motorelli  non sono adatte e occorre costruirsela ..... o trovare qualcosa che stia dietro ai 40000 giri dei motorelli GLOW

 
..... P.S.
visti i codici trovi tutto tranquillamente anche su siti Italiani e Europei anche se a costi un tantinello superiori
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Motore alternativo su LST2 ???
« Risposta #16 il: 06 Gennaio 2016, 21:52:15 »
Grazie Antonio mi sembra una buona alternativa da provare,solo che appena ho letto che devo costruirmi la centralina mi sono subito demoralizzato :facepalm:io non sono all' altezza (come te) di costruirmi queste cose

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore alternativo su LST2 ???
« Risposta #17 il: 06 Gennaio 2016, 22:02:59 »
Grazie Antonio mi sembra una buona alternativa da provare,solo che appena ho letto che devo costruirmi la centralina mi sono subito demoralizzato :facepalm:io non sono all' altezza (come te) di costruirmi queste cose


..... però ci si potrebbe mettere a cercare una centralina che supporti i 40000 giri sicuramente c'è io l'ho autocostruita perché alcuni amici aeromodellisti le avevano volute fare anni fa, e aumenta questo per precauzione, aumenta quello per precauzione ..... è venuta fuori quella roba che supporta strumenti alla mano circa 50000 scariche minuto   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Motore alternativo su LST2 ???
« Risposta #18 il: 06 Gennaio 2016, 22:12:03 »
 :ok: percui se riesco a trovare una centralina che stia dietro ai 40000 giri sono apposto? invece riguardo il discorso pippetta secondo me la soluzione si trova.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Motore alternativo su LST2 ???
« Risposta #19 il: 06 Gennaio 2016, 22:18:22 »
Dimentichiamo le prestazioni........
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Motore alternativo su LST2 ???
« Risposta #20 il: 06 Gennaio 2016, 22:20:22 »
Con questa alternativa calano?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Motore alternativo su LST2 ???
« Risposta #21 il: 06 Gennaio 2016, 22:23:32 »
A mio parere calano e non di poco, puoi farti un idea guardando qualche video sul tubo.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Motore alternativo su LST2 ???
« Risposta #22 il: 06 Gennaio 2016, 22:28:46 »
Ok grazie mille :ok: mi documentero' bene,prima di spendere soldi per  fare questa modifica.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore alternativo su LST2 ???
« Risposta #23 il: 06 Gennaio 2016, 22:34:15 »
A mio parere calano e non di poco, puoi farti un idea guardando qualche video sul tubo.
 :cincin:


Bad .... garantisco che le prestazioni non calano con il sistema di accensione elettronica, e in più si azzerano i problemi di carburazione e di passaggio minimo massimo, d'altronde la miscela resta la stessa, i rapporti di compressione non cambiano, e l'accensione diventa perfetta e regolare


Io ho il sistema montato su aeromodelli con centraline Rcexl-Single-Ignition-CDI da 8000rpm (che poi a 10000 ci arrivano a occhi chiusi) e i motori sono regolarissimi, potenti e mai una spenta e con centralina autocostruita su un vecchio buggy Kyosho MP75 e non ho calo di prestazioni del motore .... anzi
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Motore alternativo su LST2 ???
« Risposta #24 il: 06 Gennaio 2016, 22:36:48 »
A mio parere calano e non di poco, puoi farti un idea guardando qualche video sul tubo.
 :cincin:


Bad .... garantisco che le prestazioni non calano con il sistema di accensione elettronica, e in più si azzerano i problemi di carburazione e di passaggio minimo massimo, d'altronde la miscela resta la stessa, i rapporti di compressione non cambiano, e l'accensione diventa perfetta e regolare


Io ho il sistema montato su aeromodelli con centraline Rcexl-Single-Ignition-CDI da 8000rpm (che poi a 10000 ci arrivano a occhi chiusi) e i motori sono regolarissimi, potenti e mai una spenta e con centralina autocostruita su un vecchio buggy Kyosho MP75 e non ho calo di prestazioni del motore .... anzi
 

Hai ragione, mi confondevo con l'altro tipo di motore
 ::fp::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore alternativo su LST2 ???
« Risposta #25 il: 06 Gennaio 2016, 22:44:19 »
o si li ti do ragione ..... sull'altro tipo di motore le prestazioni calano ..... e lo dico da sempre, anche se prima o poi lo trovo uno che lo ha comperato e gli chiedo di fare una verifica a partire dei giri motore
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Motore alternativo su LST2 ???
« Risposta #26 il: 07 Gennaio 2016, 20:31:18 »
Grazie per l' aggiornamento,allora rivaluto la possibilita' di questa accensione.

@Antonio Sulle centraline linkate da te,non riportano (oppure non li vedo io) le specifiche di quanti giri possono stare dietro,percui no riesco a fare delle valutazioni.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore alternativo su LST2 ???
« Risposta #27 il: 07 Gennaio 2016, 21:13:30 »
Grazie per l' aggiornamento,allora rivaluto la possibilita' di questa accensione.

@Antonio Sulle centraline linkate da te,non riportano (oppure non li vedo io) le specifiche di quanti giri possono stare dietro,percui no riesco a fare delle valutazioni.


.... mi pare dicano 8000rpm


http://www.justengines.co.uk/acatalog/NewIgnitionIstructions.pdf


Ma comunque quelle della Rcexl sono pensate per motori benzina e le usiamo sugli aeromodelli con motori glow da circa 10000 giri, oltre ho provato ma ..... nulla


Io ho cercato tante volte qualcosa di commerciale che arrivi a 30000rpm ma personalmente mai nulla poi non avendo molto da "convertire" a scintilla ho smesso di cercare già più di un anno fa
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Motore alternativo su LST2 ???
« Risposta #28 il: 07 Gennaio 2016, 21:26:41 »
Infatti si fa fatica molta fatica a trovare centraline che gestiscono oltre i 10000rpm cerchero' ancora ma secondo me non esistono

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore alternativo su LST2 ???
« Risposta #29 il: 07 Gennaio 2016, 21:32:45 »
Infatti si fa fatica molta fatica a trovare centraline che gestiscono oltre i 10000rpm cerchero' ancora ma secondo me non esistono


Se esistono non so, ma d'altronde per quelle esistenti, la loro applicazione è espressamente pensata per motori benzina e credo che le candele con passo e lunghezza glow forse sono state realizzate solo perché si sa che esistono motori glow che non vanno oltre i 10000giri appunto quelli per aeromodelli
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal