Autore Topic: dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....  (Letto 10126 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #15 il: 04 Dicembre 2015, 13:31:37 »
quì una carrellata di ammortizzatori pronti:
gli 8 ammortizzatori montati sui baja,8 ammortizzatori standard del baja(con però tappo ammortizzatori inferiore rovan in alluminio per questioni estetiche) e gli 8 ammortizzatori per i maverick..pure su questi ultimi ho montato i serbatoi separati:più per scena che per altro..
su tutti gli ammortizzatori ho montato le piastre fermamolla in alluminio(sempre estetica)e sugli ammortizzatori montati sui baja essendo comprese ho pure gli uniball in alluminio..
il restante set di ammortizzatori è un set di ammortizzatori con steli e corpo ammortizzatori leggermente più corto e con corsa stelo ridotta espressamente concepito da rovan per utilizzo on-road(pure questi seli da 8mm)

quì la grande differenza dimensionale tra i bicchierini dei baja a scoppio ed il baja flux(baja flux molto più sostenuti dato la grande potenza)
 

e questo si ripercuote pure sugli "ossi di cane"
differenza tra gli assi baja flux e baja 5b ss(i secondi ben meno dimensionati)

questa è invece una per me interssante comparativa tra gli assi hpi baja flux e quelli uppati by rovan per il baja ss:hanno il medesimo spessore ma si utilizzano con i bicchierini del baja a scoppio..un up interessante direi(che ho montato)


qiì un particolare delle pinze dei freni meccanici(per bad così le confronta con le sue)

le casse differenziale turtle racing sezionabili in 3 parti..quella del baja ss ha un'asta color accaio ed è di sezione maggiore perchè monto un cambio a 2 marce

tiranti sterzo..non vi dico la fatica a levare quelle boccoline color oro senza rovinare il resto..ed idem per rimontarle...(questo vale pure per le medesime boccoline degli ammortizzatori..ore ed ore di imprecazioni)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #16 il: 04 Dicembre 2015, 14:29:02 »
Più guardo queste foto e più mi convinco che dietro c'è veramente tanta passione e tanto amore per questo hobby e per questo mezzo da parte di "general lee" ancora veramente complimenti

non ti chiedo quanto è costato  ::fufi::   ::fufi::  quel lavoro di anodizzazione sia in termini di moneta che in tempo tra smontaggio e rimontaggi per evitare di fartelo ricordare !!!!

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #17 il: 04 Dicembre 2015, 15:17:23 »
quì montaggio del kill switch e cavo candela schermato verde,cover filtro aria verde ed altre cover sempre outerwear
il motore è un 26 cc elaborato dal mitico bermodel :congratulazioni:

magari quì si nota l'alleggerimento del volano

quì le pinze freni idraulici mecatech all'anteriore..

ho montato gli esagoni con offset(rovan pure questi)ma ho comunque anodizzato gli esagoni originali per utilizzarli in configurazione baja 5sc oppure baja 5t
quì la piastrina fullforcerc apposita per servo rhino..è un classico rhino digi4 da 1/5 alimentabile tramite lipo 7,4volt..il re dei servo 1/5 :)

rassegna dei telai..quello nero è stato provato ma ho optato per i telai verdi(e dire che avrei scommesso che sarebbe stato troppo pacchiano il telaio verde)
un telaio era usato e l'ho tutto recuperato dai graffi con carta vetro..ora pare nuovo come gli altri

i "birilli"delle barre antirollio(in origine di un tristissimo colore atrancite)

le altre 2 piaste dei perni braccetti cnc rovan(come vedete non mi vergogno a mescolare parti"nobili"con altre cinesi)se una cosa è bella e ben realizzata la metto con piacere..son tutti dettagli inutili ed invisibili ma sono cose che appagano il mio perfezionismo ;D

quì la scultura della piastra posteriore con sù montata scatola differenziale..come si vede avevo montato le torri in alluminio ma ho prontamente fatto retromarcia trovando il tutto troppo eagerato(conservo questo up assieme alle torri anteriori che non ho montato)

il motore completo dei sui ammennicoli vari
 
quì il motore castle imprigionato nella sua sede(e con il suo dissipatore optional)

e finalmente fà capolino pure l'esc(avrei voluto anodizzare pure il dissipatore dell'esc..ma non me la sono sentita)

e questo è il primo manichino del baja flux..
come si nota ho montato ruote originali con beadlock verdi rinforzati(consiglio estetico di bad ::hee::)

ora mi servirebbe qualcuno che mi replicasse gli adesivi sulla cover della trasmissione e gli adesivi dell'alettone (e casomai pure altri adesivi)con la medesima grafica arancione però in verde..farebbero una bella scena :baciobacio:
il servo gas freno che monto sul baja ss è un hitec 7980 alimentato a 2 lipo 0,16sec di risposta  e 44kg..a2s

campana ventilata con albero allungato(per il kit 2 marce)


Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #18 il: 04 Dicembre 2015, 15:42:09 »
quì si vede il freno a disco in carbonio e le varie piastre della frizione in alluminio,spuuorto freno vertigo(lasciato nero per creare un pò di contrasto)

piastra superiore phatdad rc con piastrino superiore a 4 bulloni..e vista pastiglie freno su freno carbonio

quì piastra posteriore al motore gbe,rinforzo su strappino phatdad (dello satesso marchio piastra telaio anteriore superiore rinforzata e piastrine laterali rinforzate)
scarico king motors(senza vergogna alcuna)
piastrine bumper posteriore alluminio e parte speriore del bumper rpm
tappo serbatoio ddm,tettino integy con led,tubo benzina verde ed altre piccole cosette

quì con un treno di gomme stradali su cerchio in alluminio..si notano i cavi limite ammortizzatori in tinta ed i vari contrasti tra i colori verde/alluminio e nero(troppo contento dei corpi ammortizzatori neri ed i tettini neri)
ah si notano anche i tiranti rinforzati che vanno alla torre posteriore turtle racing(che fà il paio con la torre reggi ammortizzatori anteriore)

Antonio la spesa inerente alla sola anodizzazione è alla portata di tutte le tasche:io o speso un centinaio di euro a modello ma ho praticamente fatto anodizzare le parti di 4 mezzi invece di 2 perchè ho un sacco di parti doppie e cose varie..secondo me fare anodizzare le parti di un'hpi baja standard o con pochi up si va dai 50€ ad un massimo di 75€ non credo di più()comunque potete contattare per informazioni la G.P.S di soliera modena
http://www.gpsox.it/
i colori non sono tantissimi..c'è rosso:davvero bello ma mica potevo clonare il baja di bad!mi sarebbe apparso offensivo nei suoi confronti
verde kawasaky come il mio,poi blù fioroni(anodizzano varie parti blù losi..pensate non lo sapevo!) poi nero e color argento/alluminio e credo basta..quindi capite perchè ho scelto questo colore
come tempo e pazienza è costato molto..anche perchè son stati mooolti soldi spesi in varie volte ed in vari negozi,poi una volta non c'è un pezzo disponibile,'altra volta un pezzo è fuori produzione..mi sono piuttosto esaurito però il risultato finale ha appagato il mio desiderio di farmi 2 baja come ho sempre desiderato..il brutto è che colore a parte non sembrano nulla di più di qualche clone cinese in versione uppato..però ho scelto tutto ciò che volevo e sono felicissimo così
e pensare che avevo proeso il baja per tenerlo di serie :laugh:
grazie di nuovo a tutti..per oggi direi che ho abbastanza esagerato

Offline desmo16

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 163
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #19 il: 04 Dicembre 2015, 16:19:05 »
Di nuovo i miei più sinceri complimenti "01"!!! :azz: :azz: :ok: :ok: :ok:
Non vedo l'ora di vedere i due Maverick!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #20 il: 04 Dicembre 2015, 19:24:21 »
che devo dirti
io amore puru per l'alluminio
mi fai salire la  ::fp::
guardo e riguardo le foto
le riguardo
le guardo
e le riguardo ancoraaaaa
troppo troppo fantasticiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
soprattutto non bisogna mai vergonarsi di nulla,se si sceglie è perchè piace che sia clone originale o altro l'importante è che piace a chi compra e resto sempre del parere che a volte un up "clone" risulta meglio o identico ad uno marchiato.

ancora i miei complimenti
mi sa tanto che al prossimo rismontaggio totale uno dei miei baja va a finire da Alessandro :) :) :)
 :cincin: :cincin: :cincin: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :baciobacio: :baciobacio: :baciobacio: :baciobacio:
 Wmt
 Wfam
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #21 il: 04 Dicembre 2015, 20:26:42 »
Ora bisogna solo trovare un bel percorso pieno di pietroline e fango dove provare i due Baja! Non li terrai mica sulla mensola vero?  :bastardo:


BastardCebrox

P.S. Scherzi a parte, complimenti dal profondo del mio (invidioso) cuore!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #22 il: 04 Dicembre 2015, 20:56:03 »
generale.... continuando nei grandissimi complimenti, posso trovare una piccola """pecca"""....

il tuo bellissimo nick (che tra l'altro ne sono invidioso... :yeah:) poteva anche farti decidere almeno ad uno dei due di farlo un bell'arancio... nn dico di fare una pacchianata, ma comunque in onore del tuo nick qua con noi , quel mezzo poteva diventare, come lo diventeranno sicuramente questi, il tuo cavallo di battaglia...

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #23 il: 04 Dicembre 2015, 22:54:40 »
Generaleeeeeeeee.....sono senza parole.....super mega ultra fichissimi!!!!! Bravissimo!!!! Questa è passione allo stato puro!!!

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #24 il: 05 Dicembre 2015, 10:46:54 »
c'è ben poco da aggiungere, opere d'arte
 ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap::

adesso serve un video in action off road duro e puro  :fuori:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #25 il: 05 Dicembre 2015, 13:11:33 »
rigrazie a tutti
cebrox questi baja me li ha già chiesti l'hpi per studiarli e tenerli nel loro museo personale :laugh:
magari uscirà una nuova versione dopo l'anodizzazione rosina,quella canna di fucile e quella arancione faranno l'anodizzazione verde :laugh:
scherzi a parte..ho il trucco per non mensolizzare:sottotelaio proline undertry che già ho e funziona egregiamente(evita che entri sporco e graffi al telaio sopratutto )
http://www.prolineracing.com/1-5-buggy-truck-undertray
e come scocca il clone grafil della king motors da colorare a piacimento:pure questa scocca è iperprotettiva :yeah:(devo però levare gli ammenicoli del tettino)
magari una scocca fatta tutta nera con particolari o adesivi verdi..ovviamente prese d'aria per il respiro del motore ma così conciato il baja si rovinerà ben poco..le temperature dalle mie parti non sono un grande limite..abbiamo già la neve
http://www.rcmodelz.co.uk/bodyshells/bodyshells/tango-full-cover-bodyshell-2355.html
llalla di che colore faresti il tuo o i tuoi baja ?
da77my eh arancione è bellissimo ma..ha il grosso limite che praticamente tutti i baja ss sono anodizzati arancioni queindi l'avrei lasciato di serie con solo una scocca arancio..son sempre in tempo a comprarmi un'altro baja arancio :laugh:
comunque lo sterrato sì,ma il fango mi spiace nò..purtroppo non ho tutto il tempo che voi credete..(sennò non avrei impiegato un'anno e neppure sono finiti al 100%)
ora mi serve pure una weelie bar per il baja flux perchè ricordo alla prima sgasata ho grattato l'alettone  :shocked:
è troppo potente
non vedo l'ora al prossimo raduno di fare una foto del baja a benza affianco a quello di bad :baciobacio:
facciamo la bandiera italiana :ok: troppo un bel vedere ricordo ancora con grande ammirazione il suo bel rosso con scocca carbonio..
insieme saranno bellissimi  :baciobacio:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #26 il: 05 Dicembre 2015, 19:35:17 »
Generale le mie pinze freno sono molto diverse dalle tue, per quello non ci capivamo con i discorsi
 :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #27 il: 06 Dicembre 2015, 17:55:51 »
infatti ero convinto che l'impianto freni fosse differente..questo è a mio avviso ben fatto e molto funzionale(anche se utilizzo però gli idraulici)
ho dovuto comprare gli olii degli ammortizzatori ed altre parti ed ho alla fine acquistato questa marmitta ::fp::
http://www.davesmotors.com/fd147.html

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #28 il: 29 Gennaio 2016, 00:07:37 »
VIsti solo adesso  :-\ sono stupendi....complimenti general lee si vede con quanta cura e passione ci dedichi  :congratulazioni:

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #29 il: 26 Febbraio 2016, 22:05:09 »
Generale, quelle gomme onroad sono valide? Come le hai trovate? morbide? dure? tengono? o sono solo di bellezza? Illuminami perchè ho un amico che vuole prenderle ma io non le ho mai avute e non so aiutarlo. Thx

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal