Autore Topic: Stealth, XR10 o altro?  (Letto 2083 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Stealth, XR10 o altro?
« il: 22 Novembre 2015, 14:29:21 »
Ciao, con la scusa del bimbo che comincia ad apprezzare le auto RC e l'avvicinarsi del natale mi è ripiombata addosso la scimmia. Tempo fa cominciai ad interessarmi al Rock Crawling ma mi sono sfortunatamente interrotto prima ancora di cominciare.
In ogni caso mi ero infatuato dello Stealth della Gmade. http://gmade.net/dealer/index.php?main_page=product_info&products_id=5

Purtroppo ora mi sono accorto che è diventato introvabile quindi girovagando alla ricerca di qualcosa mi sono imbattuto nel kit XR10 della axial. http://www.axialracing.com/products/ax90017
Ovviamente anche questo da quanto ho capito è uscito di produzione..... ::ball::

Accanendomi nelle ricerche però sono riuscito ad imbattermi in questo sito: http://rchobbiesindo.com/index.php?route=product/product&product_id=366

La cosa mi sembrerebbe interessante ma non avendo molta esperienza di kit non saprei quantificare la spesa aggiuntiva per rendere il modello funzionanate.

Da quanto ho capito mi servirebbero le seguenti cose:
> 2 motori;
> 1 o 2 ESC (da qualche parte ho letto che ne serve uno per motore. E' vero? Come Mai? Per settare diversamente la trazione anteriore e posteriore?);
> 1 batteria (ho due pacchi di LiPo 4S 35C 5000 mA potrebbero andare?);
> 1 ricevente;
> 1 radiocomando (attualmente ho quelo dato in dotazione con il Losi LST2 a tre canali);
> 1 servo (ho di scorta i due servi che erano montati sul Losi LST2 per gestire motore e cambio);
> 4 gomme con relativi inserti in gommapiuma.

Ho detto tutto? Manca ancora qualcosa? Quale potrebbe essere indicativamente la spesa finale?
Nel caso riuscissi a prendere il mezzo potrei avere problemi a reperire accessori e ricambi visto che è fuori produzione?
In base ai due modelli che ho proposto ci potrebbe essere altro di interessante e più facilmente reperibile?

Grazie

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:Stealth, XR10 o altro?
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2015, 16:38:42 »
Attenzione a non comprare da quel sito che hai indicato!

È palesemente un sito fasullo!

Dove uno trova rtr a 250 euro quando costano 500 qualcosa non quadra.

L'XR10 a meno di 400 è impossibile trovarlo (poi ora che non lo fanno più)

addirittura a 132 € beh mi puzzava.

Mi sono registrato ho simulato un ordine e (a parte i 142 € di spedizione per 4 modelli)

il pagamento è solo con trasferimento bancario, quindi niente VISA e niente Paypal come scritto sotto sul sito.

Stai sicuro che questo sito dura poco.

Frega qualche migliaio di polli e chiude sparendo.

Daltronde già il nome che copia il più assi noto mi "puzzava"!

Se vuoi un XR10 configurato da gara, contatta Alessandro Ferrando su FB, lui ha oltre 20 mila euro di materiale.

Sappi che per un pronto gara si arriva a 1600 €

Ma ovviamente si può rimanere anche bassi con elementi pseudo stock!

Se hai bisogno contattami anche su FB

Gianluca Di Pompeo
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Stealth, XR10 o altro?
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2015, 22:46:02 »
In effetti prezzi troppo bassi dovrebbero sempre far riflettere


Quando poi i pagamenti vengono richiesti con metodologie a dir poco ortodosse ....... direi che è meglio sempre stare moooooooooto attenti
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Stealth, XR10 o altro?
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2015, 14:37:02 »
enroute berg, l antagonista del xr10, questi sono i modelli se vuoi qls di seria da poter uppare all infinito, il discorso euro pesa parecchio su entrambi....alessandro alias crawlerfan per l xr come detto sopra, o crawlerpro per il berg, lo trovi su scaler and crawler.
Io ho il berg nn posso che consigliartelo. Forse piu impegnativo per upparlo, purtroppo
 la gran parte degli up per crawler son fatti per l xr, ma poi nn é cosi impossibile, basta volerlo.
Buona roccia
MANDI FANTAT

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Stealth, XR10 o altro?
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2015, 21:44:11 »
Grazie a tutti per i consigli.

In effetti il prezzo mi aveva un po' insospettito quindi non conoscendo bene i prezzi dei kit ho preferito chiedere.

Grazie ai vostri consigli ho indagato un po' meglio sui due modelli (Axial e Enrounte) confermando l'impressione che avevo: l'ho fatta un po' fuori dal vaso. :D

Nel senso che, essendo completamente nouvo della disciplina, pensavo di partire con un modello che avrebbe potuto crescere con me. Basico ma mediamente performante all'inizio che poi avrei potuto eventualmente migliorare qualora mi fossi preso bene.
Credo che provare a scalare con un mezzo sbagliato (quasi incapace di farlo se non dopo pesanti modifiche) possa ammazzare la voglia di riprovare l'esperienza.

Leggendo qualcosa più indettqaglio ho però capito che anche come base i due mezzi sono abbastanza difficili da montare. Soprattutto XR10, mi pare il berg un po' meno.
Inoltre non potendo utilizzare praticamente nulla del matieriale in mio possesso anche la spesa iniziale per "provare" l'hobby comincia ad essere rilevante.

Dovrò quindi cercare di ridimensionarmi. Peccato perchè esteticamente mi piacevano un mucchio.
Eventualmente avete dei suggerimenti in tal senso?

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Stealth, XR10 o altro?
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2015, 23:22:58 »
 io punterei su un usato  anche per la radio, dai un occhio su fb  alla pagina rc madness itay crawler moa shafty superclass
MANDI FANTAT

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Stealth, XR10 o altro?
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2015, 08:29:35 »
L'usato è in effetti una buona opzione anche se tramite goooogle non ho trovato molte indicazioni attendibili. Non sono utente Fb quindi quella via mi è preclusa ma cercherò di scandagliare meglio i vari mercatini dei forum.

Domanda aggiuntiva: ma sono gli unici due crawler MOA in circolazione? Ci sono altri mezzi per cominciare che possono essere validi e duraturi (nel senso che non ti costringano a modificarl subito)? Il losi night crawler 2 (trasmissione centrale) funziona? Non mi pare di averlo visto molto citato nei forum. Meglio l'axial wraith?
So che sembra di passare dal parlare di oro al parlare di piombo ma da qualche parte prima o poi dovrò pur cominciare

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Stealth, XR10 o altro?
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2015, 10:52:23 »
Inizia con un Summit!  :laugh:
Beh, magari sapere piu' nel preciso cosa ti piacerebbe fare, ovvero che percorsi vorresti fare con il mezzo, ti si potrebbe consigliare meglio! Io faccio parte di un gruppetto che va in giro fra boschi e rocce, ora tutti con il Summit, ma prima avevamo nel gruppo anche un axial. Beh, a volte ci faceva vedere i sorci verdi! Ora bisogna vedere cosa vorresti fare e come vuoi divertirti... Tieni conto che un summit usato lo trovi a poco, e gia' di scatola va bene, poi con gli up, ancora meglio! Poi come disciplina esiste il trial dove il Summit e' il mezzo piu' usato! Se invece ti piacciono i crawler, lascio la parola a chi ne sa' mooolto piu' di me!


Cebrox

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Stealth, XR10 o altro?
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2015, 22:27:17 »
Grazie Cebrox. Scusa se ci ho messo un po' a rispondere ma prima voglio documentarmi per cercare di dire cose sensate.
A quanto ho capito il Summit è un monster in scala 1/10 (in realtà sul sito traxxas vedo solo quello in scala 1/16 ma mi pare si trovi abbastanza facilmente in giro la versione "grande") che per accorgimenti particolari permette anche di fare del trial.

Io ho già un monster (LST2) che sto trasformando in elettrico. Non credo che possa essere nemmeno lontanamente paragonato al Summit sui sentieri di montagna ma la mia idea era comunque di orientarmi verso un mezzo più dedicato (Crawler appunto).

Spero di non aver detto troppe fesserie.

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Stealth, XR10 o altro?
« Risposta #9 il: 05 Dicembre 2015, 22:37:36 »
se sei orientato al crawler, lascia perderd summit e wrhait, magari un axial ax10, nn é un moa ma é un crawler, solo usati anche questi perche fuori produzione da tempo, poi gomme cerchi servi puoi riutilizzarli sul moa un domani, gran bel mezzo se lo trovassi usato messo benino me lo porteri subito a casa anchio
MANDI FANTAT

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Stealth, XR10 o altro?
« Risposta #10 il: 06 Dicembre 2015, 22:26:41 »
Ciao.

Ti riferisci forse ad uno di questi?
http://www.axialracing.com/t/vehicles/ax10

Su e-bay mi pare ci sia un deadbolt nuovo a 380€. Tra i due ci sono differenze?

Del losi nessuno sa dirmi nulla?

Stavo per chiedere se non esiste più nulla in commercio visto che tutto quello che trovo o viene suggerito è fuori produzione poi da qualche parte ho appunto letto che adesso (come un tempo) si prendono i ponti che si preferiscono e li si collega a telai fatti in piccole tirature o addirittura handmade. Ho capito bene?

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Stealth, XR10 o altro?
« Risposta #11 il: 07 Dicembre 2015, 07:51:12 »
http://www.axialracing.com/products/ax90011-1
questo, adesso l han ringiovanito ma cé una versione piu vecchia,

per i ponti e tealio si fa, lo fan tutti dipende sempre cosa come e quanto vuoi ottenere e spendere
MANDI FANTAT

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Stealth, XR10 o altro?
« Risposta #12 il: 09 Dicembre 2015, 22:30:03 »
Ho cercato un po' in giro e quindi ora provo a vede se ho capito un po' le evoluzioni del mezzo....

Dunque si parte da AX10 Scorpion che poi va fuori produzione e viene sostituito da AX10 Ridgecrest. questo ha alcune piccole migliorie di elettronica/gomme/meccanica (non sono sicuro della meccanica) e una nuova carrozzeria. Devo dire che mi spiace abbia perso il colere verde e la carrozzeria ma resta ancora esteticamente accettabile.
Infine venne AX10 deadbolt che rispetto al precedente cambia solo nella carrozeria (e secondo me è peggiorata molto).

Ho visto anche dei video del deadbolt e alla fine penso che possa essere proprio quello che fa al caso mio. Tra l'altro in un video era proprio a confronto con un losi nightcrawler. Il losi mi sembra analogo ma leggermente più piccolo,quindi anche in base ai tuoi suggerimenti propenderei per deadbol che ho trovato sul sito Tamico.de a 340€.

Sullo stesso sito però ho anche visto G-made R1. Mi sai dire qualcosa su questo?
http://tamico.de/Gmade-R1-Crawler-Rock-Buggy-Schwarz-fertig-ARTR

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal