Autore Topic: Traxxas x-maxx  (Letto 12747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #75 il: 15 Agosto 2016, 10:29:29 »
La traxxas dovrebbe solamente metter le misure dei mezzi senza citare le scale in modo cosi' fantasioso... Il summit esiste in scala 1/16 e poi c'e' il summit "grande", punto! Quello "grande" viene dato come 1/10 ma in realta' e' grande come qualsiasi altro mezzo di questo pianeta dato per 1/8, quindi DI FATTO e' un 1/8...
Stampede e' grande come un qualsiasi 1/10 del resto del pianeta e l'Emaxx e grande come i restanti mezzi del pianeta in scala 1/8...
Stampede ed Emaxx esistono in entrambe le versioni di motorizzazione brushed e brushless e sono impermeabili. Il Summit esiste solo in versione con motore a spazzole ed e' impermeabile. Sicuramente puoi sostituire il motore con uno Brushless, ma qui si apre il solito vaso di pandora. Tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare e se ti interessa che il mezzo sia waterproof o meno. Se ci dai qualche info in piu' di come vuoi usare il mezzo, possiamo aiutarti di piu', ma ho paura che stiamo andando off topic...


Cebrox

Offline simone77

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #76 il: 30 Novembre 2016, 09:56:08 »
Ciao a tutti, in questi giorni devo decidere cosa acquistare, dopo 1 mesetto di letture ho deciso di buttarmi per la prima volta su Traxxas.
Il mio utilizzo sarà poliedrico, vorrei fare prove di velocità, fare qualche salto non esagerato (stile pista) e fanghiglia varia vivendo in zona campi.
Mi ispirava molto l'X-Maxx per via delle sue dimensioni, ho sempre snobbato (per miei gusti) le scale sotto l'1/10 (1/10 incluso) e questo X-Maxx mi ha fatto subito sbavare se non fosse che ho visto che la velocità di punto è veramente bassa in caso volessi fare "il gioco delle sparate su asfalto".
Per soddisfare  l'esigenza dovrei montare delle 8s.
Non ho una domanda ben precisa, però sono 900 e passa cucuzze e il modello mi attizza, ma è anche vero che c'e' il signor E-Revo e il sig. E-Maxx che sono un pò di più una certezza..ma queste dimensioni ragazzi....
P.S.
Sono una schiappia in tecnica RC.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #77 il: 30 Novembre 2016, 17:16:08 »
Non so cosa dirti... Apocalypse ne aveva due e li ha venduti entrambi alla fine... Il summit lo ha sempre in garage ed ora sta sperimentando l'Arrma NERO. Io lo eviterei viste alcune lacune del progetto e la poca diffusine del mezzo...


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #78 il: 30 Novembre 2016, 19:19:06 »
Se conti di fare delle sparate in velocità punta decisamente sul revo, già a 6S è un missile, ed eventualmente le 6S da gestire sono molto più facili delle 8S
L'xmaxx non saprei.... parecchi che l'avevano comprato lo stanno rivendendo io me ne sono tenuto alla larga da subito
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline simone77

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #79 il: 30 Novembre 2016, 21:59:04 »
Grazie ragazzi, seguo il vostro consiglio e mi tengo lontano.
Domani procedo con l'ordine del e-revo.
Pensavo di prenderlo da questo sito, dopo un mese di ricerche:

http://www.monsterhopups.de/TRAXXAS-KOMPLETTMODELLE/Offroad-Elektro/Traxxas-E-Revo-Brushless-4WD-2-4GHz-TQi-Wireless-Stabi-TSM-neueste-Version.htm?SessionId=&a=article&ProdNr=TRX56086-4G&p=896

 Nella versione V3 ovviamente.
Che ne dite???

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #80 il: 02 Dicembre 2016, 00:58:06 »
In italia non hai cercato ? La versione è la stessa mi sembra
http://www.modellismogianni.it/catalogo

Offline simone77

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #81 il: 02 Dicembre 2016, 10:41:37 »
In italia non hai cercato ? La versione è la stessa mi sembra
http://www.modellismogianni.it/catalogo


Ciao Sav, si si, l'ho cercato in Italia, Germania e Inghilterra.
Diciamo che mi sono fatto fragare dalla  ::fp:: e l'idea di avere tutto e subito già pronto senza rischiare di sbagliare mi aveva allettato.
Questa mattina ho cercato un pò nel forum, ho trovato le dimensioni del vano batterie, il carichino ce l'ho, ed effettivamente andrei a risparmiare se lo comprassi proprio dal sito da te indicato, senza contare che in questo mondo un pò di fai date per far riemergere al passione ci vuole..
Ti ringrazio per avermi fatto ragionare indirittamente! Wmt

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #82 il: 10 Gennaio 2017, 21:33:55 »
Non so cosa dirti... Apocalypse ne aveva due e li ha venduti entrambi alla fine... Il summit lo ha sempre in garage ed ora sta sperimentando l'Arrma NERO. Io lo eviterei viste alcune lacune del progetto e la poca diffusine del mezzo...


Cebrox
Ciao, ho letto che stai sperimentando un Arrma nero, siccome ho un amico che ci sta facendo un pensierino, mi potresti dire cosa ne pensi??? Ho letto che ha vinto il premio come monstertruck 2016!!! Grazie

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal