Autore Topic: Traxxas x-maxx  (Letto 12776 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #15 il: 31 Ottobre 2015, 19:32:42 »
Sarà una mia idea, ma penso che il sistema di auto-raddrizzamento prenderà piede ..... e anche su  parecchi mezzi pensati per il divertimento.

Quello che invece leggendo e rileggendo l'articolo poco mi piace, ma attendo di vedere e capire se comunque sostituibile con qualcosa di più "standard" è il servo



..... è comunque un servo da 26Kg quindi non proprio indistruttibile su un mezzo così e se diventasse sostituibile solo con qualcosa di originale o di dedicato, a me piacerebbe veramente poco per svariati motivi, non ultimi il costo e la non rapida reperibilità 


 

 

Eh....... oltre all'esc e al motore è proprio questo servo con attacco"fantasioso" e con solo 26  chili a darmi qualche perplessità..
L'autoraddrizzamento non è altro che una bella maniera per sgranare differenziali e corone, se è un gadget elettronico che da gas e freno per far sobbalzare il modello
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #16 il: 31 Ottobre 2015, 19:38:06 »



Se completamente controllato elettronicamente magari i differenziali vengono "sollecitati" solo il giusto, ma comunque ti quoto sempre sollecitazioni sono, però occorre convenire che è stata aperta una strada ..... il tempo la migliorerà
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #17 il: 31 Ottobre 2015, 19:41:56 »
A giudicare da come va montato il servo nella sua sede, penso che sarà non semplice inventarsi qualcosa di valido per utilizzare i servi standard.

Direttamente dal manuale del modello ..... un particolare


 
 


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #18 il: 31 Ottobre 2015, 19:45:19 »
Per chi si volesse divertire a guardare i piani di montaggio, il riferimento è il sito ufficiale traxxas

https://traxxas.com/search?keyword=x-maxx

nella stessa pagina è possibile prendere visione anche della Part-List, se siete curiosi, provate a cercare sulla part-list informazioni sul servo

 :facepalm:   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #19 il: 31 Ottobre 2015, 20:46:18 »
A giudicare da come va montato il servo nella sua sede, penso che sarà non semplice inventarsi qualcosa di valido per utilizzare i servi standard.

Direttamente dal manuale del modello ..... un particolare


quindi pure montare servo da 1/5 decorosi diventerà un impresa ::ball::e giù di aftermarket a prezzi salatissimi come sempre(specie per i traxxas ::ball::)
certo che pure "l'autoaddrizzante"è una cagata pazzesca(90 minuti di applausi)
io sui miei mezzi non lo faccio mai figurati se macino scocca e meccanica solo per non andare a girare il mezzo :fuori:c'è gente che pur di raddrizzare l'auto fà esplodere gomme e non solo :neuro:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #20 il: 31 Ottobre 2015, 23:14:23 »
provate a cercare sulla part-list informazioni sul servo


 ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #21 il: 01 Novembre 2015, 01:20:06 »
un pò come sulle macchine quando hanno creato il controllo di trazione.............poi hanno capito che ci voleva un pulsante per disattivarlo all'occorrenza altrimenti addio traversi in uscita di curva  :nono:
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #22 il: 01 Novembre 2015, 14:16:33 »
scusate...mi spiegate il motivo di questa spasmodica necessità di cambiare i pezzi mettendo optional?
perchè non lo capisco
ci può stare il fatto che se una cosa riesce male, allora per ovviare si cerca un pezzo per migliorarla
ma se partiamo dal fatto che un mezzo, senza manco averlo visto, toccato e provato, sia un "cesso" solo perchè il servo ha un sistema di fissaggio particolare, ed anche tutte le altre chicche "elettroniche" siano inutili (ci può stare) allora il mercato del modellismo non andrà mai avanti, perchè tutto quello che verrà fatto sarà inutile

non voglio fare il polemico eh! sia chiaro!!
però partire cosi prevenuti su una novità di una certa stazza, che farà sicuramente scalpore come tutti i mezzi traxxas mi pare eccessivo

ps. io non ho mai avuto problemi con i servi traxxas, specialmente quelli "blu" quindi non vedo la necessità di cambiarlo  ;)

Ciauz


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #23 il: 01 Novembre 2015, 19:46:54 »

N4rd io non sono prevenuto e sono uno che poco ama gli upgrade "tanto per" e ad non disdegno affatto le innovazioni elettroniche, quindi magari sarà alle prime armi ma un sistema di antiribaltamento se non stressa differenziali & Co. lo trovo il benvenuto pur non essendo appassionato di play-station

Però scusami ma ti faccio una domanda:
Normalmente tu sulle tue buggy 1:8 sullo sterzo dove come tutti probabilmente hai solo un servo, che servo monti? 
Intendo Kg e velocità

Ora OK quel mezzo non è un buggy, non nasce per correre su una pista larga circa 4m, diciamo pure che  per come esce da casa madre non è velocissimo e pesa 8.66Kg (non so se con o senza le batterie) quindi altra domande:

Uno servo da  0.17 sec/60° e  26Kg ti sembra adeguato?
Se poi decidessi di sostituire il motore per "spingere un pochino di più" ritieni quel servo ancora adeguato?

Io no, ma se comunque lo fosse per come esce da casa madre ...... significa che al prezzo del mezzo sarà subito da aggiungere un servo di ricambio perché se mi si rompesse non potrei sostituirlo con qualcosa in cassetta ma solo con un pezzo ad-hoc "prendere o lasciare" e io per esperienza so che i pezzi ah-hoc costicchiano solitamente molto-molto-molto di più di quello che valgono

Da qui le mie critiche, riguardo al servo, non solo non posso scegliere quello che voglio, ma magari mi ritrovo costretto a tenermi come soprammobile in cassetta un servo, (magari carissimo), nell'eventualità di una rottura.       

Se poi scopro che nella Part List tutto ciò che riguarda il servo non ha un prezzo o altro ma una bella dicitura "call" ....
allora mi sento libero di dire che a queste condizioni, per quel che mi riguarda, quel mezzo così com'è può tranquillamente rimanere in bella mostra sugli scaffali dei negozianti.

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #24 il: 01 Novembre 2015, 22:01:31 »
quoto Antonio, non è questione che il mezzo sia un cesso (anzi a me sembra tutt'altro, e spero di trovarne uno usato  :evil: ) ma è il principio di essere obbligati a non poter personalizare o migliorare un mezzo, in fondo siamo modellisti, i mezzi vanno personalizzati e adattati alle nostre esigenze e gusti, a me modificare l'attacco del servo come ha fatto mamma traxxas sembra puramente una scusa per garantirsi l'uso escusivo dei suoi servi, poi ognuno è libero di avere la sua opinione, io rispetto tutti
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #25 il: 01 Novembre 2015, 23:40:06 »
Mi pare che nessuno abbia detto che il modello sia un cesso... stavamo valutando i pro (tantissimi) e qualche contro
Nessuno vuole fare polemica
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #26 il: 02 Novembre 2015, 21:09:15 »
concordo con animale
di solito la traxxas opta sempre per soluzioni del tipo "unico" e non standard
e l'ha fatto anche su altri mezzi...purtroppo!
però diciamo che questa cosa di dare dei giudizi prima di aver provato un mezzo mi pare avventato

comunque pare che fino ad ora la traxxas la sempre tirato fuori degli ottimi mezzi
pensate che un mio amico ha preso da poco un revo usato (con ancora la sua elettronica originale) di 8 anni e rotti fa e ancora va alla grande
quindi al limite vediamo come saranno i pareri dei primi possessori del mezzo


tornando al servo, la coppia è di certo poca data la stazza del mezzo
non sarebbe coerente se dicessi il contrario; ma se comunque hanno optato per quella coppia vorrà dire che basta
o almeno lo spero  :risatissima: :risatissima: :risatissima:


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #27 il: 02 Novembre 2015, 21:16:21 »
......


tornando al servo, la coppia è di certo poca data la stazza del mezzo
non sarebbe coerente se dicessi il contrario; ma se comunque hanno optato per quella coppia vorrà dire che basta
o almeno lo spero  :risatissima: :risatissima: :risatissima:


Solo che conosco troppi proverbi non citabili che fanno da contraltare alla speranza !!!!


Che poi traxass abbia sempre tirato fuori dei validissimi modelli ci sta mai detto mai detto il contrario ..... 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #28 il: 02 Novembre 2015, 21:44:02 »
concordo con animale
di solito la traxxas opta sempre per soluzioni del tipo "unico" e non standard
e l'ha fatto anche su altri mezzi...purtroppo!
però diciamo che questa cosa di dare dei giudizi prima di aver provato un mezzo mi pare avventato

comunque pare che fino ad ora la traxxas la sempre tirato fuori degli ottimi mezzi
pensate che un mio amico ha preso da poco un revo usato (con ancora la sua elettronica originale) di 8 anni e rotti fa e ancora va alla grande
quindi al limite vediamo come saranno i pareri dei primi possessori del mezzo


tornando al servo, la coppia è di certo poca data la stazza del mezzo
non sarebbe coerente se dicessi il contrario; ma se comunque hanno optato per quella coppia vorrà dire che basta
o almeno lo spero  :risatissima: :risatissima: :risatissima:

Tu non valuti un modello secondo la tua esperienza??
Lo compri a scatola chiusa sulla fiducia perchè i modelli precedenti della stessa marca andavano bene?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Traxxas x-maxx
« Risposta #29 il: 02 Novembre 2015, 21:56:37 »
Visto oggi, l'autoraddrizzamento è una c...a pazzesca! Credo che distruggerà pezzi a gogò! Però traxxas di solito non lascia nulla al caso... anche quel servo è strano ma non è detto che traxxas stessa faccia un adattatore o chi per lei  :cincin:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal