Autore Topic: LIPO, lo spazio non basta mai.  (Letto 3652 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:LIPO, lo spazio non basta mai.
« Risposta #15 il: 13 Settembre 2015, 23:30:55 »
Ma quella unita di misura wh cosa sta ad indicare? Sulle foto di Eddie...


W = Watt
h = ora


quindi wattora  e ci siamo anche come valore riportato


14.8 * 5.2 = 76.96 W


quindi se assorbi costantemente 5.2A la batteria ti dura un'ora e avrà erogato 76.96 Wh
« Ultima modifica: 13 Settembre 2015, 23:51:40 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:LIPO, lo spazio non basta mai.
« Risposta #16 il: 13 Settembre 2015, 23:55:24 »
Le 35 hanno un 70 come burst, prezzo 53 euro. Le 45 sono a 68 euro. I W/h penso sia imposti, infatti possono spedire fuori da germania e austria solo batterie sotto ì 100W/h con singola cella sotto i 20. In pratica da Austria e Germania possono spedire al massimo solo le 5400. O forse non ci ho capito molto io. il tedesco e l'austriaco non sono il mio forte... Poi Antonio... se non me la gufi vivo più sereno.  :laugh:
hound dog!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:LIPO, lo spazio non basta mai.
« Risposta #17 il: 14 Settembre 2015, 08:51:38 »
Le 35 hanno un 70 come burst, prezzo 53 euro. Le 45 sono a 68 euro. I W/h penso sia imposti, infatti possono spedire fuori da germania e austria solo batterie sotto ì 100W/h con singola cella sotto i 20. In pratica da Austria e Germania possono spedire al massimo solo le 5400. O forse non ci ho capito molto io. il tedesco e l'austriaco non sono il mio forte... Poi Antonio... se non me la gufi vivo più sereno.  :laugh:


Ma no dai io mica te la gufo  anzi io spero vadano benissimo così da avere valide alternative.  :cincin:
poi chiaro ....... per il resto faccio calcoli e constatazioni nulla di più nulla di meno. :laugh:

E tanto per farne un'altra di constatazione, direi che vendere batterie da 182A (corrente che a 70C passerebbe a 364A) vendute con connettori Deans fammelo dire, lascia sulla qualità generale un pochino perplessi. 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:LIPO, lo spazio non basta mai.
« Risposta #18 il: 14 Settembre 2015, 10:49:57 »
Credo sia palese che le foto postate da "eddie" raffigurino lipo provenienti dalla Cina piuttosto che dall'Europa... Solo la loro attuale ubicazione e' europea e quindi tempi di consegna relativamente brevi. Se proprio vuoi andare con la filosofia " che duri quanto vuole, tanto costava poco.." allora dai un occhiata a queste:

http://www.banggood.com/XXL-Power-14_8V-5000mAh-50C-High-Capacity-LiPo-Battery-BG818-p-917715.html

http://www.banggood.com/Lion-Power-14_8V-5200mAh-30C-LiPo-Battery-T-Plug-BG708-p-945402.html

Quest'ultima la uso (2x2S) per l'E-Maxx con il MMM e devo dire che reggono benissimo! Non un sbilanciamento e potenza sempre a disposizione! Certo che i tempi di consegna sono biblici dalla cina e rischi pure che vengano fermate dalla dogana... Io ovviamente, ho cambiato i Deans con gli EC5!


Cebrox

ca03

  • Visitatore
Re:LIPO, lo spazio non basta mai.
« Risposta #19 il: 14 Settembre 2015, 13:50:37 »
Diciamo che è il solito dilemma su quale lipo comprare.... di qualità oppure a basso prezzo.

Molto dipende dall'utilizzo finale che una  persona ne deve fare, prendendo come esempio la buggy 1/8 mughen del nostro amico
- fare 10 minuti di pista non sempre tirati, fermasi a fare qualche chiaccera o birretta, rifare 10 minuti e cosi per tutto il pomeriggio: allora diciamo che va bene qualsiasi lipo in commercio, soprattutto se al 10 agosto con 40 gradi anzichè in pista si è al mare.
- fare gare in mezzo agli scoppio con finali da 30 minuti, girare in continuo cambiando solo la lipo e soprattutto appena scarica rimetterla subito in carica, caricare ad almeno 18 amper, girare al 10 agosto ore 14.30:  ecco che le cose cambiano drasticamente e la lipetta cinese è buona per cuocere la carne.

Io personalmente appartengo alla seconda categoria e dopo innumerevoli test (credo di aver speso più in prove che tutto il resto) mi sono fermato ad un rapporto qualità prezzo ragionevole:
http://www.kyoshoeurope.com/batterie-nvision-factory-pro-lipo-4s-6500-90c-deans.html
E' il terzo anno che giro ancora con le stesse lipo, alle condizioni sopra citate. Io la vedo cosi,  meglio una lipo in meno e che duri. Ciao.

p.s. nel porta lipo della mughen ci stanno perfettamente.


Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:LIPO, lo spazio non basta mai.
« Risposta #20 il: 14 Settembre 2015, 14:26:41 »
Ti ringrazio per la testimonianza. Starci ci stanno, solo che la carrozzeria (MBX6 eco, ma anche la MAX Magma) ci picchia contro. Ma bada che ho solo fatto conto delle dimensioni dichiarate lette su uno store, confrontandole con le kypom che ho in casa e che monto senza impedimenti sulla tekno.
Facendo parte della schiera "di mezzo" dell'utenza ( gare con finali da 30 mn ma in agosto sto al mare :) ) non so bene come comportarmi. In ogni caso le due lipo che uso in finale non sono mai state caricate subito dopo l'uso; quel trattamento lo riservo solo alla 4200 che però si sobbarca le batterie da sette minuti. Caricato sempre ed esclusivamente a 1C, sempre riposte storate, cut-off a 3,3/cella.  Dai, onestamente non mi sembra di averle trattate malissimo... mi sarei aspettato un pò di vita in più. Adesso provo a diversificare sempre stando su pacchi eco; al prossimo giro vuol, dire che mi orienterò su cosine più costose.
hound dog!

ca03

  • Visitatore
Re:LIPO, lo spazio non basta mai.
« Risposta #21 il: 14 Settembre 2015, 14:35:47 »
Le Nvision ci stanno sulla mughen eco ed anche sulla mughen 7 devi solo fare una piccola apertura nella carrozza. Giustamente ognuno valuta in base  al suo pensiero e deve essere cosi, non ho la scienza infusa però vorrei farti riflettere su questa affermazione:

- Hai comprato delle lipo spendendo X euro, le hai trattate bene, oggi dopo X scariche devi ricomprare le lipo e quindi spendi altri X euro.
- Se compravi delle Nvision spendevi 300,00  euro circa perchè ne bastano e vanzano 3 pacchi. Oggi non dovevi ricomprare delle lipo, e con il tuo uso considera che ci fai almeno 4 anni.

Alla fine considerando la tua spesa X cosa conveniva fare?  La risposta la sai tu.  Ciao. :cincin:

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:LIPO, lo spazio non basta mai.
« Risposta #22 il: 14 Settembre 2015, 15:03:58 »
Beh, alla fine spendi quasi uguale e ogni anno hai lipo fresche... :)

No, scherzo. Aprire la carrozza comunque era una cosa a cui non avevo pensato; magari provare ad alzarla un paio di mm per ridurre l'apertura. Potrebbe essere una strada per la salvezza.
hound dog!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal