Autore Topic: Olio differenziali mbx7  (Letto 2821 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Olio differenziali mbx7
« il: 29 Giugno 2015, 19:28:34 »
Salve vorrei consigli da voi su l'olio dei differenziali della mia x7premetto che la pista dove giro io è parecchio sabbiosa xke il proprietario non la vuole innaffiare non so il motivo, vabbe cmq l'altro giorno mi sono messo a smontare tutti e tre i differenziali ed ho perso anche i due oring, vanno bene qualsiasi oring presi in ferramenta o ci vogliono puelli appositi? Smontandoli dentro al guscio nero c'era come un grasso color rame cos'è? Scusate ma non li ho mai smontati.Grazie di nuovo 

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Olio differenziali mbx7
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2015, 21:09:15 »

Per l'olio da usare ...... proverei a partire da quello consigliato sul manuale oppure puoi chiedere a chi gira su quella pista con che setup di oli si trova bene

per lo scoppio mi pare che il manuale consigli 7000-7000-3000  (avanti-centro-dietro)
sulla versione elettrica non mi pare di vedere indicazioni di partenza sul manuale

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Olio differenziali mbx7
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2015, 21:14:00 »

Dimenticavo, per gli OR ..... io preferisco prendere gli originali o quelli in gomma siliconica che prendo in un negozio di cuscinetteria

gli OR che trovo nelle ferramenta sembrano più roba da idraulica, mentre ho come l'impressione che nei nostri OR dentro ci sfreghi un alberino e sopra un planetario ..... che penso girano abbastanza velocemente.

Poi magari (a trovarli di quelle misure così ridotte) van bene anche quelli del ferramenta ..... attendi che altri ti dicano la loro   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Olio differenziali mbx7
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2015, 21:24:34 »

se non vedo male

http://www.mugenseiki.com/spec-mbx-7r_eco_e.htm

per la MBX7r eco riconsigliano

Front - 7,000 wt Oil (B0323)
Center - 7,000 wt Oil (B0323)
Rear - 3,000 wt Oil (B0321)
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Olio differenziali mbx7
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2015, 22:12:12 »
Io uso 5/7/2, in altermnativa 7/7/2 o ancora 10/10/3. Se ti dico che non ho mai capito cosa cambia ci credete? Sono sordo ai differenti olii...

Per la 7R eco il manuale parla di 7/7/3, la 7eco "Mspec" veniva fornita montata con 7/10/5. Ho visto setup di gente definita "in gamba" con un 7/7/5.

Per gli oring, se son quelli da inserirsi sugli steli dei bicchierini, personalmente non sapendo bene cosa acquistare prenderei gli originali. Se Antonio li trova in ferramenta mi fiderei del suo parere, a prescindere. Quelli dietro ai satelliti invece non li ho mai usati dai tempi della x5.
hound dog!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Olio differenziali mbx7
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2015, 00:12:14 »
Io uso 5/7/2, in altermnativa 7/7/2 o ancora 10/10/3. Se ti dico che non ho mai capito cosa cambia ci credete? Sono sordo ai differenti olii...

Per la 7R eco il manuale parla di 7/7/3, la 7eco "Mspec" veniva fornita montata con 7/10/5. Ho visto setup di gente definita "in gamba" con un 7/7/5.

Per gli oring, se son quelli da inserirsi sugli steli dei bicchierini, personalmente non sapendo bene cosa acquistare prenderei gli originali. Se Antonio li trova in ferramenta mi fiderei del suo parere, a prescindere. Quelli dietro ai satelliti invece non li ho mai usati dai tempi della x5.

eddie io ho proprio detto il contrario ..... anche io uso uso o gli originali o quelli in silicone che trovo in un negozio specializzato in cuscinetti, quelli delle ferramenta (ammesso di trovarli così piccoli) NON mi sembrano non adatti al nostro scopo, ovvio anche io intendo gli OR posti dietro gli steli dei biccerini ..... altri OR nei differenziali neanche io ne uso





Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Olio differenziali mbx7
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2015, 13:47:58 »
 :laugh: ho travisato il senso della frase, ma anche questa con la doppia negazione è sibillina. Comunque, fate come dice Antonio e al 99,9% fate bene. Non dico al 100% solo perchè la perfezione "non è di questo mondo".

hound dog!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Olio differenziali mbx7
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2015, 13:58:52 »
:laugh: ho travisato il senso della frase, ma anche questa con la doppia negazione è sibillina. Comunque, fate come dice Antonio e al 99,9% fate bene. Non dico al 100% solo perchè la perfezione "non è di questo mondo".

hai ragione provo a scriverlo semplice semplice e senza equivoci ..... nella frase di prima infatti c'è un non di troppo



Gli OR acquistabili nelle ferramenta (mi paiono più studiati per uso idraulico) io nei differenziali NON li uso   :)

 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Olio differenziali mbx7
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2015, 22:05:39 »
Se si può risparmiare fa sempre comodo  :dentone: una busta di oring costa 7.50 euro cavolo in ferramenta ne prendo una busta piena della coop, cmq farò come mi dite voi, Smontandoli ho notato un grasso ramato consigliate di metterlo? Il negozio di modellismo ha detto che c'è l'ha ma 100ml lo fa pagare 30 euro penso che in ferramenta l'abbiano e vadi bene cmq?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Olio differenziali mbx7
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2015, 22:21:07 »
Se si può risparmiare fa sempre comodo  :dentone: una busta di oring costa 7.50 euro cavolo in ferramenta ne prendo una busta piena della coop, cmq farò come mi dite voi, Smontandoli ho notato un grasso ramato consigliate di metterlo? Il negozio di modellismo ha detto che c'è l'ha ma 100ml lo fa pagare 30 euro penso che in ferramenta l'abbiano e vadi bene cmq?

Ma il grasso che descrivi è quello sulla corona esterna e quindi anche sul pignone ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Olio differenziali mbx7
« Risposta #10 il: 01 Luglio 2015, 19:24:35 »
Sì l'ingranaggio esterno dei differenziali al interno della cassa nera di plastica

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Olio differenziali mbx7
« Risposta #11 il: 01 Luglio 2015, 19:35:08 »
Sì l'ingranaggio esterno dei differenziali al interno della cassa nera di plastica

Ecco, io li uso grasso al mobildeno MoS2 ...... quello per alte velocità e per omocinetici e quello si che lo compero in ferramenta
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal