Autore Topic: E-revo brushless servo singolo  (Letto 7910 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #45 il: 19 Giugno 2015, 14:17:01 »
Teoricamente se si riesce i 2 servo a farli lavorare in simbiosi problemi zero..anche perchè molla salvaservo a parte è io medesimo sistema del summit e riesce a far lavorare servo da oltre 40kg senza troppe noie(andando oltre meglio salvaservo in alluminio)
Il problema sorge dagli assorbimenti di quei 2 servo che si andrebbero a montare..molte volte son servo da pochi euro ed assorbono parecchio..
e che succede? Bec esterno obbligatorio

Stesso pensiero che avevo espresso io .....

poi sui servi da 12Kg che si andrebbero a montare, quando sapremo esattamente di che servi si parla ne potremo discutere

in ogni caso ...... servi "pessimi", "decenti", "discreti", "ottimi" la soluzione con BEC esterno è sempre disponibile !!!!

   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Loretruck

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 307
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-revo brushless, Yokomo B-max 2 mr,Traxxas Summit, Losi Dbxl 1/5, tamiya m05 -m06, rally legend

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #47 il: 19 Giugno 2015, 17:31:43 »
Poniamo ad esempio questo servo (2)...
http://www.hobbytoys.it/scheda_prodotto.asp?codart=SAX1029&qtdsp=1&dscr=sc-1258tg%20digital%20servo%20coreless%2052g-savox

Non ricordo se ho gia scritto piu' su'... I Savox sono FAMOSI per succhiare taaaaanta corrente! Monti due di quelli, bec esterno obbligatorio! Io ti direi di mettere un Ace come ti ha consigliato Generale ed in "teoria" non sarebbe strettamente necessario il bec esterno... Oppure un Hitec... Ma Savox NO! Poi tu vuoi far spazio a causa della telemetria, quindi altri consumatori di corrente... Oramai le opzioni si stanno esaurendo, o lasci tutto di serie, o fai modifiche come bisogna, con tutto cio' che si tirano dietro...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #48 il: 19 Giugno 2015, 23:37:07 »


Non ricordo se ho gia scritto piu' su'... I Savox sono FAMOSI per succhiare taaaaanta corrente! Monti due di quelli, bec esterno obbligatorio! Io ti direi di mettere un Ace come ti ha consigliato Generale ed in "teoria" non sarebbe strettamente necessario il bec esterno... Oppure un Hitec... Ma Savox NO! Poi tu vuoi far spazio a causa della telemetria, quindi altri consumatori di corrente... Oramai le opzioni si stanno esaurendo, o lasci tutto di serie, o fai modifiche come bisogna, con tutto cio' che si tirano dietro...


Cebrox

non posso che quotare e l'ho già detto e mi ripeto

il servo ACE1015 indicato qualche post fa da Generl Lee l'ho vito all'opera su un buggy ...... e devo dire che mi è sembrato  veramente un signor servo !!!


Ace RC DS1015 - Digital Servo

Basic Information
Modulation:     Digital
Torque:     6.0V: 201.4 oz-in (14.50 kg-cm)
Speed:     6.0V: 0.11 sec/60°
Weight:     2.33 oz (66.0 g)
Motor Type:     Coreless
Gear Type:     Metal
Rotation/Support:     Single Bearing
Rotational Range:     180°
Pulse Cycle:     5 ms

Siccome il servo mi aveva veramente impressionato avevo cercato notizie in rete, notizie che riguardassero sia della bontà dell'oggetto  che il prezzo. Sul prezzo direi che siamo intorno ai 90euro poco più poco meno, sulla bontà mi pare di leggere commenti più che lusinghieri anche se ero incappato pure in una vecchia discussione, ma erano i primi modelli, anni 2011-2012 dove si lamentavano problemi sulla cassa che tendeva a deformare le sedi dei cuscinetti e/o delle spinette degli ingranaggi, ma da quel che ho potuto leggere in discussioni successive, son problemi ormai superati.


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Loretruck

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 307
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-revo brushless, Yokomo B-max 2 mr,Traxxas Summit, Losi Dbxl 1/5, tamiya m05 -m06, rally legend
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #49 il: 27 Giugno 2015, 22:11:55 »
Allora, bec castle 10a ordinato, servo savox potente ordinato quindi userò un servo solo, ventola motore ordinata... domanda: a quanto imposto l'uscita del bec? Il servo lavora al massimo a 6v e tenete conto che devo attaccare anche la ventola alla ricevente. Il bec va da 4,8 a 9v con step di regolazione di 0,10a.
Grazie.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #50 il: 27 Giugno 2015, 22:32:27 »
Allora, bec castle 10a ordinato, servo savox potente ordinato quindi userò un servo solo, ventola motore ordinata... domanda: a quanto imposto l'uscita del bec? Il servo lavora al massimo a 6v e tenete conto che devo attaccare anche la ventola alla ricevente. Il bec va da 4,8 a 9v con step di regolazione di 0,10a.
Grazie.

Se il servo lavora al massimo a 6V e se la ventola lavora a 6V e la RX regge 6V ...... mi pare altrettanto normale settare il bec a 6V

se invece le tensioni di lavoro fossero differenti ..... facci sapre quanto valgono.

Certo è che tanto oltre la tensione della più piccola non potrai andare.

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #51 il: 28 Giugno 2015, 08:46:05 »
Allora... SE NON SBAGLIO il Bec di fabbrica e' settato sui 5.5v o almeno SOTTO i 6V... Quindi dovrai settarlo tu a 6V, pena, la poca potenza del servo... Mi dispiace tu abbia scelto un Savox... Penso che l'Ace sarebbe stato meglio... O anche un altra marca... Ma anche il Savox alla fine fara' bene il suo lavoro! In fin dei conti ne ho 2 di Savox sul Summit! Per la ventola dipende quale hai ordinato... Se una cosa specifica, allora probabilmente sara' da 6v... Se invece come me sono delle ventole "generiche" allora probabilmente sono da 5v... Ma reggono benissimo i 6v e cosi' hanno piu' giri e raffreddano ancora di piu'! Quindi  settaggio dei V "obbligatorio" a 6V!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #52 il: 28 Giugno 2015, 11:22:51 »

Con le ventoline occorre stare attenti, ci sono anche quelle a 12V ..... nel qual caso la batteria andrà in qualche modo connessa alla batteria sfruttando un numero di celle  (3) per poter essere utilizzata
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #53 il: 28 Giugno 2015, 13:31:37 »
Secondo me quel mezzo volt di differenza non cambierà il mondo

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #54 il: 28 Giugno 2015, 13:53:25 »

Con le ventoline occorre stare attenti, ci sono anche quelle a 12V ..... nel qual caso la batteria andrà in qualche modo connessa alla batteria sfruttando un numero di celle  (3) per poter essere utilizzata

rileggendo mi sono accorto dell'errore ...... quindi

Con le ventoline occorre stare attenti, ci sono anche quelle a 12V ..... nel qual caso la ventola andrà in qualche modo connessa alla batteria sfruttando un numero di celle  (3) per poter essere utilizzata
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Loretruck

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 307
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-revo brushless, Yokomo B-max 2 mr,Traxxas Summit, Losi Dbxl 1/5, tamiya m05 -m06, rally legend
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #55 il: 28 Giugno 2015, 15:03:03 »
La ventola è  quella castle, e la ricevente è la traxxas originale a 5 canali...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #56 il: 28 Giugno 2015, 19:50:49 »
La ventola è  quella castle, e la ricevente è la traxxas originale a 5 canali...

Io non posso esserti d'aiuto per le tensioni di alimentazioni ..... mai posseduta ne l'una ne l'altra !!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #57 il: 28 Giugno 2015, 20:53:36 »
Se non sbaglio la ventola funziona a 6V come pure la ricevente... Comunque puoi sempre scegliere l'opzione di alimentare ricevente e ventola con il bec interno del regolatore e il Savox con il bec esterno (regolato a 6V). Oppure tutto tramite quest'ultimo, che tanto a 6V non bruci nulla! Ricordati solo che sara' meglio staccare un filo di alimentazione quando avrai deciso come alimentare il tutto!


Cebrox

Offline Loretruck

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 307
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-revo brushless, Yokomo B-max 2 mr,Traxxas Summit, Losi Dbxl 1/5, tamiya m05 -m06, rally legend
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #58 il: 28 Giugno 2015, 21:48:11 »
Come si fa ad alimentare solo il servo? Come devo fare i collegamenti?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #59 il: 29 Giugno 2015, 00:01:46 »
Come si fa ad alimentare solo il servo? Come devo fare i collegamenti?

Nel canale del servo metti una "Y"

La Y avrà una spinetta sulla RX e poi da una parte va al servo e dall'altra al BEC esterno

La spinetta della "Y" che va alla RX dovrà avere il cavetto rosso staccato

Ovvio che così facendo alla spinetta del regolatore non devi togliere nulla.

Se ritieni possa servire ti faccio uno schemino



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal