Autore Topic: mugen mbx7 usata  (Letto 4104 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
mugen mbx7 usata
« il: 20 Maggio 2015, 10:28:25 »
Salve a tutti ho trovato su internet una mugen mbx7 a 250 euro senza motore aggiungendo 30 euro riuscirei ad acquistare il trolly

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2015, 10:32:59 »
Salve a tutti ho trovato su internet una mugen mbx7 a 250 euro senza motore aggiungendo 30 euro riuscirei ad acquistare il trolly

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2015, 10:34:06 »
Salve a tutti ho trovato su internet una mugen mbx7 a 250 euro senza motore aggiungendo 30 euro riuscirei ad acquistare il trolly

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2015, 11:11:39 »

per me ...... ci risiamo

io non me la sento di valutare un mezzo da due particolari, una marmitta ripulita  e il particolare dei servi anche se di ottima fattura.

questa la marmitta quando è nuova, ma si sa che le marmitte si sporcano velocemente




Per valutare al meglio un mezzo analizzando solo foto, ne servono tante, da tutte le angolazioni e anche da sotto e già così dalle foto è sempre un grande rischio
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline pollix rcm

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 971
  • Sesso: Maschio
  • with an engine modded by pollix, you can
    • https://www.youtube.com/watch?v=Korga7qFJ8Q
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2015, 19:37:19 »
con delle  foto cosi io non la prenderei cè qualcosa sotto, poi bastano poche cose mal funzionanti che ti costa quanto una nuova per risistemarla
le mie ultime creazioni nel canale video
https://www.youtube.com/watch?v=Korga7qFJ8Q

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2015, 20:16:23 »
stato delle spine dei cardani e delle relative sedi dei bicchierini. Ho imparato che dicono tanto dello stato d'uso e del livello di cura del proprietario.
hound dog!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2015, 21:45:50 »

 Vedi "andrea.io" come molti ti fanno notare che già per giudicare dal vivo un mezzo usato occorre guardare tanti punti particolari a me per esempio come ti dicevo tante indicazioni le da anche il telaio, poi dal vivo si valutano se ci sono gli eventuali giochi su talune parti .....

 Ribadisco quindi la difficoltà ad esprimersi su un mezzo solo guardando le foto di due particolari

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2015, 23:22:13 »
Ho letto ora i messaggi, lo presa ragazzi  :lacrimone: i bicchierini anteriori e posteriori sono un po consumati ma costa poco cambiarli quelli centrali tutti e due sono nuovi, cosa devo guardare ancora x valutare se ho batto un affare o un errore a prenderla ?  ::fp::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #8 il: 20 Maggio 2015, 23:56:26 »

ormai è presa ...... quindi non è ce devi guardare molto ..... ormai quella è !!!


Quindi ora, controllo visivo generale

Viteria
Plastiche
Tiranteria
Biccherini
Torrette
Controlla se le ruote hanno gioco, se girano liberamente o se senti particolari scricchilii 


oltre ad una controllata generale io quando acquisto un usato comunque sostituisco volutamente :

a) olio ammortizzatori
b) olio differenziali

A me l'esecuzione di queste due operazioni permette di valutare il 90% dello stato generale della macchina.



Ora con cosa intendi motorizzarla?


P.S.
..... una buona quantità di foto da tutte le angolazioni sarebbe un valido aiuto per capire comunque in che stato è

 

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2015, 15:42:22 »
A me l'esecuzione di queste due operazioni permette di valutare il 90% dello stato generale della macchina.

Ora con cosa intendi motorizzarla?

Segui le procedure di controllo consigliate da Antonio, non sbagli...
Ti consiglierei di motorizzarla con un Alpha Ryan Lutz e relativo scarico Alpha (2090 a memoria), io ne ho avuti due,
uno è ancora nuovo e imballato, l' altro ci ho fatto 5/6 litri e non avuto nessun tipo di problema, potente e regolare
 :yeah:

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #10 il: 21 Maggio 2015, 19:01:30 »
Lo guardata con attenzione appena oggi e ho visto che la marmitta e perennemente piatta sotto è una cosa grave?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #11 il: 21 Maggio 2015, 19:18:27 »
Lo guardata con attenzione appena oggi e ho visto che la marmitta e perennemente piatta sotto è una cosa grave?

Bisognerebbe vedere ma diciamo che bene non gli fa, così come bene non ai nostri motori ogni variazione di volume e forma della "marmitta".
 
Il problema più grave è però che quelli potrebbero essere segni di uso intensivo del mezzo, ma io lo dico sempre chi è che compera un mezzo, lo tiene sullo scaffale e poi lo vende per usato? Nessuno !!!

Dico potrebbero perchè può anche darsi che il venditore si sia tenutovolutamente motore e marmitta ed ha montato su quel mezzo una malandata  di quelle che aveva .....

In ogni caso un minimo di raddrizzata la si può dare e in maniera neanche tanto faticosa, bastano un po di fantasia, acqua e congelatore.


     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #12 il: 21 Maggio 2015, 19:26:31 »
Lo guardata con attenzione appena oggi e ho visto che la marmitta e perennemente piatta sotto è una cosa grave?
È solamente da buttare nel bidone. Se fuori è piatta vuol dire che le parti interne sono piegate. Tanto devi comprare il motore e quindi prendi anche la sua marmitta dedicata

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #13 il: 21 Maggio 2015, 19:54:31 »
Lo guardata con attenzione appena oggi e ho visto che la marmitta e perennemente piatta sotto è una cosa grave?
È solamente da buttare nel bidone. Se fuori è piatta vuol dire che le parti interne sono piegate. Tanto devi comprare il motore e quindi prendi anche la sua marmitta dedicata

Ovvio che prendere una marmitta nuova,magari espressamente studiata per un motore è sempre la cosa migliore......
ma come diceva in una canzone il buon Lucio Battisti  "meglio certo di buttare, riparare"

Ovvio che bisogna veder le condizioni generali, ma poi non è che ci siano grandi cose dentro una marmitta anzi diciamo che il più delle volte c'è poco quanto niente (specie nelle parti che solitamente prendono le botte peggiori)


 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #14 il: 21 Maggio 2015, 21:43:33 »
postaci un po di foto serie del modello e vediamo che cosa ti è arrivato veramente forza su :cincin: :cincin: :cincin:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal