Autore Topic: CONSIGLI  (Letto 3051 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
CONSIGLI
« il: 17 Maggio 2015, 17:17:32 »
Vorrei dei consigli, innanzitutto da quel che ho letto sul web mi sono orientato verso la T.T. MT4 G3 brushless, nuova viene sui 400/450 circa, però leggo anche che così come esce dalla scatola avrebbe bisogno di acune migliorie per essere al meglio. Preciso che il mio principale utilizzo sarebbe cazzeggio, mi piacerebbe andarci anche in pista, ovviamente non agonisticamente ma per iniziare a prendere confidenza con salti curve ecc...vi pongo le seguenti domande a questo punto:

- conviene prendere il modello nuovo oppure usato con delle migliorie già apportate?

- Il modello in questione che trovo in giro su internet, è realmente pronto all'uso (RTR) o manca qualcosa per poterlo subito utilizzare?

- per un'autonomia di una mezz'oretta che batteria potrei acquistare?

-su di un usato, cosa controllare per non prendere bidonate?

- Essendo di Torino conoscete per caso un negozio di fiducia per il mio primo acquisto a cui rivolgermi oppure un buon sito affidabile?

Per adesso ho queste curiosità, se c'è qualcosa che dovrei sapere vi prego di segnalarmela. Vi ringrazio!!!
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:CONSIGLI
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2015, 18:37:36 »
come migliorie è consigliabile cambiare il servo dello sterzo e mettere un puntalino dietro (o autocostruirselo)
quello rtr mancano solo le batterie se non sbaglio
per mezz'ora continua hai bisogno di almeno 2 batterie da 5000ma (anche 3) più grandi non entrerebbero bel vano
la soluzione migliore per non prendere bidonate e provarlo di persona, ma comprarlo dal forum da utenti "conosciuti" e/o usare metodi di pagamento come paypal sono una discreta garanzia

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:CONSIGLI
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2015, 19:21:51 »
Ciao, grazie per la risposta celere, non riesco a rispondere su messaggi privati in quanto mi dà continuamente l'errore sull'inserimento delle lettere di sicurezza anche se sono esatte. Durano proprio poco queste batterie allora. Il puntalino quale utilità avrebbe? Il servo originale in cosa pecca?
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:CONSIGLI
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2015, 20:53:38 »
Premetto che non ho mai posseduto un G3 anche se lo ho sempre trovato interessante come mezzo... Da quello che ho letto in giro e' un ottimo mezzo, dotato di serie del differenziale centrale che e' bene se si vuol fare un giro in pista. Il servo pecca di potenza e il puntalino serve a far si che il mezzo non si pieghi al posteriore dopo i salti. Un utente del forum so che lo vendeva e penso che sarebbe un ottimo affare! Per le batterie diciamo che con 2 paia (4S) da 5000Mah dovresti superare la mezz'ora di autonomia... Prenderlo nuovo significa spendere di piu', ma si ha la sicurezza di avere un mezzo nuovo privo di "magane"... Devi aggiungere il prezzo della batteria e del carica batteria... Prenderlo usato, come dicevi tu, riusciresti a trovarlo gia' "migliorato" e forse con anche le lipo per poterlo utilizzare ad un prezzo piu' abbordabile... Ora sta solo decidere quale strada percorrere e se si opta per quella dell'usato, stare attenti a non prendere bidoni... Ma anche in quel caso, noi siamo qui per aiutare!


Cebrox

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:CONSIGLI
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2015, 22:50:35 »
Vediamo, se salta fuori qualche occasione non disdegno senz'altro. Ovviamente posso valutare in base alle mie conoscenze quasi nulle, di conseguenza mi appoggio a voi e alla vostra esperienza in materia. Per il puntalino dovessi trovare un modello provvistone mi guarderò qualche tutorial per la realizzazione, fortunatamente ho buona manualità
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:CONSIGLI
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2015, 02:32:34 »
Ciao,attento agli usati..son sempre propenso agli usati,però molti g3 sono trattati piuttosto duramente. .
inoltre a differenza di altri marchi la reperibilità di ricambi è leggermente più difficoltosa diciamo che se prendi un bidone poi ti passa subito la passione. .
ormai questo mezzo per tt è già vecchio(anche se è e rimane il migliore)
io lo comprerei nuovo casomai cercando la migliore offerta

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:CONSIGLI
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2015, 13:19:22 »
Capisco, però come me ne posso accorgere? Oltretutto se prendo un usato online? Devo ammettere che la paura di prendere la bidonata è tanta
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:CONSIGLI
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2015, 13:22:28 »
Inoltre mi ero orientato su questo modello tra le altre cose proprio perché parlavano bene sul fatto di trovare i ricambi, mi hai un po' spiazzato adesso   :(. Cosa eventualmente potrei anche guardare con caratteristiche 1/8, motore brushless e soprattutto che sia un mulo, perché penso che se prendi un off, non lo usi pacatamente...come budget vorrei stare intorno ai 400 euro su per giù
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:CONSIGLI
« Risposta #8 il: 18 Maggio 2015, 14:22:33 »
vabbè i ricambi si trovano,ma più facilmente al'estero..
eh la linea tra fare l'affare e la fregatura è sottilissima!
poi magari c'è un modello tenuto benissimo con un'elettronica cotta..è davvero difficile giudicare un mezzo da alcune foto

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:CONSIGLI
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2015, 16:11:20 »
Già di mio sono dubbioso, ora più di prima. A questo punto penso che andró sul nuovo a meno che trovo qualcuno delle mie parti e posso provarla, quindi rendermi conto. Che modelli potrei guardare anche? Giusto per ampliare la mia ricerca...
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:CONSIGLI
« Risposta #10 il: 18 Maggio 2015, 16:26:58 »
Direi che un E-Revo sui 400€ (usato) si trova con facilita'!
Comunque se vai su roba usata, guarda pure cosa ti viene offerto! Se il modello e' completo di radio, combo e batterie ed un eventuale carica batteria... Se viene fornito quelche ricambio o meno e se sono stati sostituiti dei pezzi, se vengono forniti anche quelli originali...


Cebrox

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:CONSIGLI
« Risposta #11 il: 18 Maggio 2015, 16:29:59 »
generale, ovviamente concordo su tutto, ma credo che tu abbia esagerato
prendere un usato da fonti attendibili, non so dal forum da utenti che lo frequentano spesso, o su ebay pagando con paypal, è una discreta garanzia
finora ho comprato così e ho fatto gli affari, anzi l'unica volta che ho comprato il nuovo dal negoziante me ne son pentito

per i ricambi oggi mi è arrivato ad esempio la corona dopo 2 settimane dall'estero, in italia costava il doppio, io personalmente non mi son fatto mai questi problemi
tra l'altro finora è l'unica cosa che ho spaccato, mi si è incastrato una pietra
i ricambi sono reperibili molto facilmente e anche i prezzi sono assai competitivi rispetto agli altri marchi, per questo motivo ne ho presi 2 di modelli uguali

avendo posseduto altri monster il g3 è l'unico mezzo su cui ho messo meno mani come optional
l'unico difetto che io lo considero tale è il telaio anodizzato nero... dopo pochi giri si riga tutto e subito e sembra che lo si abbia fatto la guerra  ::furious::

poi ci sono tanti altri mezzi, emta, erevo, summit, savage flux ecc. ma questo è quello migliore al suo prezzo

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:CONSIGLI
« Risposta #12 il: 18 Maggio 2015, 16:30:16 »
ciao,
parlo da attuale possessore.
come ti è stato detto, il mezzo non è di nuovissima costruzione. Ma nonostante ciò, credo che sia il migliore su tutta la linea della thunder tiger. (un po' come lo è stato lo st1)

ha il diff. centrale... con un buon assetto e un buon servo, riesci anche a fare qualche giretto in pista :) (ovviamente senza troppe pretese)
se lo usi per cazzeggio, assolutamente ti conviene fare il braccio di aiuto al telaio se pensi di fare saltoni o simili.

è un buon mezzo, ed i ricambi li trovi su ebay senza problemi.

con una batteria 4s da 5000mah, per cazzeggio ci giochi circa 30 min.
in pista 12/14 minuti...

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:CONSIGLI
« Risposta #13 il: 18 Maggio 2015, 18:30:18 »
Ho visto che la T.T. ha tirato fuori un nuovo modello, la MTA g2 ne può valere la pena? Oltre all'MT4 non saprei proprio dove orientarmi, a vederle mi sembrano tutte simili, non conosco le caratteristiche tecniche a tal punto da poter prendere una scelta autonomamente.
Un'altra domanda, cosa deve avere un modello per potersi permettere la pista, non dico per essere competitivo, quanto poterci fare tranquillamente le giornate in tranquillità?
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:CONSIGLI
« Risposta #14 il: 18 Maggio 2015, 18:34:52 »
mt4 g3 è superiore anche al emta g2.
per farti un idea, la cosa migliore è andare in un una pista, o frequentare chi possiede già mezzi da pista :)
per essere competitivo in pista, c'è poco da fare... devi prenderti un mezzo da pista... quindi un kit buggy o truggy che sia..

se invece vuoi stare su un monster da cazzeggio, hai anche il savage flux, e - revo...  (se stiamo su mezzi da 1/8).

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal