Autore Topic: Problemi in accelerazione  (Letto 2788 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline samuele82

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 30
  • I miei modelli: lst2
Problemi in accelerazione
« il: 14 Aprile 2015, 20:11:39 »
Ragazzi il mio lst2 in accelerazione va tutto a sinistra... Ho visto che la ruota sx tira molto più rispetto alla dx...smontato differenziale anteriore e sia coppia conica che differenziale sono ok... Cosa può essere?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problemi in accelerazione
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2015, 20:56:16 »
Ragazzi il mio lst2 in accelerazione va tutto a sinistra... Ho visto che la ruota sx tira molto più rispetto alla dx...smontato differenziale anteriore e sia coppia conica che differenziale sono ok... Cosa può essere?

Che intendi con il termine "tira"  quando dici che la "la ruota sx tira molto più rispetto alla dx"

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Problemi in accelerazione
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2015, 21:02:01 »
gira di più rispetto alla destra?!
perchè scritto cosi non si capisce molto  :laugh:


Ciauz


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problemi in accelerazione
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2015, 21:12:24 »
gira di più rispetto alla destra?!
perchè scritto cosi non si capisce molto  :laugh:


Ciauz

anche io ho pensato la stessa cosa, ...... ma non mi era  chiaro ..... 
però se il differnziale (inteso come satelliti e planetari è OK) e anche il resto pare OK un diverso numero di giri tra le ruote è difficile da spiegare se non con:
o qualcosa che frena una ruota ..... metti un cuscinetto bloccato ma bloccato di brutto
o un corpo estraneo che frena la ruota
o una spina del CVD ormai andata o la sede stessa del biccherino fortemente usurata che fa slittare il sistema di trascinamento della ruota

altro ..... se il problema è un diverso numero di giri così su due piedi non mi viene in mente
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline samuele82

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 30
  • I miei modelli: lst2
Re:Problemi in accelerazione
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2015, 21:43:30 »
Eh scusate!! Si intendo che una gira più e l altra meno... Ha più trazione...in pratica...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problemi in accelerazione
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2015, 21:49:13 »

inizia a controllare se a motore spento e ruote sollevare la ruota DX (cioè quella che gira meno) presenta più resistenza della SX se provi a farla girare manualmente

in pritica cerca di sincerarti anche senza smontare nulla che la ruota non risulti frenata  ..... e butta uno sguardo ai biccherini e alle spine sui CVD

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Problemi in accelerazione
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2015, 22:05:57 »
Controlla i cuscinetti sui mozzi ruota e quelli del diff.
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problemi in accelerazione
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2015, 22:31:03 »
Controlla i cuscinetti sui mozzi ruota e quelli del diff.
 Wmt

Anche se a me non è mai successo ......

pure io come te, ho indicato come i cuscinetti prima causa, se si escludono ovviamente problemi interni al differenziale.

Ripero a me non è mai successo eppure di cuscinetti andati ne ho sostituiti ma solitamente i cuscinetti mi hanno dato più problemi di vibrazione sulle ruote che  problemi di velocità delle stesse e garantisco che con una ruota che vibra ... tenere il mezzo in pista è da funanboli !!!!

Ad onor del vero devo dire però che di cuscinetti bloccati non arrivo ad averne (li cambio molto prima e sopartutto li lublifico molto spesso forse anche troppo spesso),  è più facile che "piccolo pilota" sbattendo a Dx e Sx e atterrando alla "viva il parroco" li massacri quello si !!!

Lo so che a voi succede poco di massacrare cuscinetti, ma al mio pilota se non gli do un mezzo allegro allegro da guidare non si diverte e io son troppo buono e lo accontento ..... anche troppo !!!!


     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Problemi in accelerazione
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2015, 23:29:07 »
Monti i trascinatori originali o li hai sostituiti?

Offline samuele82

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 30
  • I miei modelli: lst2
Re:Problemi in accelerazione
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2015, 11:47:26 »
In pratica a ruote sollevate : se a mano giro le ruote anteriori una per volta 3 ruote solo girano tranne la anteriore che non giro a mano... Se giro le posteriori... L opposta gira in senso inverso e le anteriori girano dallo stesso verso di quella ke giro io a mano ... Ma non alla stessa velocità ...un po meno... Trascinatori spinette omocinetico..tutto ok...

Offline samuele82

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 30
  • I miei modelli: lst2
Re:Problemi in accelerazione
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2015, 11:52:10 »
Trascinatori originali

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:Problemi in accelerazione
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2015, 12:13:25 »
Prova questo:
1) tieni  bloccate ENTRAMBE le posteriori (puoi semplicemente mettere in piedi il mezzo facendolo appoggiare sulle sole ruote posteriori, non occorre vincolarle chissà come...)
2) Prova a far ruotare ENTRAMBE le ruote anteriori nello stesso verso.

Ci riesci oppure risultano bloccate?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problemi in accelerazione
« Risposta #12 il: 15 Aprile 2015, 12:14:57 »

Ma se anche a mano si nota che girano in maniera differente ..... ti sta sfuggendo qualcosa.

Smonta le ruote e cominci a guardare i cuscinetti (anche quelli sul differenziale), restano a mio avviso gli imputati maggiori !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Problemi in accelerazione
« Risposta #13 il: 15 Aprile 2015, 13:56:15 »
concordo con antonio...
perchè se c'è una differenza di "giro"  :laugh:  il problema potrebbero essere proprio i cuscinetti
magari c'è finito dentro dello sporco!
l'unico modo è smontare e controllare...perchè cosi con le parole non si risolve un gran che


Offline samuele82

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 30
  • I miei modelli: lst2
Re:Problemi in accelerazione
« Risposta #14 il: 15 Aprile 2015, 19:21:27 »
I cuscinetti sono tutti nuovi....ho provato con le ruote posteriori a terra e le due anteriori sollevate...hanno entrambi trazione...ho girato a mano la corona della trasmissione e le ruote girano tutte e 4 dallo stesso verso ( lo specifico anche se credo non sia necessario) ...però non so se è regolare questo: apparte il problema che se giro una ruota anteriore l altra non gira, le ruote posteriori girano si è siamo d accordo...ma è normale che fanno meno strada? Nel senso faccio un Giro completo con la anteriore e le posteriori Fanno meZzo giro appena...bohhh

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal