Area Tecnica MonsterTruck.it > Area Tank

come devo collegare 2 servo Savox in parallelo

(1/3) > >>

marco-64:
Salve
 ho realizzato in autocostruzione la riproduzione di un autoblindo in scala 1:6, 4 ruote motrici e 4 ruote sterzanti sincronizate,
è un Lancia Lince Astura







 essendo molto pesante oltre 20 chili e molto lento,
 con un solo servo ho problemi a sterzare a basse velocita sullo sterrato, ho comprato un secondo servo e l'ho collegato in parallelo, sia meccanicamente che elettricamente col classico cavetto a Y,
 ho problemi a sincronizzare i servo (Savox SC-1268 sg) sia tra di loro che a centrarli con la radio,
 cerco di spiegarmi meglio, con un solo servo con lo stick in centro il servo è centrato,
con i 2 servi si sono spostati entrambi da una parte e non nella stessa posizione,
li ho centrati meccanicamente,
quando sterzo mi sembra che non vadano alla stessa velocità,
li ho collegati nella maniera giusta?
sono servo digitali ma io non ho il programmatore, devono essere programmati per essere usati insieme?
 uso un Bec per alimentare i servo a 7,4 volt,
 in futuro dovrei montare un 3° servo per far girare il volante (funzione solamente estetica/visiva), un servo di quelli piccolini da pochi euro, potrei avere altri problemi?
al limite esistono servo relativamente economici da 40-50 Chili?

 allego qualche foto di come sono collegati i 2 servo,







Il mezzo è alimentato da 4 celle life da 12A (12000mA) come radio uso una DX8 spektrum, come ricevente è una orange (6 canali) compatibile, se serve o se fosse lei a dare problemi posso cambiare ricevente con una spektrum originale,
 ma le ho solo a 8 0 9 canali

 ciao
 Marco
P.s. se considerate sbagliata la sezione spostate il topic in una sezione più appropriata.

Cebrox:
Strano il problema... Prova a scollegare i 2 servi fisicamente dallo sterzo e prova a vedere se si muovono allo stesso modo... Se uno gira piu' dell'altro, hai un problema...


Cebrox

marco-64:
grazie della risposta,
appena riesco provo,
oggi in pausa pranzo ho separato sia meccanicamente che elettricamente i 2 servo,
collegati su 2 canali della ricevente (i 2 stick orizzontali),
all'accensione si sono centrati perfettamente (separatamente)
e comandati separatamente funzionano perfettamente.
 ciao
Marco

Cebrox:

--- Citazione da: marco-64 - 09 Marzo 2015, 19:52:01 ---grazie della risposta,
appena riesco provo,
oggi in pausa pranzo ho separato sia meccanicamente che elettricamente i 2 servo,
collegati su 2 canali della ricevente (i 2 stick orizzontali),
all'accensione si sono centrati perfettamente (separatamente)
e comandati separatamente funzionano perfettamente.
 ciao
Marco

--- Termina citazione ---

Hmmm... Allora il problema potrebbe albergare altrove... Forse il cavo a "Y" difettoso? Io ho anche 2 Savox sul mio Summit e non ho riscontrato alcun problema... Prova anche a cambiar canale sulla ricevente...


Cebrox
P.S. Hai abbastanza alimentazione per i 2 servi? I Savox sono noti per succhiare tanta corrente!

Badlucifer:
Problema molto strano, riesci a fare un video del movimento dei servi sia  scollegati meccanicamente ma collegati con la Y?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa