Autore Topic: kit fari led baja la grande storia  (Letto 7480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
kit fari led baja la grande storia
« il: 15 Gennaio 2015, 15:54:55 »
apro questo topic per mettere a conoscenza la mia esperienza con i kit luce baja messi in commercio dai vari rivenditori,tutti tranne quelli "originali" hpi.
di seguito i kit in mio possesso:
kit led baja 4 fari bianchi king motors 12led x faro;
kit led baja 2 fari bianchi madmax 12led x faro
kit led baja 2 fari gialli killerc 12led x faro
kit led baja rossi 2 piastre da 6 led x piastra King Motors(gli stop per capirci)
kit led baja 2 led blu  singoli killerrc
alimentazione usata:
batteria life 6.6v 2 celle da 1700mha
batteria nimh 6v 5 celle da 1400mha

kit led baja 4 fari bianchi King Motors;
ogni singola piastra led monta 12 resistenze SMD in serie a gruppi di 4 da 150 ohm quindi 15ohm (antonio correggi se sbaglio)

kit led baja 2 fari bianchi MadMax:
ogni singola piastra led monta 1 resistenza SMD da 510 ohm quindi 51 ohm (antonio correggi se sbaglio)

kit led baja 2 fari gialli killerc:
ogni singola piastra led monta 12 SMD da 1800 ohm quindi 18 ohm (antonio correggi se sbaglio)

kit led baja rossi 2 piastre da 6 led x piastra King Motors:
ogni singola piastra led monta 6 resistenze SMD da 131 ohm quindi 13 ohm (antonio correggi se sbaglio)

kit led baja 2 led blu  singoli killerrc:su questi non saprei se ci sono delle resistenze dato che sono racchiusi in un involucro di plastica.

una piccola premessa prima di inziare:
i 4 fari kingmotors bianchi sono stati modificati nel colore dei led
2 fari bianchi
2 fari rossi.

i due fari bianchi MadMax sono stati modificati nel colore
i due fari ora sono verdi.

partiamo:
escludiamo i fari che non danno nessun problema e dove non sono state apportate modifiche:
kit led baja 2 fari bianchi madmax 12led x faro colore led modificato,ora sono verdi;
kit led baja rossi 2 piastre da 6 led x piastra King Motors(gli stop per capirci);
kit led baja 2 led blu  singoli killerrc
questi fari non presentano nessun problema di funzionamento ne di surriscaldamento,tutte le piastre sono intorno a 25 30° in piena funzionalità.

arriviamo alle note dolenti:
kit led baja 4 fari bianchi king motors 12led x faro:
questo kit è stato la causa di tutto il lavoro fatto con antonio60 che gentilmente e con moltissima disponibilità mi a seguito nei lavori,anzi diciamo che il lavoro lo a fatto tutto lui io o solo eseguto gli ordini :bacino:
alla prima ccensione dei 4 fari bianchi(ancora non modificati nel colore) mi sono accorto subito di un repentino calore emanato dai led,spento tutto e aperto i fari con le piastre a vista o riacceso nuovamente e controllando il calore al tatto notavo che le piastre si surriscaldavano,quasi intoccabili,di conseguenza o spento tutto non preoccupandomi più di tanto.
decido di procedere alla modifica sostituendo i led di due fari da bianchi a rossi.
ora siamo a due fari bianchi e due fari rossi.
riaccendo tutto e lascio l'impianto acceso per appena 20 secondi.....quì il panico :-\,precedentemente i fari non erano stati accesi per più di 5 10 secondi.
dopo 20 secondi avverto un odore di stagno e subito dopo vedo tutte e 4 le piastre che emanano un sottile fumo :-\ :-\ al tatto erano intoccabili,spengo tutto lascio raffreddare...riaccendo....uguale dopo 20 secondi il fumo ma i led ancora funzionano :angelo:.
da qui il mio lungo cammino.
avviso tramite whatsapp antonio60 del problema e inizano subito i lavori
antonio il maestro
io il piccolo segugio
non sto a elencare tutti i procedimenti fatti per arrivare al risultato finale anche perchè sarebbe lunga.

2 fari bianchi:
dopo una serie di prove,controlli assorbimento dei fari,tensione della batteria ecc siamo arrivati a risolvere il problema aggiungendo una resistenza da 20ohm 2w per ogni singolo faro bianco.
la luminosità dei fari e calata di poco ma fanno sempre moltissima luce tanto da illuminare una stanza.
inizialmente senza nessuna modifica questi 4 fari avevano un assorbimento di circa 1.40A :-\ troppi per questi kit
ora con la modifica siamo:
due fari bianchi,una resistenza per faro da 20ohm 2w abbiamo un assorbimento toale di 0.20A decisamente meglio :)

passiamo ai rossi:
quà invece il problema era un po diverso,le piastre riscaldavano in maniera eccessiva rispetto ai bianchi  e gli assorbimenti erano diversi
la coppia di fari rossi inizialmente avevano un assorbimeto di circa 1.11A con calo repentivo dei V della batteria :-\ decisamente troppo
subito subito Antonio60 facendo due dei suoi conticini geniali siamo arrivati nell'immediatezza alla soluzione mettendo una resistenza per faro di 47ohm 2w.
la loro luminosità e tanta da illuminare una stanza.
ora con la modifica siamo:
due fari rossi,una resistenza per faro da 47ohm 2w abbiamo un assorbimento totale di 0.14A e la V della batteria rimane stabile senza cali repentini.
 
in totale i 4 fari avevano un  assorbimento iniziale di 1.40A passando ora,con le modifiche ad un assorbimento totale di appena 0.34A,una V costante della batteria e una luce decisamente splendida.
e quì il lavoro è terminato
 :angelo: :angelo: :baciobacio: :cincin:

passiamo ai led gialli:
kit led baja 2 fari gialli killerc 12led x faro
questo kit è stato preso,secondo me a botta sicura dato il costruttore....ma a quanto sembra mi sbagliavo.
all'accensione questo kit dopo appena 40 secondi diventava bello e caldo,le piastre arrivavano a circa 70° e un calo repentino della batteria impressionante,passava da una V di 6.60 a led spenti a una V di 5.80 circa a led accesi che calava vistosamente e una A totale di circa 0.45,un po troppa secondo i calcoli di antonio ::fufi::.
anche quà grazie all'intervento del maestro Antonio60 la soluzione è stata veloce.
abbiamo messo una resistenza per faro di 20hom 2w.
ara,dopo la modifica abbiamo:
una resistenza di 20hom 2w per faro
una A totale di 0.24
e una V decisamente stabilizzata.
 :angelo: :angelo: :baciobacio: :cincin:

il resto dei led non presentava problemi quindi sono rimasti invariati.
di seguto un piccolo riassunto degli A assorbiti di ogni singola coppia:
A led gialli 0.24
A led stop  0.14
A led blu 0.02
A led verdi 0.12
A led rossi 0.14
A led bianchi 0.20
facendo due conti tutto l'impianto composto al momento di soli 110 led assorbono circa 0.86A con una V della batteria decisamente stabile,dopo circa 1ora e 20 di pieno funzionamento avevamo una V della batteria a led spenti di
6.60V
tutti i led accesi
6.54V
dopo 1ora e 20 minuti
6.30V
la temperatura di ogni singola piastra non supera i 30°.
ora si che i kit luce led baja funzionano a dovere.
 :angelo: :angelo: :baciobacio: :baciobacio: :cincin:

come potete ben vedere non tutti i kit led baja in commercio sono identici anzi,soprattutto mi a stupito il kit della killerrc,che a detta del costruttore sarebbe stato normale il riscaldamento delle piastre.
il mio consiglio ora è:
se decidete di comperare un kit luce baja fatelo ma prima di montarli controllate A e V che assorbono per non incorrere nel mio stesso problema e soprattutto per non veder fumare il vostro kit :) :)
ps:magari il mio problema e isolato ed è dovuto ad un errore dei vari costruttori....ma se così fosse...azz che c**o che tengo a beccarli tutti io :laugh: :laugh:

ora direi:
kit kingmotors fate attenzione questi fumano;
kit killerrc  questi sono delle stufette,non fumano ma consumano mooolto;
kit MadMax sono ok
kit stop kingmotors sono ok
kit led singolo killerrc sono ok

magari se qualcuno di voi,in possesso di kit fari baja vuole contribuire nello sperimentare i vari assorbimenti e le temperature delle piastre sarebbe bello confrontarli.

ps:antonio preparati perchè è in arrivo l'impianto a 4 fari della rovan dato che questo kit manca all'appello :) :)
quello della hpi dimenticatevelo,con quel che costa mi faccio un baja nuovo quasi :) :) :)


 
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:kit fari led baja la grande storia
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2015, 15:58:06 »
dimenticavo una cosa
ANTONIOOOOOO
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 :baciobacio: :baciobacio: :baciobacio: :baciobacio: :angelo: :angelo: :angelo:
 Wmt Wfam
 :e che:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:kit fari led baja la grande storia
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2015, 23:45:04 »
l'impianto così composto regge tranquillamente una lipo 2s senza nessun problema,test alla mano e tutto e rientra nei parametri.
 :ok: :ok:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16218
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:kit fari led baja la grande storia
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2015, 01:30:05 »
dimenticavo una cosa
ANTONIOOOOOO
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 :baciobacio: :baciobacio: :baciobacio: :baciobacio: :angelo: :angelo: :angelo:
 Wmt Wfam
 :e che:

Ora che i test danno esito favorele ......

Mirco ...... figurati non c'e di che !!!

 Wmt WMT Wfam
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16218
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:kit fari led baja la grande storia
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2015, 01:39:36 »

   Solo per completezza io direi una cosa.

   Se si usa una LiPo separata da ogni altro sistema per aliementare l'impianto luci, si rammenti sempre che le LiPo hanno un problema quando scendono sotto i 3Volt cella (personalmente ma questo l'ho già sottolineato più volte a me già piace poco andare sotto i 3.2V cella)
 
   Ora un sistema di accensione di questo tipo non da alcuna segnalazioe di celle scariche se non la sensazione visiva di LED poco luminosi.

   Ora siccome io le sensazioni (anche quelle visive) le uso per altro e non per valutare la carica o scarica di una LiPo consiglierei magari di attaccare sul connettore di bilanciamento uno di quegli apparecchietti salvalipo dotati di "buzzer", senza led e indicazioni varie, solo un buzzer che invii una segnalazione sonora "udibile" quando la tensione della batteria dovesse scendere sotto i valori di guardia.

  Ovvio il mio solo un consiglio.

 Wmt    :wforum:   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:kit fari led baja la grande storia
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2015, 11:24:25 »
piccolo aggiornamento:
montato tutto l'impianto completo di tutta l'elettronica del modello.
allo stato attuale l'impianto comprende:
110 led
centralina luce ligth controller V3 killerrc
kill switch super bee killerrc
servo sterzo 30kg rhino digi4
servo gas 15kg hs 925mg
 il risultato degli A totali di tutto l'impianto e di 1.00A con batteria a pieno carico di 7.40V,elettronica accesa,
il picco massimo raggiunto di tutta l'elettronica in pieno lavoro con servi in movimento e di 1.60A misarati solo per frazione di secondo altrimenti con tutto in funzione servi in movimento compresi siamo nella media di 1.20 1.40A.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16218
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:kit fari led baja la grande storia
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2015, 14:52:26 »
piccolo aggiornamento:
montato tutto l'impianto completo di tutta l'elettronica del modello.
allo stato attuale l'impianto comprende:
110 led
centralina luce ligth controller V3 killerrc
kill switch super bee killerrc
servo sterzo 30kg rhino digi4
servo gas 15kg hs 925mg
 il risultato degli A totali di tutto l'impianto e di 1.00A con batteria a pieno carico di 7.40V,elettronica accesa,
il picco massimo raggiunto di tutta l'elettronica in pieno lavoro con servi in movimento e di 1.60A misarati solo per frazione di secondo altrimenti con tutto in funzione servi in movimento compresi siamo nella media di 1.20 1.40A.

110 led ...... Insomma quasi un albero di natale hai montato sul baja

ci sta comunque che 110 led alla fine assorbano 1A anche qualcosa in più

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:kit fari led baja la grande storia
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2015, 15:13:43 »
 :) :) :) :) :) :)
effettivamente tutto addobbato con i led e la centralina in modalità lampeggio sembra proprio un alberello di natale o le luci di una festa
 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
comunque a me piace.
ora mi resta solo che posizionare in modo corretto i fari sul bajozzo e fare un cablaggio pulito.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16218
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:kit fari led baja la grande storia
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2015, 16:46:42 »
:) :) :) :) :) :)
effettivamente tutto addobbato con i led e la centralina in modalità lampeggio sembra proprio un alberello di natale o le luci di una festa
 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
comunque a me piace.
ora mi resta solo che posizionare in modo corretto i fari sul bajozzo e fare un cablaggio pulito.


Per il cablaggio non credo avrai problemi, sul mezzo di posto per far passare i cavi ne dovresti avere senza problemi.

Buon lavoro e faccelo vedere quando sarà finito

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:kit fari led baja la grande storia
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2015, 17:35:54 »
Lampeggianti e sirene  :)? Il rhino digi 4 spero che hai preso la versione hi voltage così casomai un domani passerai alle lipo hai il servo che è già predisposto

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:kit fari led baja la grande storia
« Risposta #10 il: 19 Gennaio 2015, 22:02:41 »
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:kit fari led baja la grande storia
« Risposta #11 il: 19 Gennaio 2015, 23:53:52 »
https://www.youtube.com/watch?v=z5dfpe_-Lgg

 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
è bello però il video!!!
la differenza che il mio impianto a molti più colori ed è con 4 ruote :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:kit fari led baja la grande storia
« Risposta #12 il: 20 Gennaio 2015, 00:04:40 »
Lampeggianti e sirene  :)? Il rhino digi 4 spero che hai preso la versione hi voltage così casomai un domani passerai alle lipo hai il servo che è già predisposto

azzzzzzzzzz le sirene mi mancanoooo :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
i lampeggianti già ci sono :) :) :)
per il rhino si,è la versione hi voltage,anche se non credo passerò alle lipo.credo di piazzare una life appena il pacco batterie originale 5celle a piramide da 3000 non renderà più.
la life 6.6 da 1700 (quella quadrata per capirci)entra perfettamente nel vano apposito dove ora c'e' la 5celle a piramide.


a dimenticavo
oggi è arrivato l'ultimo set di luci della rovan.
kit 4 fari bianchi,diviso in due coppie,nel senso una coppia di fari e collegata su un unico JR.
i fari della rovan montano le piastre MadMax con una resistenza SMD da 51ohm,di sicuro non avranno bisogno di modifiche.
domani facciamo anche quì il test per gli assorbimenti e la durata ma secondo i calcoli di Antonio60 dovremmo essere più che nella norma sia come assorbimento di V
sia come calo della batteria
e sia come temperatura piastre che dovrebbero restare appena appena tiepide.
vediamo domani con strumenti alla mano.....
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16218
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:kit fari led baja la grande storia
« Risposta #13 il: 20 Gennaio 2015, 00:15:06 »


azzzzzzzzzz le sirene mi mancanoooo :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
i lampeggianti già ci sono :) :) :)
per il rhino si,è la versione hi voltage,anche se non credo passerò alle lipo.credo di piazzare una life appena il pacco batterie originale 5celle a piramide da 3000 non renderà più.
la life 6.6 da 1700 (quella quadrata per capirci)entra perfettamente nel vano apposito dove ora c'e' la 5celle a piramide.


a dimenticavo
oggi è arrivato l'ultimo set di luci della rovan.
kit 4 fari bianchi,diviso in due coppie,nel senso una coppia di fari e collegata su un unico JR.
i fari della rovan montano le piastre MadMax con una resistenza SMD da 51ohm,di sicuro non avranno bisogno di modifiche.
domani facciamo anche quì il test per gli assorbimenti e la durata ma secondo i calcoli di Antonio60 dovremmo essere più che nella norma
sia come assorbimento di V

sia come calo della batteria
e sia come temperatura piastre che dovrebbero restare appena appena tiepide.
vediamo domani con strumenti alla mano.....

Assorbimenti di "I"   non di "V"  ......   dettaglio non da poco  :botte:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:kit fari led baja la grande storia
« Risposta #14 il: 20 Gennaio 2015, 05:46:24 »
ops ::ball:: ::ball::
 ::bung:: ::bung:: ::bung::
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal