Autore Topic: lipobag o cassettamunizioni  (Letto 6070 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
lipobag o cassettamunizioni
« il: 08 Dicembre 2014, 15:01:08 »
ciao ragazzi... vorrei completare i miei accessori assicurandomi anche le lipo....
cosa dite basterebbero delle classiche lipobag magari su hw o meglio delle cassette portamunizioni?

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:lipobag o cassettamunizioni
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2014, 15:04:39 »
l'unione fa la forza?

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:lipobag o cassettamunizioni
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2014, 15:43:10 »
chi và col zoppo impara a zoppicare ?

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:lipobag o cassettamunizioni
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2014, 16:53:19 »
chi và col zoppo impara a zoppicare ?
Chi e' lo zoppo? ::fufi::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lipobag o cassettamunizioni
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2014, 17:02:27 »
 
   Presente !!!!
 
   io sono zoppo, uso sia le LipoBag quando carico le batterie che le cassette delle munizioni per conservarle  :laugh:    :laugh:    :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:lipobag o cassettamunizioni
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2014, 19:02:48 »
io uso una cassetta di ferro tipo portautensili piccola per lo stoccaggio, non ermetica, per la carica non utilizzo nulla
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:lipobag o cassettamunizioni
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2014, 19:28:10 »
per lo stoccaggio uso il lipobag, più per questione di comodità perchè fa da sacco appunto, ma una valigetta per le munizioni me la devo fare, magari più di una di quelle piccole in modo da tenere diverse lipo separate (così se ne scoppia una non mi scoppiano anche le altre  ::ball::)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:lipobag o cassettamunizioni
« Risposta #7 il: 08 Dicembre 2014, 20:45:23 »
io volevo farmi 2-3 lipobag per la carica e una cassetta che le contiene tutte, sono poche allora?  aggiungo che al momento ho 3 batterie e vorrei arrivare a 6 per la fine dell'anno, tutte 4s

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:lipobag o cassettamunizioni
« Risposta #8 il: 08 Dicembre 2014, 21:04:10 »
ricordati che non hai delle bombe a mano tra le mani, a patto di usarle/conservarle correttamente e controllarle ognittanto avendo premura di verificare/buttare quelle sospette
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lipobag o cassettamunizioni
« Risposta #9 il: 08 Dicembre 2014, 21:21:11 »
ricordati che non hai delle bombe a mano tra le mani, a patto di usarle/conservarle correttamente e controllarle ognittanto avendo premura di verificare/buttare quelle sospette

Hai perfettamente ragione sono batterie non bombe a mano, pericolose lo diventano se vengono utilizzate o caricate oltre quelli che sono i loro valori di targa o anche quando le loro condizioni generali (sono ammaccate o gonfie) cominciano a far dubitare sulla loro tenuta.

Ho assistito ad un incidente in volo in cui un elicottero dotato di LiPo ha letteralmente affettato un aereo in polistirolo anche esso dotato di LiPo, diciamo incidente avvenuto ad una 15 di metri d'altezza.

Risultato:
Le LiPo sull'aereo sono state affettate così come il modello ma non hanno dato origine a fiamma aeromodello cestinato
Le LiPo sull'elicottero precipitato dopo l'impatto si sono fortemente ammaccate e sono state dismesse anche l'elicottero ha subito gravi danni

Se girate sul web ci sono invece LiPo che si incendiano in cado di incidente altre che si incendiano in volo, altre che vengono stupidamente incendiate provocando un corto, altre che si incendiano dopo essere stare sottoposte a lancio di sassi
 
Questo solo per dire che il comportamento di queste batterie non è univoco ..... solo che chi è che vuole iniziare a fare esperimenti? Io no!!

Io cerco di trattarle con i guanti bianchi cercando nei limiti di tenerle sempre al sicuro, uso cassette per le munizioni e dentro ad ognuna trovano posto 4-6 batterie dipende da tipo e grandezza

Uso le cassette per munizioni perchè le trovo pratiche - robuste - e tutto sommato economiche, non che te le tirino dietro, ma insomma tra i 10 e i 15 euro si trovano facilmente nuove o seminuove.   

     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:lipobag o cassettamunizioni
« Risposta #10 il: 08 Dicembre 2014, 21:23:41 »
ho trovato un'armeria a 15 km da casa mia :evil:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lipobag o cassettamunizioni
« Risposta #11 il: 08 Dicembre 2014, 21:29:01 »
ho trovato un'armeria a 15 km da casa mia :evil:

Non so se in armeria trovi cassette per munizioni, sono generalmente di origine militare ed è più facile reperirle in negozi per Soft Air 

comunque  se le avesse e non ti spolpa vivo chiedendoti 50 euro ..... facci sapere
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:lipobag o cassettamunizioni
« Risposta #12 il: 08 Dicembre 2014, 21:29:57 »
Tutto vero quanto scritto, ma purtroppo a volte (in percentuale fortunatamente pochissime) le batterie sfiammano anche da sole e senza causa apparente.
Un paio di conoscenti validi modellisti se le sono viste sfiammare sulla scrivania, senza che fossero state caricate o scaricate nelle ore precedenti, per cui le cautele per lo stoccaggio vanno considerate.
Ricordo che le lipo ODIERNE NON SCOPPIANO!!!! Semplicemente nel malaugurato caso sfiammano gas caldissimo e qualche scintilla, quello che brucia è ció che sta attorno, carta cartone legno ecC ecc.
Come giustamente scritto non sono granate al fosforo ma nemmeno pacchetti di caramelle, le giuste cautele oramai sono alla conoscenza di tutti, quindi è giusto e sensato seguirle
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:lipobag o cassettamunizioni
« Risposta #13 il: 08 Dicembre 2014, 22:16:27 »
comunque su kijiji ne ho viste anche per 10 euro

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:lipobag o cassettamunizioni
« Risposta #14 il: 09 Dicembre 2014, 11:04:38 »
ciao da77my
se ti servono dei lipobag io ne ho 3 da vendere!!  :laugh:
misura grande 23 x 33 cm


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal